Jump to content

Recommended Posts

Ci sono cibi nella mia alimentazione che si possono replicare, altri che si possono imitare, altri che devo dimenticare.:grr:

Tra questi ultimi ci avevo inserito la crema pasticcera; invece ho creato questa ricetta che - credetemi - viaggia alla pari con l'originale.

E così ho assemblato una crostata di crema e fragole che ha innalzato di un paio di tacche la mia bassostima soprattutto perchè è tutta farina del mio sacco.:unz:

Ingredienti:

Fragole;

Crema pasticcera fatta con 4 cucchiai super abbondanti di fecola di patate; 120 gr di succo d'agave; 600 gr di bevanda d'avena o soia: la buccia grattuggiata di un limone;

per la base ho usato la ricetta dei biscotti ciocco - cannella ma senza la cannella:

image.jpg

image.jpg

Tortiera da 20 cm.:

image.jpg

Cottura in forno ventilato per 8 minuti a 160 gradi:

image.jpg

La vegan crema pasticcera è il mio orgoglio. :campione:

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e girare girare girare finchè, dopo la bollitura, non si compatta.

Nel bimby 7/8 minuti, 80 gradi, velocità 3:

image.jpg

Le fragole sono state il mio punto debole; non ho avuto nè l'ispirazione nè la pazienza nè la capacità di creare una bella decorazione:

image.jpg

Ho versato la crema sulla base e adagiato le fragole a fettine:

image.jpg

Et voilá:

image.jpg

image.jpg

Bon Ap!:gutenappetit:

Dollìììì brava ormai il mondo vegan per te non ha più segreti:marge::clap2::clap2::X:X

1 ora fa, gnamgnam dice:

Dollìììì brava ormai il mondo vegan per te non ha più segreti:marge::clap2::clap2::X:X

ne ha ancora un sacco ma la mia pigrizia non mi consente di approfondire :muto:

io insisto a dire che dovresti mollare la banca ed aprire una bancarella, tutta tua.

Da Dolphin: gusto e salute a volonta' :grin:

3 ore fa, Yogurt dice:

io insisto a dire che dovresti mollare la banca ed aprire una bancarella, tutta tua.

Da Dolphin: gusto e salute a volonta' :grin:

Condivido!:clap2::clap2:

Doll, sei davvero brava! Io seguirei il consiglio di Yog.

On 17/4/2016 at 12:44, ciliabillia dice:

Condivido!:clap2::clap2:

Doll, sei davvero brava! Io seguirei il consiglio di Yog.

@dolphin (stasera ci risiamo con i non quote:incupito:) io seguirei i consigli di Yog e di tutte le altre ma...di sti tempi....non mollerei il lavoro:stordito::stordito:

1 ora fa, gnamgnam dice:

@dolphin (stasera ci risiamo con i non quote:incupito:) io seguirei i consigli di Yog e di tutte le altre ma...di sti tempi....non mollerei il lavoro:stordito::stordito:

guarda gnammy, basta guardare cosa c'è in giro nel web per rendersi conto che le mie capacità culinarie vegane sono risibili. :D

11 hours ago, dolphin said:

guarda gnammy, basta guardare cosa c'è in giro nel web per rendersi conto che le mie capacità culinarie vegane sono risibili. :D

Risibili? meglio ancora:  Da Dolphin: gusto, salute e buon umore a volonta' :)

17 ore fa, dolphin dice:

A me basta guardare le tue ricette e provarle...son sempre una garanzia..adesso devo sperimentare i vari burgher eh...;-)