Jump to content
Sign in to follow this  
dulcinea50

SOS tazze incastrate

Recommended Posts

Non chiedetemi come, ma mi si sono incastrate due tazze e non si disincastrano più :marge:

L’unica soluzione che ho trovata è spaccare la tazza esterna, ma il pellegrino non ne vuol sapere :incupito:

Ecco qua

2629A8E5-97DF-4B64-976F-5E2E58F75A25.thumb.jpeg.e229886352a6b85e2e2e942635df39c6.jpeg

olio? Acqua bollente? Acqua fredda? Congelatore? Martello?

potresti provare con il ghiaccio nella tazza dentro, mentre quella fuori la tieni in acqua bollente...

no, non lo so, non prendermi sul serio, ho sparato la prima cosa che m'è venuta in mente :scalata:

4 ore fa, Samuela dice:

potresti provare con il ghiaccio nella tazza dentro, mentre quella fuori la tieni in acqua bollente...

no, non lo so, non prendermi sul serio, ho sparato la prima cosa che m'è venuta in mente :scalata:

Quella esterna si dilata è quella interna si restringe...basterebbe poco ...è un’idea:)

2 ore fa, marina12 dice:

Io proverei a immergerle entrambi in acqua moolto saponata:certocerto:

Calda o fredda?

1 ora fa, dulcinea50 dice:

Calda o fredda?

Tiepida oppure puoi provare a metterle e lasciarle per un po' sotto il getto d'acqua diretto  del rubinetto. Tempo fa in questa maniera ho scastrato due bicchieri :certocerto:

temo che non essendo di metallo, la dilatazione sia molto modesta. Io proverei a piccoli tocchetti, battendo poco su una con un martello dalla punta di gomma (o roba simile) . Dopotutto se si sono incastrate vuol dire che c'e' spazio per muoversi. Sono le vbrazioni che servono a farle muovere.

Grazie a tutti, domani comincio gli esperimenti. Male che vada rompo quella esterna, tanto non mi piace 🤣

On 6/3/2021 at 20:44, dulcinea50 dice:

Grazie a tutti, domani comincio gli esperimenti. Male che vada rompo quella esterna, tanto non mi piace 🤣

Dai, che hai la scusa! :sbonk:

Sei riuscita?

Ma lo sai che non ho provato? Fra scrivere una richiesta di chiarimenti alla Sovrintendenza ai beni artistici e bla bla bla di Firenze, per evitare i fare un viaggio a vuoto per consultare il loro archivio, e cercare di sistemare un elenco di mobili con le fotografie ho passato mezza giornata al pc :certocerto: