Jump to content
Sign in to follow this  
Chocolat

Fettine di pollo al limone

Recommended Posts

Se vi piace il pollo al limone questa è la ricetta per voi.

Ho adagiato le fettine di pollo in una padella con l'olio, le ho salate da entrambi i lati e ho iniziato a rosolarle.

user posted image

Poi ho aggiunto il succo di un limone e la scorza grattugiata

user posted image

Per chi ama un gusto più intenso del limone, si possono aggiungere anche delle fettine di limone che macerandosi andranno ad accentuare il sapore.

user posted image

Ho cotto il pollo fino ad esaurimento della salsina di limone e ho fatto colorare un po' la carne. Eccolo nel piatto.

user posted image

Piatto semplice e gustoso eusa_clap.gifeusa_clap.gif

Che ne dici, si possono anche infarinare un po' le fettine?

Certo che si può! Io ho già provato e vengono buonissime. Se poi vuoi servirle con il sughetto sopra puoi provare ad aggiungere al succo di limone anche un cucchiaino di fecola o maizena, addensa subito la salsina.

Anche io le passo prima nella farina e invece di mettere le fette intere le faccio a piccoli pezzi (tipo pollo del ristorante cinese) e a fine cottura ci metto una goccia di salsa di soya molto buono

Anche io le passo prima nella farina e invece di mettere le fette intere le faccio a piccoli pezzi (tipo pollo del ristorante cinese) e a fine cottura ci metto una goccia di salsa di soya molto buono 

Attenta alla salsa di soya, è stato recentemente scoperto che non è prodotta in un bel modo ... Ti cerco il link che avevo letto.

Attenta alla salsa di soya, è stato recentemente scoperto che non è prodotta in un bel modo ... Ti cerco il link che avevo letto.

Si si avevo letto anche io che non veniva fatta in un bel modo...ma siccome l'ho sempre mangiata e mi piace molto ... meglio non pensare troppo alle cose che ci propinano nei negozi altrimenti non si mangerebbe più niente

Si si avevo letto anche io che non veniva fatta in un bel modo...ma siccome l'ho sempre mangiata e mi piace molto ...  meglio non pensare troppo alle cose che ci propinano nei negozi altrimenti non si mangerebbe più niente 

Ok, è vero, hai ragione!

Ok, è vero, hai ragione! 

Appena avevo letto come veniva fatta mi ero detta che non l'avrei più mangiata...poi alla prima occasione non ho resistito e ne ho messa poca poca così poi ho continuato ad usarla e spero non sia vero

Appena avevo letto come veniva fatta    mi ero detta che non l'avrei più mangiata...poi alla prima occasione non ho resistito e ne ho messa poca poca così poi ho continuato ad usarla  e spero non sia vero 

Sai, a me non è che piace molto, quindi non mi si è posto il problema, però sono inorridita. Però capisco anche se una cosa ti piace proprio tanto è difficile rinunciarvi, magari uno la prende di marca buona e spera che sia fatta bene.