Jump to content

Recommended Posts

Mi ha preso la fissa con il cous cous e nessuna intenzione di seguire ricette tradizionali quindi sperimento cose improbabili ma alla fine...buone! :sbav:image.jpg

Ho messo in una padella con un goccio d'olio una cipolla ed una patata a tocchetti:image.jpg

In un'altra padella e con un goccio d'olio gemello al precedente ho messo a tostare 100 gr di cous cous per tre minuti:image.jpg

A fine tostatura ho aggiunto, a fuoco spento, il liquido di cottura di un barattolo di ceci, sale e curry e fatto rinvenire per un minuto:image.jpg

I ceci li ho aggiunti invece alla spadellata di patate e cipolle e ho mandato avanti per 5 minuti:image.jpg

Rinvenuto il cous cous ho unito la spadellata, regolato di sale e servito a temperatura ambiente:image.jpg

Fresco e saporito, piatto estivo mi ci ficco! image.jpg

Bon Ap!:gutenappetit:

Anche io ho la fissa del cous cous :pomponina:Ci piace tantissimo, e ci vuole un attimo a prepararlo, che vuoi di più?

Però così elegante non l'ho mai preparato! :clap2:

Di solito uso l'integrale:provalo. Ha un sapore "più rustico".

Ah il cous cous!!!:ahgia: Mi dimentico sempre di ricomprarlo!!:beffardo:

L'estate è un valido alleato :sorrisone: e come dice Cilia, il tuo è proprio elegante:femme:

Bello e buono anche senza curry.. brava a presentarlo ordinatamente... noi lo abbiamo mangiato ieri sera in insalata, con tonno, peperoni crudi, cetrioli, mozzarella e gamberi ...condito con curry, limone e menta. Fresco frescoso.

Ma Dol... non ho mai visto tostare il couscous prima di farlo rinvenire... spiega bene come fai?

Invitantissimo come tutti le tue ricette....ma su tutto mi sta sempre più stupendo...la presentazione....dal Ministro Ufficiale della Pigrizia..non me lo sarei mai aspettata...:lol::lol::lol:brava Dollì:X

22 ore fa, Yogurt dice:

Bello e buono anche senza curry.. brava a presentarlo ordinatamente... noi lo abbiamo mangiato ieri sera in insalata, con tonno, peperoni crudi, cetrioli, mozzarella e gamberi ...condito con curry, limone e menta. Fresco frescoso.

Ma Dol... non ho mai visto tostare il couscous prima di farlo rinvenire... spiega bene come fai?

Ti dico come faccio io...va bene lo stesso? Metto il cous cous in una padella antiaderente appena unta d'olio e lo tosto per pochissimi minuti. Solo dopo aggiungo il liquido.

Dol anche io d'estate mangerei solo cous cous...lo adoro condito in ogni modo...Io in genere lo spruzzo anche con  qualche goccia di limone (da freddo) mi piace tanto il gustino che gli da. 

Esattamente come ha detto marci :clap2:

Le indicazioni sulla confezione dicono di tostarlo per tre minuti e farlo rinvenire con brodo vegetale per un minuto.

Mi avete dato lo spunto per aggiustare la ricetta :clap2: