Jump to content

Recommended Posts

Per tutti i miei fans che non aspettano altro che le mie ricette a base di tofu :lol: ecco il tofu arrostito, buono buono buono, ma buono oltre ogni aspettativa :yes:

Ingredienti:

Uno o due panetti di tofu tagliati a fette;

salsa di soya.

Prendiamo il panetto di tofu e tagliamolo a fette più o meno regolari:

image.jpg

image.jpg

Creiamo un'emulsione fatta da tre cucchiai di salsa di soya, tre cucchiai d'acqua e mettiamo a marinare le fette di tofu per una trentina di minuti girando ogni tanto i lati:

image.jpg

Grigliare o arrostire su una padella antiaderente finchè non scurisce e si forma una leggera crosticina:

image.jpg

image.jpg

Ed ecco le fette servite con funghi:

image.jpg

Bon Ap! :bye:

Che bontezza...

i funghi :lol:

No, dai.. cosi' abbrustolite e insaporite credo che siano come un polpettone... ma sono loro cosi' marroncine o le foto? Non dovrebbe essere bianchiccio il tofu in partenza?

ps

ti vedo che usi le pinze di metallo sulla padella antiadrente.. non lamentatrti poi se vien via il fondo...:grr:

@yogurt andiamo per ordine:

a) in partenza è bianchiccio; in finale è marroniccio scuriccio;

b) con le pinze ci sto più che attentissima :yes:

c) i funghi erano proprio buoni e tutt'insieme erano una meraviglia :maiale:

ok, allora ci proverò a fare il tofu in questo modo....se dici che se può mangà ce credo...ti farò sapere...grazie!

Ok fatto! Io l'ho aromatizzato grattandoci sopra una miscela di grani di pepe vari con l'apposito macinino che un'amica mi ha portato dal suo viaggio a Istanbul, si vedono nella foto sia il sacchetto con i grani di pepe che il macinino. Ah e poi c'ho messo accanto la glassa allo zenzero dove, a piacere, pucciare prima di ingurgitare....a me piacere molto...:gutenappetit:

Che dire? Non è male sicuramente così è molto più appetibile però mi resta la convinzione che il tofu...non fa per me...

DSC_0003.JPG

beh, cosi' bello tostato e' anche appetitoso a vedersi (quando e' bianchino tremolante mi ricorda il risoelatte :pupu: )

Brava ad aver provato e brava per il risultato (a te che piacciono le rime)

22 ore fa, Yogurt dice:

beh, cosi' bello tostato e' anche appetitoso a vedersi (quando e' bianchino tremolante mi ricorda il risoelatte :pupu: )

Brava ad aver provato e brava per il risultato (a te che piacciono le rime)

:smack:

@marcibrown  non ho capito se lo hai marinato anche nella salsa di soja. È un passaggio obbligato, non facoltativo x il tofu arrostito. Comunque bravissima per averci provato! :maiale:

18 ore fa, dolphin dice:

@marcibrown  non ho capito se lo hai marinato anche nella salsa di soja. È un passaggio obbligato, non facoltativo x il tofu arrostito. Comunque bravissima per averci provato! :maiale:

si, l'ho fatto marinare come da tue istruzioni...:smack: