dulcinea50 0 Segnala post Posted December 14, 2020 (edited) Altra nuova vita per le bucce d'arancio; al solito si lavano gli aranci e si pelano usando scartando più parte bianca possibile, poi si mettono nell'acqua per tre giorni, cambiando l'acqua due volte al giorno l'ultima acqua del terzo giorno non si butta, ma si mette insieme alle bucce in una pentola e si fa cuocere per 15 minuti, ma anche di più si scolano, lasciando l'acqua nella pentola, si pesano e si aggiunge pari peso di zucchero si rimette tutto nella pentola e si fa cuocere; si frulla tutto con il minipimer a questo punto, siccome mi pareva che non fosse abbastanza marmellatosa, ho aggiunto tre cialde di polpa di arancio messa a seccare sul termosifone e di cui non sapevo che fare ho fatto cuocere ancora e frullato di nuovo prova piattino e prova Pellegrino che ha apprezzato. A me non piace, ma sarà un regalo di Natale Ecco il mio bottino congelato: bucce di arancio, limone, mela e polpa di arancio avanzata dalle spremute mattutine buccia cannibalizzata Edited December 15, 2020 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted December 16, 2020 Mammamia, dulci sei il serial killer degli agrumi. Complimenti 😊👍 Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted December 17, 2020 Ma che idee!!! Bravissima Dulci Hai dato nuova vita a quelle arance Share this post Link to post Share on other sites