Jump to content
Sign in to follow this  
Yogurt

Photobucket blocca le foto

Recommended Posts

On 21/7/2017 at 18:28, Yogurt dice:

se non ricordo male, anche prima PB cancellava le foto degli utenti che non si collegavano piu' da... x mesi. Direi giustamente: se non usi piu' PB, perche' tenere le tue foto che occupano spazio. Quindi puo'  essere che qualche vecchia utentessa non ha piu' frequentato PB e le sue foto sono sparite. Per gli altri.. non so che dire, forse e' la dimensione della foto? cominciano con quelle piu' pesanti? oppure anche loro, per generare il terrore senza far un enorme sforzo, vanno  acaso... :mah:  

Io sono stata mesi senza frequentare e non mi hanno mai cancellato niente, fino ad ora. Secondo me stanno facendo del terrorismo per convincere a pagare :testina:

20 ore fa, Yogurt dice:

wow, grazie del lavoro... ottimo. Non serve continuare.. e' solo avere una idea di quanto danno hanno fatto e se, appunto, c'e' una logica. Continuo a serare in un dietro front di PB :mah: 

Giustamente  😉ma tu hai mai provato a mandargli una mail? 😨😨

io non vado su pb da anni...chissà quelle foto...:grr:

machissenefrega yog: si riparte, si riparte sempre, si riparte più forti di prima, si riparte postando la qualunque, si riparte con tutta la nostra buona volontà! :unz:

:beffardo: No, il mio rammarico e' che comunque, come dicevo, 15 mila persone vengono a visitarci ogni mese, ma nessuno piu' degli utenti che pure erano fedeli. E non c'e' nemmeno la scusa del cell, visto che mi dite che si usa bene anche da li. :mah: 

6 ore fa, dolphin dice:

io non vado su pb da anni...chissà quelle foto...:grr:

machissenefrega yog: si riparte, si riparte sempre, si riparte più forti di prima, si riparte postando la qualunque, si riparte con tutta la nostra buona volontà! :unz:

Di quelle che ho visto io...le tue ci son tutte Dollí....non le ho viste tutte ehhh ;-)

5 ore fa, Yogurt dice:

:beffardo: No, il mio rammarico e' che comunque, come dicevo, 15 mila persone vengono a visitarci ogni mese, ma nessuno piu' degli utenti che pure erano fedeli. E non c'e' nemmeno la scusa del cell, visto che mi dite che si usa bene anche da li. :mah: 

Di questo hai pienamente ragione...spiace anche a me e...facendo adesso questo "lavoretto" che ci hai assegnato...mi è venuta nostalgia a rileggere tutte quelle persone che si sono volatilizzate...qualcosa però è successo perché d'improvviso son spariti anche nomi grandi del forum...ora..fermo restando i rispettabilissimi e sacrosanti impegni familiari e personali di ognuno...qualcosa dev'essere successo perché non è che parliamo di persone che prima non avevano impegni e d'improvviso si son trovati con lavoro famiglia e chissà cosa da gestire...(queste cose c'erano già prima) poi resto sempre dell'idea che anche solo una volta ogni tanto (come qualcuno sta continuando a fare) a passare per un saluto non ci vuole tanto...sparire così..mahhh...

Credo che sia una domanda che ci facciamo tutti noi superstiti ...sapendo il perché forse si potrebbe trovare una soluzione, anche se non per tutti.:mah:

18 ore fa, Yogurt dice:

Si usa bene, come si usano bene i vari social.

14 ore fa, gnamgnam dice:

Di quelle che ho visto io...le tue ci son tutte Dollí....non le ho viste tutte ehhh ;-)

Di questo hai pienamente ragione...spiace anche a me e...facendo adesso questo "lavoretto" che ci hai assegnato...mi è venuta nostalgia a rileggere tutte quelle persone che si sono volatilizzate...qualcosa però è successo perché d'improvviso son spariti anche nomi grandi del forum...ora..fermo restando i rispettabilissimi e sacrosanti impegni familiari e personali di ognuno...qualcosa dev'essere successo perché non è che parliamo di persone che prima non avevano impegni e d'improvviso si son trovati con lavoro famiglia e chissà cosa da gestire...(queste cose c'erano già prima) poi resto sempre dell'idea che anche solo una volta ogni tanto (come qualcuno sta continuando a fare) a passare per un saluto non ci vuole tanto...sparire così..mahhh...

Buondì :bye:

Io sono uno di quegli utenti prima parecchio attivi, e ora quasi sparita :stordito:. Gnammy, il perchè non te lo so dire. E' un po' come quando, per un motivo o per un altro, ti allontani da una cerchia di amici o conoscenti, e poi non riesci a riprendere il giro. Non c'è un motivo particolare. Ho guardato a quando risale il mio ultimo post:aprile :marge:. Non è che mi sono dimenticata del forum, infatti passo, non dico tutti i giorni, ma quasi. Personalmente dal telefono trovo scomodo consultarlo, ma è una mia tara personale, visto che con il cell faccio spesso a cazzotti. Detto ciò, mi spiace molto per quanto accaduto con pb. Posso provare a vedere se ho delle foto di ricette archiviate e inserirle nei post orfani tramite la galleria del forum. Oppure,secondo voi, è possibile farlo tramite copia-incolla direttamente dal cell ? (sono una capra, ma posso sempre provarci)

i "grandi" spesso hanno aperto un blog personale; ormai ce l'hanno tutti.

inoltre all'inizio i forum di cucina erano una novità; ora proliferano per ogni dove insieme ai programmi televisi e, appunto, ai blog.

passata la prima fase (duratura) di entusiasmo è andata scemando la voglia di postare una ricetta passo passo mentre è in assoluta la tendenza la mania di fotografare il piatto bell'e pronto del ristorante.

io talvolta mi affaccio su vegan blog e anche lì ho captato lamentele del tipo che a postare sono sempre gli stessi (4/5).

la differenza con noi è che loro postano qualunque cosa mettano sul piatto, non danno per scontato nulla, sono quasi sempre tutti esperimenti, non si fanno problemi e non lo fanno pur di postare ad ogni costo ma si legge davvero il piacere di condividere.

io qui la sostengo da anni questa politica e l'ho ripetuta milioni di volte: postiamo anche una sciocchezza se la portiamo in tavola, anche se è una ricetta trita, se è una ricetta ripescata, se è una ricetta modificata e, se non abbiamo voglia di postare col passo passo, nessuno ci fucilerà alle spalle.

questo il Dol pensiero

3 ore fa, dulcinea50 dice:

Cilia, dici di essere "quasi" sparita: è quel quasi che fa la differenza :)

Quoto assolutamente Dulci @ciliabillia..😉😉 c'è chi a differenza tua è sparita e non passa...neanche per "gli auguri di Natale" (così per dire.😂😂) io stessa mi sto collegando molto meno ma ogni volta che li faccio m'intristisco perché c'è il deserto..mentre prima c'era sempre qualcuno con cui far 4 chiacchiere e se è vero che è un forum di cucina quindi la priorità dovrebbe esser postar ricette...il bel rapporto che c'era in chat secondo me era positivo e a me in tante occasioni ha dato tanto😉😉

@dolphindolphin scusa ti rispondo prima del post perché...dopo non mi fa rispondere 😂😂

Dei blog non ne so nulla...sicuramente il blog prende parecchio tempo ma è sempre da gestire su internet quindi...sempre a mio parere naturalmente...mentre si è li si apre un'altra pagina e si passa per un saluto su Gibon...poi come abbiam già detto in più occasioni..ognuno fa come vuole e come può ma..il fatto di tutte ste sparizioni più o meno simultanee..a me sembra più di una coincidenza...comunque sia come / cosa sia sta di fatto che a me spiace perché..oltre ad aver attinto delle buonissime ricette...ho passato del gran bel tempo con persone che seppur non conoscevo di persona...mi han dato tanto...e per questo...vi ringrazio tanto 😉😉😘😘

2 ore fa, dolphin dice:

i "grandi" spesso hanno aperto un blog personale; ormai ce l'hanno tutti.

inoltre all'inizio i forum di cucina erano una novità; ora proliferano per ogni dove insieme ai programmi televisi e, appunto, ai blog.

passata la prima fase (duratura) di entusiasmo è andata scemando la voglia di postare una ricetta passo passo mentre è in assoluta la tendenza la mania di fotografare il piatto bell'e pronto del ristorante.

io talvolta mi affaccio su vegan blog e anche lì ho captato lamentele del tipo che a postare sono sempre gli stessi (4/5).

la differenza con noi è che loro postano qualunque cosa mettano sul piatto, non danno per scontato nulla, sono quasi sempre tutti esperimenti, non si fanno problemi e non lo fanno pur di postare ad ogni costo ma si legge davvero il piacere di condividere.

io qui la sostengo da anni questa politica e l'ho ripetuta milioni di volte: postiamo anche una sciocchezza se la portiamo in tavola, anche se è una ricetta trita, se è una ricetta ripescata, se è una ricetta modificata e, se non abbiamo voglia di postare col passo passo, nessuno ci fucilerà alle spalle.

questo il Dol pensiero

Edited by gnamgnam

1 minuto fa, dulcinea50 dice:

Scusate, ma chi sarebbero i "grandi"?:grat:

Grandi nel senso di storici 😉

Come la nostra grande Steppy, purtroppo. Lei so che si e' presa un lavoro molto impegnativo, poi i figli crescono a cosi' gli i,pegni.. pero'... come dite voi.. una volta alla settimana basterebbe. D'accordo con Dol di non voler essere innovativi a tutti i costi, anche perche' non lo siamo e non postiamo - io prima di tutti .

E' comunque significativo che molte delle persone attive qui prima ora sono attive su FB e postano la cose che potrebbero postare qui, Una ragione credo sia la voglia di "apparire" e la la platea e' molto piu' ampia e poi basta appunto mostrare "come sono brava" senza perder tempo a spiegare e illustrare. Triste dirlo, ma io credo che al 70% della transizione ci sia solo sana e banale pigrizia. E il restante 30% vanita'... :blink:

24 minuti fa, Yogurt dice:

Come la nostra grande Steppy, purtroppo. Lei so che si e' presa un lavoro molto impegnativo, poi i figli crescono a cosi' gli i,pegni.. pero'... come dite voi.. una volta alla settimana basterebbe. D'accordo con Dol di non voler essere innovativi a tutti i costi, anche perche' non lo siamo e non postiamo - io prima di tutti .

E' comunque significativo che molte delle persone attive qui prima ora sono attive su FB e postano la cose che potrebbero postare qui, Una ragione credo sia la voglia di "apparire" e la la platea e' molto piu' ampia e poi basta appunto mostrare "come sono brava" senza perder tempo a spiegare e illustrare. Triste dirlo, ma io credo che al 70% della transizione ci sia solo sana e banale pigrizia. E il restante 30% vanita'... :blink:

Di fb non so perché non è tanto che ci sono e non sapevo di questa scelta fatta da alcune utenti...va beh dai a sto punto...facciamocene una ragione...siamo rimasti in pochi intimi 😂😂😂 adesso speriamo si risolva il problema di pb...poi cercheremo di ritrovare il giusto spirito 😉😉

Buona serata a tutti 😘😘😘

Io credo che le "sparizioni" non siano solo dovute al fatto di non voler o potere postare nuove ricette.

Anche io nella mia pigrizia è tanto che non posto una ricetta, ma qui ci passo, eccome!!  Poi certamente ognuno è libero di fare quello che vuole, ma è strano che si sparisca così.

Boh!! Va beh!! Bando alle ciance. E come dice Gnammina l'importante è ritrovare lo spirito giusto. 

Comunque non è quel "quasi" che tiene in piedi il forum. Io entro qui perché è l'unico modo per incontrare persone a cui mi sono affezionata. E mi spiace non trovarne più alcune. Forse alle persone che si sono perse per strada è mancato lo stimolo di nuovi ingressi, nuovi utenti da conoscere...? Booooh

3 ore fa, Yogurt dice:

Yog, comincio a preoccuparmi: è la seconda volta in pochi giorni che ti do ragione:marge: sarà grave? 

2 ore fa, gnamgnam dice:

Di fb non so perché non è tanto che ci sono e non sapevo di questa scelta fatta da alcune utenti...va beh dai a sto punto...facciamocene una ragione...siamo rimasti in pochi intimi 😂😂😂 adesso speriamo si risolva il problema di pb...poi cercheremo di ritrovare il giusto spirito 😉😉

Buona serata a tutti 😘😘😘

Io non ci sono nemmeno, figurati un po' come sono troglodita :certocerto: buone vacanzeeeeee🏔😎

45 minuti fa, dulcinea50 dice:

Io non ci sono nemmeno, figurati un po' come sono troglodita :certocerto: buone vacanzeeeeee🏔😎

Graaazieeee 😘😘

2 ore fa, ciliabillia dice:

Comunque non è quel "quasi" che tiene in piedi il forum. Io entro qui perché è l'unico modo per incontrare persone a cui mi sono affezionata. E mi spiace non trovarne più alcune. Forse alle persone che si sono perse per strada è mancato lo stimolo di nuovi ingressi, nuovi utenti da conoscere...? Booooh

Come si suol dire...tante gocce fanno il mare quindi..tutto fa brodo 😉😉non so cos'è mancato a chi è andato via...bisognerebbe chiederlo a loro..magari ci saranno occasioni...chissà 😉😉

Adesso...riposo gli occhi 😂😂😂  buona nanna a tutti ✋✋😘😘

22 hours ago, dulcinea50 said:

Yog, comincio a preoccuparmi: è la seconda volta in pochi giorni che ti do ragione:marge: sarà grave? 

il problema e' se ti devi preoccupare tu o mi devo preoccupare io...:beffardo:

On ‎25‎/‎07‎/‎2017 at 22:11, dulcinea50 dice:

io sono andata via da tempo :unz: