Jump to content
Sign in to follow this  
dulcinea50

Fastweb, meglio perderla che trovarla

Recommended Posts

Già l'anno scorso avevo provato a fare un abbonamento con Fastweb:rimanda rimanda erano spariti, volatilizzati, nel periodo del lockdown non rispondevano nemmeno al telefono :certocerto: Lasciai perdere e rimasi con Wind3; quest'anno si è presentata un'offerta interessante e ci ho riprovato. La storia sarebbe lunga, cerco di riassumerla:

il 9 giugno ho fatto il contratto fibra misto rame internet e fisso, attivazione rimandata al 26 luglio, poi al 2, 9, 10 agosto; l'11 ho cominciato a telefonare e fra l'11 agosto e il 14 avrò fatto una ventina di telefonate, tutte a speserei perché nel frattempo Wind aveva staccato la linea telefonica. Ho parlato con Durazzo, che mi ha passata a Tirana che mi ha passata a Rende che mi ha passata a nessunoperchè cadeva la linea; poi stessa storia con Cagliari e con la Puglia. Le risposte, quando ci sono state, sono state le più varie e fantasiose fino alla verità

1) mancanza di un codice di migrazione (in due mesi nessuno si era accorto che mancava)

2) colpa di TIM, l'ultimo tratto è doppino di rame della TIM

3)colpa di Wind, che mette i bastoni fra le ruote di chi se ne vuole andare

4)ma perché le hanno staccato il telefono<' non avevano farlo

5)le passo un preattivatore (naturalmente è caduta la linea)

6)ha detto il tecnico che non è possibile attivare la linea.Fine della trasmissione

Tutte le telefonate comprendevano la promessa che mi avrebbero richiamata: mai successo

Diciamo che mi sono leggermente incavolata, dopo due mesi mi dicono che non è tecnicamente possibile, che aspettavano? Conclusione: sono senza linea telefonica , ho il loro modem da restituire e se lo vengono a prendere, non ho intenzione di spendere né soldi né tempo, e ora aspetto di vedere quanto mi sono costate le telefonate fatte dal cellulare con HO:marge:

Il lato positivo è che ho scoperto l'esistenza di un modem in cui si può mettere una schedina telefonica come in un cellulare e lui si collega a internet; essendo un nuovo numero spendo 8,99e al mese, se fosse stata una migrazione ne avrei spesi 5,99 con 70 giga a disposizione.

Avevo pensato di comprare un cellulare scacio per fargli fare questo servizio, ma al MediaWorld mi hanno proposto il modem con la schedina :)

Lunedì riaprono gli uffici di Altroconsumo e sentirò come fare:strage:

Se ne sentono di tutti i colori sui vari operatori telefonici :incupito: non ne esiste  uno che meriti solo recensioni positive.

io infatti avevo il minimodem di TIM e ora ho Iliad che col cell mi fa da hotspot per il pc.. e lo uso per le lezioni e conference con Zoom e Teams.. 7,99euro pe 50giga e quando torno in america lo sospendo... quindi lo pago solo quando sono in italia...

Consumi parecchia batteria? La batteria del mio già zoppica, se la uso anche per l’hotspot ho paura che duri poco e a cambiarla sono 90€:marge: per quello volevo un cellulare con batteria sostituibile ma pare che non ce ne siano… in ogni caso a questo modem attacco anche le telecamere , con un cellulare avrei forse dovuto cambiare il sistema di telecamere :certocerto:

Edited by dulcinea50

Non mi accorgo di un consumo particolare... è io ci collego un cell e a volte due pc... mi partono 6 giga quando faccio 3 ore di video lezione....quello si

A proposito di scorrettezze, avevo chiesto informazioni alla TIM per un'offerta, che poi non mi interessava e ho lasciato perdere: dopo mezz'ora mi è arrivato il contratto da firmare e rimandare indietro, immediatamente cestinata la mail :strage:stamani mi è arrivato un sms in cui dicono che entro 10 giorni mi attivano la linea :marge:telefonata tempestosa al 187 :testina:e mi hanno assicurato al mille per mille che sono sparita dal loro sistema. Quello che mi ha risposto a un certo punto ha detto che sono io che devo preoccuparmi di non far attivare la linea non facendo entrare il tecnico :smascellato:

On 8/24/2021 at 6:05 AM, dulcinea50 said:

Ma mentre lo usi lo tieni sotto carica?

no.... lo uso normalmente e funziona anche se lo setti in massimo risparmio batteria

Sono tutti ladri e filibustieri, non se ne salva uno. 

Però da voi ho imparato questa cosa dell'hot spot e mi potrebbe tornare utile perchè io lo scorso inverno ho eliminato telefono fisso (assolutamente inutilizzato) e wi fi pessimo e caro. 

Continuo il mio post precedente: a quel punto ho abbaiato che erano loro a preoccuparsi di non mandare il tecnico, visto che io non avevo firmato un bel niente e avevo cestinato le proposte di contratto. Dopo di che mi sono arrivate due o tre mail della TIM dove in sostanza dicono che è tutto annullato  :certocerto:

Tornando a Fastweb, dopo che ho scritto un reclamo ad Altroconsumo sono arrivate comunicazioni di vario genere che mi invitano ad aggiornare il metodo di pagamento, che mi comunicano lo stato di attivazione della linea e che il tecnico ha rilevato l’impossibilità di attivarla, naturalmente per colpa di TIM. Ho sempre il loro modem, aspetto che se lo vengano a riprendere, ho avvisato di questo Altroconsumo , e ho cancellato le domiciliazione bancarie, tante volte non gli venisse in mente di addebitarmelo😡😡

On 26/8/2021 at 16:00, dolphin dice:

Sono tutti ladri e filibustieri, non se ne salva uno. 

Però da voi ho imparato questa cosa dell'hot spot e mi potrebbe tornare utile perchè io lo scorso inverno ho eliminato telefono fisso (assolutamente inutilizzato) e wi fi pessimo e caro. 

Il guaio è che sono filibustieri è scorretti legalmente autorizzati 
Vai a vedere le varie offerte: con HO , che poi è Vodafone,noi si pagano 5,99€ al mese con 70 giga sul cellulare, il pellegrino ne ha una di Very che mi pare costi ancora meno, ma noi si proveniva da operatori virtuali : Coop voce e Fastweb. Le offerte cambiano a seconda dell’operatore di provenienza e se non hai numeri da portarti dietro, come nel mio caso con quel modem TP link 

Edited by dulcinea50