Vai al contenuto
gnamgnam

Crepes alle verdure

Recommended Posts

Buongiorno e buona domenica...stamattina solito dilemma...cosa fare a pranzo? Bhoooo😱😱girovagando su Facebook ho visto delle invitanti crepes e allora ho detto ma sì...perché no? Già ma che ci metto dentro? Ma si...andiamo di verdure...per cui:

Per prima cosa ho preparato le crepes in modo che avessero tempo di riposare..ognuno ha la sua ricetta..io ho usato questa:

75 gr di farina

2 uova

250 gr di latte

1 pizzico di sale

coperto con pellicola e lasciato a riposare in frigo.

Intanto ho preparato le verdure:

2 peperoni (ho iniziato con 1 ma era un po' pochino)

1 melanzana 

1/2 cipolla

Ho fatto soffriggere la cipolla cui ho aggiunto il primo peperone...dopo circa 15 minuti ho aggiunto la melanzana e qui..l'impressione che 1 peperone fosse poco quindi...il tempo di lavare e tagliare il secondo è l'ho aggiunto😉

In tutto ho cotto le verdure circa 30/40 minuti.

È ora di pensare alla besciamella anche qua ognuno ha le sue ricette io ho fatto:

20 gr di burro

20 gr di farina

260 gr di latte

4/5 filetti di Alici

Si...avete letto bene...ho aggiunto le alici alla besciamella....mentre le verdure cuocevano pensavo...potrei aggiungere qualche filetto di acciuga e subito dopo mi è venuto in mente di provare a metterle nella besciamella...quindi..una volta terminata la cottura della besciamella ho aggiunto le alici e minipimerizzato il tutto.

A questo punto mancavano solo le crepes...una volta fatte le ho riempite con le verdure..disposte nella pirofila e cosparse di besciamella e un po' di parmigiano grattugiato.

In forno statico a 180 gradi per 15 minuti e poi 5 minuti ventilato a 200-220.

Era voilà...Buon appetito..

Mi son piaciute e anche l'idea di aromatizzare la besciamella..riproverò con altri ingredienti😉

P_20190127_124452.jpg

P_20190127_124511.jpg

P_20190127_120905.jpg

P_20190127_125234.jpg

P_20190127_133228.jpg

Ps: per Admin e Moderatori ..Non sapevo in che sezione metterla...se non va bene...spostate dove meglio credete 😉

Modificato da gnamgnam

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella l'idea delle alici nella besciamella, hai fatto una sorta di bagna cauda... :ahahah: 

Mi piace la dadolata di verdure per farcirle...  brava!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yogurt dice:

bella l'idea delle alici nella besciamella, hai fatto una sorta di bagna cauda... :ahahah: 

Mi piace la dadolata di verdure per farcirle...  brava!

😂😂😂Mr Yog...lo sai che in Piemonte peperoni e acciughe...è un must😂😂 ma non paragonarmi la besciamella con la bagna cauda eh...che già rischio il foglio di via per il fatto che preferisco quella con la panna 😂😂

Modificato da gnamgnam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che piatto gnammina! :clap2:

solo l'impegno di dadolare e fare le crepes merita una medaglia; se poi è venuto anche buonissimo come credo allora...:campione:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dollina...in realtà cercavo qualche idea poco calorica visto che ho dinuovo messo su un bel po' di chili e adesso ho deciso di...chiudere il frigo 😂😂

Comunque mi è piaciuta😉👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava Gnammina :clap2: mi erano sfuggite queste sfiziosissime crepes:sbav:

Geniale l'idea della besciamella aliciosa:clap2: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti