dolphin 0 Segnala post Posted February 14 Anche se non è esattamente un contorno o forse si ... Resteremo col dubbio. Ricetta presentata nel programma Fatto in casa per voi dal marito della cuoca Benedetta Rossi che l'ha intitolata così. Per le foto... abbiate pietà Ingredienti : 1 cavolfiore Cipolla, sedano, carote per soffritto (tutto abbondante) Olio, sale, curcuma, curry e salsa di soja (mia aggiunta). Ho impostato un soffritto con pochissimo olio e per tale motivo ho aggiunto durante la cottura due tazzine da caffè di acqua. Nel frattempo ho sbriciolato il cavolfiore. Ho aggiunto al soffritto curcuma e curry come se non ci fosse un domani. Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 14 Durante la cottura ho messo un paio di tazzine d'acqua, metà per volta; ho aggregato il cavolo sminuzzato regolando di sale e con abbondante salsa di soja (attent* a non salare troppo) Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 14 Dopo una trentina di minuti e svariati assaggi il cavolo era cotto a puntino. Io l'ho mangiato così (come proposto dal titolare della ricetta) ma per Bizampe ho fatto un po' di riso con cui si è sposato benissimo. Con questi aromi così marcati sono tornata un po' alle Maldive, in Egitto, a Mauritius... un piatto un po' nostalgico per ciò che è stato. Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 14 Chiedo al nostro pregiatissimo admin @Yogurtdi unire le tre discussioni, non sono stata capace. Rispondo subito alla vostra domanda : si, il flash del cellulare si è disinnescato e non so come reimpostarlo Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 14 🤣🤣🤣sei peggio di Marzullo a darti botta e risposta🤣🤣 Bellissima e buonissima ricetta anche con la rivisitazione Bizamposa🤣🤣 E bene anche per i sapori che ci riportano a belle esperienze vissute🥰🥰 Brava Dollí😘😘 Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 14 Buongiorno poi vedo per i post Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted February 15 Buono il cavolfiore!! e questa ricetta deve essere molto gustosa e profumata Ottima sia come contorno che come primo piatto insieme a un cereale. Brava Dol Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 16 Anche il marito cucina per noi? Barava Dol, io il cavolfiore lo mangio spesso, ma mi limito a cuocerlo al vapore, mi ha dato un’idea Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 18 Ma il cavolfiore è molto versatile, io lo mangio crudo condito con acciughe. Capperi aceto olio pepe Share this post Link to post Share on other sites