dolphin 0 Segnala messaggio Inviato February 3 Ricetta tratta da Guida galattica per vegetariani e ricopiato più o meno ovunque. Strabiliante nel suo risultato lo è altrettanto nella facilità di esecuzione. Ingredienti : 280 gr di tofu (in panetto o vellutato) 220 gr di zucchero di canna (io 200 gr di muscovado) 120 gr di farina 60 gr di Cacao amaro 1 cucchiaio amido di mais Mezzo cucchiaino di sale (io un pizzico abbondante) 110 gr di olio di semi 60 gr bevanda di soia o altro a vostro piacere Mezza bustina di lievito per dolci In un frullatore (bimby, normale o ad immersione) ho messo il tofu, l'olio e la bevanda di soia e ho frullato finché non si è amalgamato tutto: Ho unito le polveri avendo cura di sbriciolare per bene il muscovado (che io continuo a chiamare moscovado ) : Dopo aver unito i due composti si avrà qualcosa di molto cremoso morbido. Ho preso una teglia quadrata 25 x 25 e con la spatola ho uniformato l'impasto: La ricetta originale prevede una cottura per 25 minuti a 150 gradi ma per la mia prova stecchino era crudo. Ho cotto per altri 10 minuti e fatto raffreddare in forno: Et voilà : Ve lo dico... superlativo! Due annotazioni di servizio: 1) il muscovado conferisce una connotazione forte che può non piacere. Per me cioccolato + muscovado= mai più senza 2) la vera resa del dolce è dopo qualche ora di riposo. Bon Ap ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnamgnam 0 Segnala messaggio Inviato February 3 Woooow Dollí che spettacolo...adesso non posso perché mi sono imposta la chiusura a data da destinarsi del frigo 😱😱ma appena rientreró in una forma simile ad un essere umano..lo terrò in considerazione😉o da brava potrei farlo al mio maritino🤔😂😂 Devo dirti che non conosco il tofu..si trova anche al supermercato o bisogna rivolgersi a negozi specializzati?🤔 Brava Dollí che ci delizi sempre con le tue ricette🎉🎉🎉💪💪 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato February 3 @gnamgnamil tofu si trova nei supermercati e si vende in panetti (costa poco). Assolutamente insapore se sai come condirlo si trasforma in un buon piatto Io normalmente lo condisco con salsa di soia e maionese (vegana) e mi lecco i baffi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnamgnam 0 Segnala messaggio Inviato February 3 5 ore fa, dolphin dice: @gnamgnamil tofu si trova nei supermercati e si vende in panetti (costa poco). Assolutamente insapore se sai come condirlo si trasforma in un buon piatto Io normalmente lo condisco con salsa di soia e maionese (vegana) e mi lecco i baffi Quindi...elemento fondamentale...🤔🤔è avere i baffi🤔🤔😂😂😂 Scherzi a parte grazie delle informazioni😉😘 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolphin 0 Segnala messaggio Inviato February 3 @gnamgnam Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnamgnam 0 Segnala messaggio Inviato February 3 3 minuti fa, dolphin dice: @gnamgnam 😬😬😬😬 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marina12 0 Segnala messaggio Inviato February 3 Buono così cioccolatoso!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato February 4 a vederlo sembra un ottimo brownie, soffice e scuro; per il sapore.. ci fidiamo di una esperta cioccolatosa come te! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti