dolphin 0 Segnala post Posted June 30, 2016 Mi ha preso la fissa con il cous cous e nessuna intenzione di seguire ricette tradizionali quindi sperimento cose improbabili ma alla fine...buone! Ho messo in una padella con un goccio d'olio una cipolla ed una patata a tocchetti: In un'altra padella e con un goccio d'olio gemello al precedente ho messo a tostare 100 gr di cous cous per tre minuti: A fine tostatura ho aggiunto, a fuoco spento, il liquido di cottura di un barattolo di ceci, sale e curry e fatto rinvenire per un minuto: I ceci li ho aggiunti invece alla spadellata di patate e cipolle e ho mandato avanti per 5 minuti: Rinvenuto il cous cous ho unito la spadellata, regolato di sale e servito a temperatura ambiente: Fresco e saporito, piatto estivo mi ci ficco! Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted July 1, 2016 Anche io ho la fissa del cous cous Ci piace tantissimo, e ci vuole un attimo a prepararlo, che vuoi di più? Però così elegante non l'ho mai preparato! Di solito uso l'integrale:provalo. Ha un sapore "più rustico". Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted July 1, 2016 Ah il cous cous!!! Mi dimentico sempre di ricomprarlo!! L'estate è un valido alleato e come dice Cilia, il tuo è proprio elegante Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted July 1, 2016 il coppa burger fa miracoli Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted July 1, 2016 Bello e buono anche senza curry.. brava a presentarlo ordinatamente... noi lo abbiamo mangiato ieri sera in insalata, con tonno, peperoni crudi, cetrioli, mozzarella e gamberi ...condito con curry, limone e menta. Fresco frescoso. Ma Dol... non ho mai visto tostare il couscous prima di farlo rinvenire... spiega bene come fai? Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted July 1, 2016 Invitantissimo come tutti le tue ricette....ma su tutto mi sta sempre più stupendo...la presentazione....dal Ministro Ufficiale della Pigrizia..non me lo sarei mai aspettata...brava Dollì Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted July 2, 2016 22 ore fa, Yogurt dice: Bello e buono anche senza curry.. brava a presentarlo ordinatamente... noi lo abbiamo mangiato ieri sera in insalata, con tonno, peperoni crudi, cetrioli, mozzarella e gamberi ...condito con curry, limone e menta. Fresco frescoso. Ma Dol... non ho mai visto tostare il couscous prima di farlo rinvenire... spiega bene come fai? Ti dico come faccio io...va bene lo stesso? Metto il cous cous in una padella antiaderente appena unta d'olio e lo tosto per pochissimi minuti. Solo dopo aggiungo il liquido. Dol anche io d'estate mangerei solo cous cous...lo adoro condito in ogni modo...Io in genere lo spruzzo anche con qualche goccia di limone (da freddo) mi piace tanto il gustino che gli da. Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted July 2, 2016 non lo sapevo che andava tostato. Non mancheranno occasioni per provarlo! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted July 2, 2016 Esattamente come ha detto marci Le indicazioni sulla confezione dicono di tostarlo per tre minuti e farlo rinvenire con brodo vegetale per un minuto. Mi avete dato lo spunto per aggiustare la ricetta Share this post Link to post Share on other sites