Vai al contenuto
Yogurt

Shirataki e peperoni

Recommended Posts

Questo post lo dedico a Dol, in particolare, ma va bene per ogni vegana del forum.

Io ho scelto questi simil spaghetti Shirataki solo perché ho visto sulla confezione: 15 calorie per porzione, e la confezione ne aveva due, di porzioni... quindi me la sono pappata tutta... per 30 calorie... :fantasmino:

Sono fatti di glucomannano estratto da un tubero (se interessa guardate QUI).

Ovviamente non li ho fatti alla carbonara... :matto:

Infatti inizio a dadoleggiare un mezzo peperone rosso

DSC01338_zpsa6hviajr.jpg

poi un poco di cipolla rossa

DSC01339_zps5hnmggye.jpg

e li metto in padella con della soia ad ammorbidirsi

DSC01342_zpsqp36xdch.jpg

ecco la confezione magica!!!

DSC01340_zpsjgwchoqt.jpg

Dice di scolare e sciacquare sotto l'acqua per togliere l'odore "di terra"... ma dato che di sapore ne ha gia' poco pochino... io non li ho sciacquati.. solo scolati e buttati in padella, saltandoli per insaporirli con le verdure abbrustolite. (non devono cuocere, solo scaldarsi)

DSC01341_zpsaonyrljs.jpg

Una buona dose di crema di peperoncino calabrese.. per saziare la bocca.. e via, nella ciotola regolamentare

DSC01343_zpsk8scny5t.jpg

rigorosamente da mangiare con le bacchettine

DSC01344_zpssstymqv4.jpg

ovviamente, se uno non e' a dieta... si possono aggiungere mandorle, mettere dell'olio e altre verdure..., ma gia' cosi'...sono buoni...  riempiono abbastanza, anche; se li si serve in brodo coi piselli.. per esempio...  sono sicuramente una risorsa non solo per la dieta

y_zpsdlwu4n4n.jpg

si rimane sazi.. per un po'.. anche per 25.. 27 minuti..:stordito:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yog, posso essere sincera? Quel condimento è proprio invitante ma di quegli "spaghetti" non guarderei nemmeno la confezione :certocerto: meglio 80 gr di spaghetti veri, secondo il mio modesto punto di vista :)

Comunque, perché sanno di "terra"?

Modificato da dulcinea50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahia...devo asèettare dopo per vedere le foto e comunque grazie per la dedica! :X

perchè sanno di terra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sono tuberi, come le patate vivono sottoterra quindi credo dipenda da quello.. ma io non ho sentito quel sapore... :mah: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, dulcinea50 said:

Yog, posso essere sincera? Quel condimento è proprio invitante ma di quegli "spaghetti" non guarderei nemmeno la confezione :certocerto: meglio 80 gr di spaghetti veri, secondo il mio modesto punto di vista :)

Comunque, perché sanno di "terra"?

Dulci: oltre due etti per 30 calorie? E' una goduria per la dieta.. 200gr di spaghetti sconditi sono 312 calorie... dieci volte tanto... anche magiandone 80gr... :mah: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quegli spaghetti con il tuo condimento fanno una gran bella figura :clap2: e se non sono poi così male credo siano di grande aiuto in una dieta ipocalorica.

.....solo a parlare di dieta ....mi viene una tristezza!!:certocerto:

Modificato da marina12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/5/2017 at 23:02, Yogurt dice:

Dulci: oltre due etti per 30 calorie? E' una goduria per la dieta.. 200gr di spaghetti sconditi sono 312 calorie... dieci volte tanto... anche magiandone 80gr... :mah: 

La mia dieta, anzi le mie diete (ne ho una collezione :certocerto:) prevedono 80 gr di pasta e non sono pochi.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti