dolphin 0 Segnala post Posted January 30, 2016 Questa è una ricetta salutare (suggeritami da un'amica milanese), non per salutare la prova costume ma perchè ricca di omega 3. Ingredienti: Avocado Sciroppo d'agave Cacao amaro Le dosi sono assolutamente all'assaggio; io come al solito ho messo fin troppo cacao amaro e quindi fin troppo sciroppo d'agave e quindi ciao ciao costume... Ho svuotato l'avocado la cui foto solo ora mi sono resa conto di aver eliminato e ne ho messo il contenuto in un brick con il cacao e lo sciroppo d'agave, pronto per minipimizzarlo: Minipimerizzo: E subito si passa dal produttore al consumatore (ma non prima di aver lasciato il brick lindo e pinto come un cristallo di Boemia ). Et voilà: Leggera, gustosa, cioccolatosa e veg! Bon Ap! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted January 30, 2016 Dove lo trovi lo sciroppo di agave?È molto dolce? Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 30, 2016 Lo trovo in farmacia o nei negozi che vendono bio/equo-solidale/etc. Quanto alla dolcezza ci sono diverse scuole di pensiero: le mie papille gustative pensano che non sia dolcissimissimo ma vanno controcorrente (va detto che mi piace mangiare molto dolce). Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted January 31, 2016 Interessante questa crema cioccolosa ma non troppo Sciroppo di agave. Voglio vedere se lo vendono in erboristeria giù al centro. Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 31, 2016 Bella sta ricetta e magari per me, senza addolcitore , potrebbe farmi un bel budino cioccoamaro Perche' non ci metti sopra panna montata fatta con latte di soya? : Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 31, 2016 @Yogurt tu non mi apprezzi: io posto tutte ricette vegane a favore dei commensali vegs che nelle tue cene non mancano mai!!! Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 1, 2016 sluuuurp sluuurp mooolto invitante.... Domandina da ignurante in materia....giusto per avere un'idea (tenendo conto la giusta premessa che hai fatto del gusto personale..) le dosi di sciroppo e cacao?? A vedere dalla foto cacao direi 1-2 cucchiai....e di sciroppo d'agave?? Giusto perchè non conoscendolo...visto che tu che ami il molto dolce dici di averne messo troppo...vorrei...evitare una straggggeeee Grazie per la buona ricetta Dollì Ps: mi è venuta in mente una cosa....e renderla un pò più liquida per usarla a fare i tuoi buonissimi profitteroles....come la vedi??? Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted February 1, 2016 @gnammy, ti costerebbe un capitale!!!! un avocado costa due euro e se ne ricavano due coppettine (non due coppettone): per fare i profitteroles ti ci vorrebbero 50 euro di copertura Per un avocado bastano due cucchiaini (io ho esagerato) di cacao e di sciroppo proprio non so: ho premuto direttamente la bottiglia senza ritegno Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 1, 2016 1 ora fa, dolphin dice: @gnammy, ti costerebbe un capitale!!!! un avocado costa due euro e se ne ricavano due coppettine (non due coppettone): per fare i profitteroles ti ci vorrebbero 50 euro di copertura Per un avocado bastano due cucchiaini (io ho esagerato) di cacao e di sciroppo proprio non so: ho premuto direttamente la bottiglia senza ritegno si vede che non pratico l'articolo?? Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted February 2, 2016 immagino che il brick lindo e pinto sia tornato tale grazie alla tua lingua in funzione rotowash! L'avocado so usarlo solo in un paio di ricettine salate, ma questo budino cioccoloso è davvero una tentazione troppo grande Lo sciroppo d'agave qui lo trovo anche all'iper. Share this post Link to post Share on other sites