Jump to content
Sign in to follow this  
Pimmy

Salsiccia in umido con slow cooker

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Ho da poco acquistato una slow cooker (a molti conosciuta come crock pot, marchio americano credo leader nel settore) che serve per l'appunto per le cotture lente (e a bassa temperatura).

Interessante da usare se ama organizzarsi per tempo e/o si ha la necessità di doverlo fare ( esempio assemblare la cena prima di uscire per andare al lavoro e trovarla pronta e calda al rientro).

Io sto facendo i miei esperimenti, uno l'ho fotografato (non benissimo in verità, ma mi perdonerete!)ed è la salsiccia in umido con peperoni.

Ho affettato due peperoni medi in pezzi non troppo grandi (più piccoli di quando si fa la peperonata) li ho conditi con sale e un goccio d'olio a crudo. Ho condito anche un barattolo di passata (dell'orto) con sale e olio e ho unito i peperoni alla salsa e messo della slow cooker mescolando bene.

Ho tagliato piuttosto lunga 6-7 etti di salsiccia e l'ho mescolata al sugo, senza passarla prima sul fuoco, in modo che fosse ben immersa nel sugo. Ho tappato e impostato su "Low" per 6 ore.

Fatto. Buonissimo. Il sughetto era un po' lento, ma sta passata era uscita già difettosa in quel senso, però è ottima!

Se avete curiosità su questa pentola chiedete pure, anche se son sicura che Yog è un esperto visto che dalle sue parti si usa!

IMG_20151211_192406509.jpg

Edited by Pimmy

Questa pentola mi intriga tutte le volte che ne vedo i risultati :clap2: E non pare complicatissimo usarla.

Credo proprio che anche Yog l'abbia perchè ricordo una ricetta.

Comunque dentro quel sughetto potrei pucciare un kg di pane! :sbav2:

Che bel piattino succulento!!:sbav: Quella pentola incuriosisce anche me :51[1]:

e brava Pimmina e soprattutto benritrovata :X

Pimmina che piacere rileggertiiii  :love::love:

Il tuo piatto è molto invitante peperoni e salsiccia..accoppiata vincente:gutenappetit::sbav::sbav:

si qui e' un classico, e io la uso, ma anche in modo anomalo: ci ho fatto un cosciotto d'agnello e anche un pollo "arrosto", venuti benissimo.

La tua salsicciotta e venuta bene..  Devi imparare a gestire il calore e il tempo, ricordandoti che evapora molto poco li dentro, per quello ti e' venuto il sugo lungo.

Continua a sperimentare; qui vendono delle specie di sacchettoni di plastica speciale che si mette all'interno, cosi' una volta cotto il cibo, si toglie, si butta ;la plastica e non c'e' nulla da lavare...