Jump to content
Sign in to follow this  
Yogurt

Photobucket blocca le foto

Recommended Posts

Allora, come visto negli ultimi post, PB richiede il passaggio a pagamento per poter postare le foto su log e forum. Questo atto e' eticamente scorretto, visto che ha sempre esortato a condividere le foto su altri luoghi e invece ora ha cambiato le regole e pretende che si paghi per poterlo fare. Legalmente liberi di modificare le regole, ma eticamente questo e' un ricatto.

Noi non possiamo sperare che tutti i nostri membri che hanno postato usando PB paghino, soprattutto quelli che non frequentano piu' il forum

Detto questo bisogna vedere se:

• tutti gli utenti subiscono la cancellazione delle foto o solo quelli che ne hanno millanta, come me
  • tutte le foto pubblicate vengono oscurate o solo le piu' recenti

Vi propongo un lavoro di squadra per verificare la situazione. Diamoci una settimana di tempo per andare a guardare delle sezioni e vedere cosa si vede e cosa no. Ricerca a caso, che pero' deve riguardare piu' utenti sia con foto recenti che vecchie.

Marina: antipasti

Dulci: primi

Gnammy: secondi

Dol: contorni, anzi fatti tu i dolci che i contorni me li faccio io...:grin:

Fra una settimana riportiamo qui i risultati.

Per il futuro, si puo' sempre caricare le foto sul forum stesso. Con PB era piu' veloce, ma anche qui, ora non e' cosi' laborioso.

Vi va bene?

Eccomi...in puntuale ritardo 😂😂😂va bene...oggi non riesco ma domani pomeriggio mi metto all'opera Capo 👌👌👌

Lo starà facendo gradualmente...a me al momento mail non ne sono arrivate...ma ti è arrivata una mail o ti han mandato un mess una volta loggato? Devo provare a loggarmi 😏😏

Intanto....buona domenica a tutti ✋✋

Stavo pensando...ieri ho riguardato la ricetta che avevo messo io della focaccia rovesciata di Persegani e le foto c'erano tutte..probabilmente riguarda chi mette tante foto o...ce l'hanno con Trump e..boicottano gli americani 😂😂😂😘😘

Edited by gnamgnam

No Gnammy, purtroppo non è solo sulle foto di Yog il problema. Ho dato una veloce occhiata nella sezione antipasti e mi sembra che anche a Cilia e pure Pane amore e fantasia abbiano delle foto bloccate. Da lunedì faccio un analisi più approfondita

18 minuti fa, marina12 dice:

No Gnammy, purtroppo non è solo sulle foto di Yog il problema. Ho dato una veloce occhiata nella sezione antipasti e mi sembra che anche a Cilia e pure Pane amore e fantasia abbiano delle foto bloccate. Da lunedì faccio un analisi più approfondita

😔😔cazzarola...la mia era una battuta peró eh....😂😂

Probabilmente allora sarà come dice Yog...che hanno iniziato a bloccare chi ne aveva tante  😢😢

@Yogurt....io non ne capisco nulla ma...non si puó provare a sentire Gibon o chi per lui per vedere se c'è modo di "salvare" quello che per ora non è ancora sparito? 😞😞

No, purtroppo; sul Forum si trova il link alle foto che stanno su PB, noi non le abbiamo di fatto. L'unica soluzione sarebbe caricarle sulla libreria del Forum. Ma e' un lavoraccio e che ovviamente nessuno dei non piu' visitanti fara' mai.

Scusa Yog, ma se si va a guardare gallery -album si vedono tutte le foto caricate? E anche quelle "oscurate"? O dico una fesseria?

Edited by dulcinea50

Mi rispondo da sola: su 37 pagine di foto, se ne vedono 36 e mezzo. Io ho cominciato dalla pagina 37 e sono andata indietro come i gamberi. È valido come sistema?

Io ho approfittato di una mezz'oretta di pausa e ho guardato la sezione antipasti.

Dunque ci sono 13 ricette con le foto oscurate da PB di cui:

6 ricette di Yogurt 

4 di Cilia

2 di Pane amore fantasia

1 di Sibilla

Ho anche i titoli e le date delle ricette se occorre.

Poi ci sono anche altre ricette di cui non si vedono le foto, ma non mi sembra che sia per causa di PB. Al posto della foto c'è scritto " user posted image".

Non vorrei che fosse il mio di pc a non leggerle. Provate un po a vedere per esempio su sezione antipasti i Medaglioni di Cip? Voi riusciti a vedere le foto?

11 hours ago, dulcinea50 said:

Scusa Yog, ma se si va a guardare gallery -album si vedono tutte le foto caricate? E anche quelle "oscurate"? O dico una fesseria?

11 hours ago, dulcinea50 said:

Mi rispondo da sola: su 37 pagine di foto, se ne vedono 36 e mezzo. Io ho cominciato dalla pagina 37 e sono andata indietro come i gamberi. È valido come sistema?

Ma ovviamente le foto CARICATE su Gibon si vedono perche' sono li.... il problema sono le ricette che hanno dei link a PB (o altri host che non lasciano piu' accedere) C'e' in atto una rivolta contro PB perche' chiede l'abbonamento annuo di $400; e dei poveretti che vogliono fare il download delle loro foto si sono sentiti dire che anche per far quello devi avere l'iscrizione premium da $400. Quindi chi non ha tenuto copia delle foto e' come ricattato. Spero che la marea di critiche li faccia desistere.

Nella gallery si vedono TUTTE le foto, sia quelle caricate sul forum che quelle caricate altrove? 

2 ore fa, Yogurt dice:

i medaglioni sono nei antipasti, ma dato che sono finiti nelle sezioni vegetariane, li c'e' rimasto solo il link.

Comunque deve essere successa la stessa cosa a imageshack dove caricava le foto CIP.. l'indirizzo e' quello, ma se si va la.. ti chiede il log in.

http://imageshack.us/a/img560/1262/medaglionidiriso01.jpg

Ho capito. Lo stesso problema l'ho riscontrato sulle foto delle ricette di Lela459 e Sf.Borghese

@Yogurt ne parlavo con mio marito...non è che può esser stato hackerato? Che magari siano riusciti ad entrare in possesso di user e psw e fingendosi pb tentino di spillar soldi?? Tu hai provato a mandargli una mail? Perchè tra di noi l'hai ricevuta solo tu?? Visto che tra le oscurate ci sono anche delle foto di Cilia..provo a mandarle un messaggio per vedere se lei ha ricevuto qualcosa......

@Yogurt ho appena iniziato ehhh ma visto che la maggior parte delle foto oscurate sono tue...mi chiedevo se usi solo pb e in tal caso...secondo te come mai per esempio gli spiedini di maiale al balsamico sono oscurati,  il pollo alla birra fatto correttamente no e la ninfea di cippolla con crema di lenticchie ha alcune foto visibili ed altre noooo:marge::marge:

Per pura curiosità al momento:

Ricette analizzate 40

Yogurt: ricette totali: 21  di cui visibili: 11 oscurate: 9  e 1 con alcune foto visibili ed altre no

Dol:      ricette totali: 13 tutte visibili

Marina: ricette totali:  2 tutte visibili

Lattuga:ricetta totale: 1 oscurata

Cilia:     ricetta totale:,1 con le sue foto oscurate mentre quelle messe da Pimmy e Paola nei commenti sono visibili

Pimmy: ricetta totale: 1 visibile

Tiresia: ricetta totale: 1 visibile e visibili anche quelle postate da Dol nei commenti...

Particolarità per Yog: quelle visibili sono del 2013-2014 e gennaio e marzo 2015 una di febbraio 2015 è oscurata e quella di maggio 2015 ne ha alcune visibili ed alcune oscurate...

Alle prossime...bye bye

In effetti ha poco senso:grat: alcune ricette totalmente oscurate, altre solo parzialmente ...forse è una minaccia: o paghi o sparisce tutto, questo è solo un assaggio di quello che succederà:vikingo: 

1 ora fa, dulcinea50 dice:

In effetti ha poco senso:grat: alcune ricette totalmente oscurate, altre solo parzialmente ...forse è una minaccia: o paghi o sparisce tutto, questo è solo un assaggio di quello che succederà:vikingo: 

Ciao Dulci...a me sembra tutto molto strano...per esempio...ho provato ad annotare anche le date dei post e quelli di Yog del 2013 analizzati fin'ora son tutti visibili...dopo lo schemino messo sopra ho trovato anche la tua ricetta delle empanadillas che è anch'essa del 2013 ed è oscurata....a tal proposito approfitto per chiederti...ti hanno mandato qualche mail per avvisarti della cosa come han fatto con Yog??

3 ore fa, gnamgnam dice:

@Yogurt ne parlavo con mio marito...non è che può esser stato hackerato? Che magari siano riusciti ad entrare in possesso di user e psw e fingendosi pb tentino di spillar soldi?? Tu hai provato a mandargli una mail? Perchè tra di noi l'hai ricevuta solo tu?? Visto che tra le oscurate ci sono anche delle foto di Cilia..provo a mandarle un messaggio per vedere se lei ha ricevuto qualcosa......

Ho sentito Cilia....neanche lei ha ricevuto nulla e visto che le hanno oscurato delle foto non è un atteggiamento per niente corretto:narabbia::narabbia:

Se riuscite ancora ad accedere senza problemi...scaricate gli album che avete salvato così almeno le foto che avete non si perdono ;)