Jump to content
dolphin

Le cipolle senza lacrime

Recommended Posts

Per sbucciare e tagliare le cipolle senza piangere basta mettere in bocca un cucchiaino interamente d'acciaio, senza inserti in plastica, per tutta la durata. 

Io l'ho sperimentato con 4 cipolle, sbucciate e tagliate, e non ho versato una lacrima. 

Provare per credere! :balloegiziano:

Buono a sapersi.. dicono che i composti sulfurei si uniscono all'acciaio.. e anche che respirando col naso  sia meglio...alternative: ventilatorino acceso, o sotto alla cappa dell'aspiratore, se e' forte; bacinella 'acqua dove immergere ogni tanto la cipolla ... ma la migliore e' metterla 10 minuti nel freezer (non deve ovviamente ghiacciare).

Per noi portatori di lenti a contatto.. il problema non si pone: niente lacrime!:fischio:

Anch'io le metto in freezer!!:sorrisone:

Si ma non dimenticatevi mai i guanti!!! Specialmente se ne dovete pelare una bella quantità.

MI successe anni fa. Preparari la zuppa di cipolle per 12 persone e le mie mani presero un odore così.....cipolloso!! Non ci fu detersivo o sapone che rese l'odore più gradevole e la notte fui costretta a dormire con le mani sotto il cuscino per non sentire la puzza:beffardo:

Per l'odore sulle mani funziona perfettamente la saponetta d'acciaio. Io la uso sempre.. provatela, e' una reazione chimica che funziona...  QUI

On 10/11/2018 at 12:04, Yogurt dice:

Per l'odore sulle mani funziona perfettamente la saponetta d'acciaio. Io la uso sempre.. provatela, e' una reazione chimica che funziona...  QUI

Ne avevo sentito parlare, ma non sapevo se funzionasse davvero.

GRazie per la dritta:sorrisone: