Jump to content
Sign in to follow this  
dolphin

Una app contro gli sprechi

Recommended Posts

Una amica di Milano mi ha segnalato una app che si chiama TooGoodToGo. 

In pratica gli esercizi commerciali di alimentari che aderiscono mettono sottocosto gli avanzi (in numero limitato e a scatola chiusa). 

Ci si prenota e si va a prenderli negli orari indicati. 

Con la geolocalizzazione vengono indicati i negozi entro un tot di chilometri. 

Io ho scaricato questa app e la trovo interessante ma stasera la mia amica mi dirà come è andato il suo acquisto sottocosto al buio. :yes:

Io ho appena comprato da Pam del polpo cotto scaduto due giorni fa'. Era pieno lo scaffala e quando li ho avvertiti sono corsi a svuotarlo, ma ho preteso mi dessero il mio col 30% di sconto .. :fantasmino: 

Generalmente non compro niente di scaduto, magari vicino alla scadenzati, si trovano prodotti scontati...in casa sto attenta alle scadenze meno che per lo yogurt, più ch e acido non diventa.

Ogni riferimento a persone presenti su questo forum è puramente casuale.:laugh:

Domanda: che fine fa il polpo scaduto di Pam? e tutti i prodotti scaduti in genere?

avevo già sentito parlare di quest'app, l'ho anche scaricata...sono molto tentata, ma l'idea di uscire per andare a prendere l'acquisto ancora mi frena un po', perché avendo poco tempo non riuscirei ad organizzarmi...ma prima o poi lo provo! Ho visto che anche qui da me sta prendendo piede...sempre più attività la usano! E poi avendo la macchina per il sottovuoto potrei benissimo approfittare :okkial:

15 hours ago, dulcinea50 said:

Generalmente non compro niente di scaduto, magari vicino alla scadenzati, si trovano prodotti scontati...in casa sto attenta alle scadenze meno che per lo yogurt, più ch e acido non diventa.

Ogni riferimento a persone presenti su questo forum è puramente casuale.:laugh:

Domanda: che fine fa il polpo scaduto di Pam? e tutti i prodotti scaduti in genere?

Io consumo scatolette e cibo secco anche scaduto da tre anni, basta che non siano gonfie o deteriorate... 

Le cose scadute nei negozi credo che per legge debbano essere buttate via.

6 ore fa, Yogurt dice:

Io consumo scatolette e cibo secco anche scaduto da tre anni, basta che non siano gonfie o deteriorate... 

Ma...penso il verbo più giusto sia...dovrebbero....

Speriamo..con quello che si sente... 🤞🏻🤞🏻

6 ore fa, Yogurt dice:

Anche io sullo scaduto a casa (tranne le farine) non mi faccio problemi. 

Al supermercato ci sto attenta, tanto a fregare ci provano sempre. 

Comunque il magic box della mia amica conteneva un piatto completo (riso, pesce, verdure) che non è piaciuto ma solo per una questione di gusto. 

Io solitamente quando prendo qualcosa  al super controllo sempre la scadenza ( a volte quando dimentico gli occhiali vado a fiducia :firuli: )

Il problema è  che mi è  capitato di cose confezionate non ancora scadute che una volta portate a casa e aperte si sono rivelate andate a male:rosso:  

9 hours ago, marina12 said:

Io solitamente quando prendo qualcosa  al super controllo sempre la scadenza ( a volte quando dimentico gli occhiali vado a fiducia :firuli: )

Il problema è  che mi è  capitato di cose confezionate non ancora scadute che una volta portate a casa e aperte si sono rivelate andate a male:rosso:  

Diciamo che la scadenza indica questo:

- se e' prima del "consumare preferibilmente entro"... vuol dire che hai molte probabilita' che non sia andato a male

- se e' scaduto, hai piu' probabilita' che sia andato a male:grin:

5 ore fa, Yogurt dice:

Diciamo che la scadenza indica questo:

- se e' prima del "consumare preferibilmente entro"... vuol dire che hai molte probabilita' che non sia andato a male

- se e' scaduto, hai piu' probabilita' che sia andato a male:grin:

:sbonk: