Jump to content
Sign in to follow this  
Yogurt

Rotolini di coppa con chevre e cipollotti

Recommended Posts

Qui mi devo arrangiare con quello che trovo; cercavo la bresaola, piu' adatta allo scopo, ma ho trovato questi circoletti di coppa... che non vanno benissimo. Non tanto per il sapore, ma in quanto hanno delle sezionature che si aprono quando si arrotolano.

Procedimento proprio banale.

Si spalmano di chevre

WhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.55 (11).jpeg

si intagliano e fanno aprire i cipollotti

WhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.55 (4).jpeg

si arrotolano... e si chiudono con uno stuzzicadente.

WhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.55 (9).jpegWhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.55.jpeg

Con la bresaola, probabilmente non serve nemmeno lo stuzzicadente, in quanto e' morbida e si appiccica al formaggio che la tiene chiusa.

WhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.55 (12).jpeg

Sempre velocerrimi i lollipop di mortadella, provolone e mla verde.

WhatsApp Image 2021-09-25 at 15.40.56.jpeg

👍👍belle idee...personalmente preferisco i lollipop perché non sono particolarmente amante di cipollotti e fax simili🤣🤣...a proposito...ma i cipollotti li metti così nudi e crudi senza per dire un pó di condimento o...che só io?

Mmm!! I lollipop sono accompagnati da maionese?

Carini anche i rotolini, sembrano carotine....rosse.:)

On 9/27/2021 at 10:52 AM, gnamgnam said:

👍👍belle idee...personalmente preferisco i lollipop perché non sono particolarmente amante di cipollotti e fax simili🤣🤣...a proposito...ma i cipollotti li metti così nudi e crudi senza per dire un pó di condimento o...che só io?

ma guarda che puoi usare sedano o carote.. la logica e' di avere qualcosa di crunchy e fresco. Comunque questi cipollotti, cosi' sottili, sono molto poco"cipollosi" qui li mangiano tutti, bimbi inclusi. Per il condimento.. lo chevre che li avvolge fa da salsina...

On 9/27/2021 at 11:29 AM, marina12 said:

Mmm!! I lollipop sono accompagnati da maionese?

Carini anche i rotolini, sembrano carotine....rosse.:)

No, per motivi dietetici.... :scalata: poi, visto la mortadella ho fatto una salsina di yogurt magro e senape... acidina e non troppo coprente. Ma anche a mayo va bene, ovviamente

On 29/9/2021 at 16:42, Yogurt dice:

ma guarda che puoi usare sedano o carote.. la logica e' di avere qualcosa di crunchy e fresco. Comunque questi cipollotti, cosi' sottili, sono molto poco"cipollosi" qui li mangiano tutti, bimbi inclusi. Per il condimento.. lo chevre che li avvolge fa da salsina...

👍👍👍grazie mille😉😉