Vai al contenuto
dulcinea50

Pesto con le foglie di carota😊

Recommended Posts

Avete presente i ciuffi di foglie delle carote? Pensa e ripensa, cerca e ricerca sempre per riciclare e non sprecare, ho trovato la ricetta del pesto. Ho solo la foto finale :scalata:

Ingredienti:

ciuffo di un mazzo di carote 

40 gr di pinoli

30 gr di parmigiano grattugiato

140 ml di olio evo

1 spicchio di aglio 

sale e pepe qb 

Ho preso le foglioline delle carote, scartando i gambi più grossi, le ho lavate ed asciugate alla meno peggio, le ho messe in un recipiente con l’olio e l’aglio a pezzetti e ho tritato il tutto con il minipimer; poi ho aggiunto i pinoli, che nel frattempo erano stati sfrantumati in un piccolo mortaio dal Pellegrino, e infine il formaggio grattugiato. Sale qb ed ecco il pesto ai ciuffi di carota

7D07C0D9-0BE8-4639-A130-CEF1B8B6B81C.thumb.jpeg.7c1ff56761fa3a9b3a8a7a23035d92ba.jpeg

C16BAAF1-9B48-4C7B-A633-79C6D7E3DA9A.thumb.jpeg.30f05b13a91fed69f4923ca9cf6b9c01.jpeg

Mettendo il formaggio grattugiato e i pinoli già sfrantumati, quasi polverizzati, si usa poco il minipimer evitando così di scaldare il pesto 😊👋

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei geniale!!!

A parte che non mi capitano mai i ciuffi delle carote di certo mai mi sarebbe venuta un'idea del genere :clap2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe'... per pestare si puo' pestare anche la cicuta.. :mah: ma che sapore ha sto pesto  carotoso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che idee che hai!! Brava!!:clap2::clap2:

chissà se viene bene anche con la barba dei finocchi!!:grat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/1/2018 at 21:31, Yogurt dice:

Vabbe'... per pestare si puo' pestare anche la cicuta.. :mah: ma che sapore ha sto pesto  carotoso? 

Grazie per il paragone con la cicuta :certocerto: È buono, a noi è piaciuto: non sa di carota e nemmenomdi cicuta, provalo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/1/2018 at 21:54, marina12 dice:

Ma che idee che hai!! Brava!!:clap2::clap2:

chissà se viene bene anche con la barba dei finocchi!!:grat:

Verrà un pesto finocchioso :certocerto: c'è solo da provarlo :)se non va bene sulla pasta, potrebbe andare bene sui crostini, chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow che fantasia 👏👏👏😋😋😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti