dolphin 0 Segnala post Posted February 27, 2021 Mai cucinato i carciofi in altro modo che non fosse lessati e in pinzimonio quando tutt'insieme quest'anno mi sono lanciata nella versione "alla romana" che ho personalizzato. Dopo aver pulito i carciofi e messo da parte le foglie scartate destinate ad altro uso, ho messo qua e là all'interno pezzetti di aglio e chicchi di uva passa. Ho messo i carciofi a cuocere insieme ai gambi in una pentola capiente con una più che generosa annaffiata di vino bianco ( bottiglia gentilmente concessa dai fondali del mare), acqua, poco olio ed una sventagliata di sale. Cottura a fuoco lento per almeno 40 minuti o comunque fino a che non diventano belli teneri. Ovviamente imperfetti rispetto alla versione originale, a noi piacciono moltissimo così e spero anche a voi Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 28, 2021 Certamente innovativa ed appetitosa, Dol. Ma una volta le bottiglie non contenevano messaggi? Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted March 1, 2021 Io non sono amante dei carciofi ma i tuoi mi sembrano moooolto appetitosi 😉👏👏 Mr Yog...il messaggio l'ha tolto prima se no sapeva che poi volevamo sapere i dettagli 🤣🤣🤣 Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted March 1, 2021 Anche a me sembrano ottimi brava Dol. Invece a me i carciofi fanno impazzire e li faccio più o meno come li hai fatti tu, ma senza uvetta. Metto solo sale aglio e mentuccia e poi cuocio con olio e acqua. Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 1, 2021 6 ore fa, marina12 dice: Anche a me sembrano ottimi brava Dol. Invece a me i carciofi fanno impazzire e li faccio più o meno come li hai fatti tu, ma senza uvetta. Metto solo sale aglio e mentuccia e poi cuocio con olio e acqua. Il vino bianco conferisce un tocco veramente buonissimo, provalo! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 1, 2021 17 ore fa, Yogurt dice: Certamente innovativa ed appetitosa, Dol. Ma una volta le bottiglie non contenevano messaggi? Meglio il vino Share this post Link to post Share on other sites