Yogurt 0 Segnala post Posted October 20, 2021 Avevo preparato delle belle coscette di pollo da fare arrosto, le ho cotte, poi all'ultimo, la cena e' saltata. Tre le abbiamo mangiate, ma me ne sono avanzate tre. Il pollo gia' cotto e' difficile da riscaldare senza farlo diventare secco, specialmente le cosce, cosi' sottili. Ho quindi pensato a rigenerarlo. Spolpate per bene le cosce, ho trinciato la carne, poi aggiunto ingredienti da polpettone: cipolla, pomodoro, prezzemolo, parmigiano, scorza di limone, spezie e un uovo per dare tenuta. Mischiato bene il tutto, ho riapplicato la mistura alle cosce, dando loro una forma "verosimile". Poi il solito tragitto: farina, uovo, pangrattato e.. in forno (si potrebbero anche friggere). Il tempo di dorarsi e sono pronte. Se uno non lo sapesse prima quando tenta di tagliare la coscia...si trova una bella sorpresa sul piatto... Beh, erano buone e diverse dal solito... il lavoro valeva la pena. Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted October 20, 2021 Buone e anche belle bravo Yog bel riuso 🥳🥳🥳🥂🥂 Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted October 20, 2021 Ma che idea!!!! Sai, quando avanza del pollo anche lesso, io faccio più o meno lo stesso procedimento, ovvero trito la carne e la uso per fare delle semplici polpette. Mai mi sarebbe venuto in mente di ricostruire la coscia. Grazie per l'idea, di sicuro proverò anch'io Yog, posso dirti che con gli avanzi dai il meglio di te? Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted October 20, 2021 Sono un riciclatore folle! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted October 24, 2021 La ricostruzione della coscia di pollo andrebbe brevettata! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted October 24, 2021 Credo che solo la ricostruzione di queste cosce, possa aver qualche valore... Share this post Link to post Share on other sites