dolphin 0 Segnala post Posted March 30, 2016 È possibile sfornare degli ottimi cookies senza latte, uova, burro e zucchero? Beh, se avete dei dubbi continuate a leggere! Ricetta tratta da My personal trainer e naturalmente da me modificata nello zucchero. Qui c'è un interessantissimo raffronto tra lo zucchero ed il malto Ingredienti: 200 gr farina integrale 80 gr frumina 100 gr di malto di riso (o 120 gr zucchero di canna) 3 gr lecitina di soia 6 gr lievito x dolci 60 ml olio di semi di mais (io olio di soia) 120 gr gocce di cioccolato 2 pizzichi di sale Minipimerizzare l'acqua con la lecitina di soia; poi aggiungere l'olio e minipimerizzare ancora ed infine il malto di riso: A parte unire tutti gli ingredienti in polvere setacciati: ed aggiungere i liquidi. Si dovrà formare un impasto più compatto di una pastella: Con l'aiuto di due cucchiaini prendere un po' di impasto e farne tanti mucchietti ben distanziati su una leccarda ricoperta di carta forno; io ho bilionate di stampini di carta per muffins inutilizzati e questa mi è sembrata un'ottima occasione: In forno statico per 12 minuti (o fino a doratura) a 180 gradi: Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted March 30, 2016 E chi ti ferma più a te?? Brava Dollìhanno un bellissimo aspetto Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 30, 2016 solo un po' di tempo libero e l'assenza del caldo Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted March 30, 2016 24 minuti fa, dolphin dice: solo un po' di tempo libero e l'assenza del caldo e la voglia e la costanza dello sperimentare Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted March 30, 2016 che carucci che sono... mi meraviglio pero' che usi la farina... mi aspettavo dei biscotti senza latte, uova, burro e zucchero e anche senza farina Dai che sei brava a fare cose buone e salutari.. ma mollare l'odiata banca e aprire una bancarella di ste delizie salutari?le puoi vendere a 10 volte quello che ti costa farle... un sacco di gente cerca proprio questo: gusto e salute. Pensaci. Felice, non stressata, facendo cose che ami fare e pure guadagnandoci sopra. E senza capi sulla testa Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 30, 2016 48 minuti fa, Yogurt dice: che carucci che sono... mi meraviglio pero' che usi la farina... mi aspettavo dei biscotti senza latte, uova, burro e zucchero e anche senza farina Yoggino distratto, ho usato la farina integrale, non raffinata e di cui vi ho già intrattenuti nel post della pizza Quanto a farne una professione ci vuole molta più esperienza, cucina comoda, attrezzi, etc etc. Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted March 30, 2016 50 minuti fa, dolphin dice: Yoggino distratto, ho usato la farina integrale, non raffinata e di cui vi ho già intrattenuti nel post della pizza Quanto a farne una professione ci vuole molta più esperienza, cucina comoda, attrezzi, etc etc. se questi sono i risutati pur senza un'esperienza di anni e anni, direi che stai messa già benissimo! Cucina comoda e attrezzi poco per volta li organizzi Bellissimi questi cookies! Rimangono croccantosi o morbidosi? Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted March 30, 2016 44 minuti fa, ciliabillia dice: se questi sono i risutati pur senza un'esperienza di anni e anni, direi che stai messa già benissimo! Cucina comoda e attrezzi poco per volta li organizzi Bellissimi questi cookies! Rimangono croccantosi o morbidosi? morbidosi; forse facendoli piatti e con meno lievito diventerebbero croccantosi. comunque divini, sono già finiti Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted March 31, 2016 On 30/3/2016 at 21:44, dolphin dice: morbidosi; forse facendoli piatti e con meno lievito diventerebbero croccantosi. comunque divini, sono già finiti Chissà perchè...non avrei potuto dubitarlo! Share this post Link to post Share on other sites