Jump to content

Recommended Posts

Ho voluto provare il tofu ed eccomi qua, dal frigo alla padella:

image.jpg

Ho messo in padella un bel quantitativo di cipolla e le erbette a cuocere al vapore mentre osservavo il mio panetto di tofu:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Ho tagliato il panetto a quadrotti e messo tutto a frullare con sale e noce moscata.

image.jpg

image.jpg

Dal composto ho ricavato delle polpettine che ho impanato nel pan grattato (senza uova nè altro) ed infornato a 180/200* per una trentina di minuti:

image.jpg

Ed eccole qua: bella crosticina croccante, ottime con i crauti e come finger food, per niente unte.

Bon Ap!

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Trattandosi di Tofu' :pupu: direi che lo hai ben travestito. :prrt:

Devono essere anche buone quelle palline...croccanti fuori e morbide dentro...

Condivido il pensiero di Yog. Il tofu l'ho assaggiato solo una volta, e non mi ha lasciato un buon ricordo. Però, in queste polpettine, deve proprio starci bene, e renderle belle morbide. Il risultato finale è molto invitante!

infatti il tofu non sa assolutamente di niente e bisogna saperlo cucinare bene per dargli sapore; siccome è ricco di proprietà nutrizionali e costa pure poco sto sperimentando un po' per integrarlo nella mia dieta giusto per il periodo che mi dura l'entusiasmo di riaccendere i fornelli :D

Brava Dollì queste polpettine tufose sono moooooolto invitanti:clap2::clap2:

On 20/10/2015 14:07:14, dolphin dice:

e allora vi invito tutte a mangiarle :lol::lol::lol:

Attenta ehhhh che potresti trovarci tutte in massa a suonarti il campanello:lol::lol::X:Xbuona giornata:bye::bye:

Brava Dol, il tofu ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora cucinato, sono un po' titubante e voglio cercare una buona ricetta per cominciare!!

@pimmy non è facile insaporire il tofu; a me per esempio piace moltissimo arrostito mentre a marci non è piaciuto.

devi sperimentare un po' :yes: