Jump to content

Recommended Posts

Ieri mattina cercavo una ricetta da fare col pollo che mi ero già fatto cubettare dal macellaio...e ho trovato questa che mi è piaciuta molto su Giallo Zafferano...ero nelle curve perchè stavo facendo le Mezze Maniche e non ho pensato di fotografarle...la prossima volta integrerò con le foto.

Ingredienti:

800 gr. di petto di pollo, 10 pomodorini ciliegino, 1 spicchio d'aglio, 50 gr di olive taggiasche, 50 gr. di pinoli, 1 cucchiaio di capperi, farina q.b., sale, pepe, olio extravergine.

Infarinare bene i petti di pollo (la ricetta era con il petto di pollo tagliato a fette ma io l'ho fatta con i miei cubetti). Scaldare lo spicchio d'aglio in un pò d'olio, lasciar insaporire. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà (io li ho divisi a metà per la lunghezza e poi ancora in 2), le olive e i capperi. Lasciar cuocere per qualche minuto e aggiungere il pollo infarinato, i pinoli (che io ho omesso)e far rosolare bene. Salare, pepare, sfumare con un pò di vino bianco e lasciar cuocere una decina di minuti finchè cotti.

Visto che i miei cubetti non erano piccolissimi, una volta consumato (non tutto) il vino ho aggiunto ancora un pò d'acqua e si è fatta una bella cremina.

Non è niente di difficile ma veloce e molto buona.

😂😂Grazie Dolli.. Puoi provare sostituendo la carne con altro e farci vedere il risultato 🥳🥳😉😘

Si niente di che ma veloce e mi é piaciuta😉

Sai che lo faccio anch'io!! Però  senza capperi e pinoli :grin: