Jump to content
Sign in to follow this  
Yogurt

IL NUOVO FORUM

Recommended Posts

funziaaaa

con quello di fab però,con il mio no ma vabeh mi adeguo ..

OK, mi era scappato il mouse

sono velocissimi, i mouse :beffardo:

funziaaaa

con quello di fab però,con il mio no ma vabeh mi adeguo ..

beh, e' una protezione che hanno inserito gli americani..., per  evitare eccessi :ciapet:

Allora non confondiamo le cose. Questo e' un forum di cucina dove ci si scambiano le ricette, insegnando come farle con le foto e le spiegazioni passo passo.

E questa e' la sua funzione primaria.

Poi abbiamo "inventato" la chat, che non ' un chat, ma un topic dove si interagisce chiacchierando di varia umanita'

negli ultimi tempi l'avvento degli smartphone e la straripante invadenza di facebook ha assorbito la quasi totalita' dell'interazione.. fornendo comunicazioni immediate e allargate a molte piu' persone (gli amici) che non i membri del Forum.

E' cambiata la tecnologia e sono cambiate le abitudini. :mah: 

Pero' la funzione primaria del nostro forum rimane quella di scambiarsi ricette, e ultimamente e' bastato riprendere a postarle che si e' ravvivato.

Ora abbiamo anche la chat vera, ma come vedete e' difficile trovarsi in contemporanea.

Quindi vorrei esortarvi a riflettere su questo forum: ha forse perso parte della sua convivialita' (sottratta da FB) ma non ha perso nulla della sua funzione primaria dello scambio di ricette. Non sta morendo (sempre che le ricette le postiate, pero') sta evolvendosi, forse ritornando quello che era all'inizio. E continuiamo ad avere nuovi iscritti, interessati appunto alle ricette (non alla convivialita', infatti non si presentano nemmeno)

Non mi piace sentire (scusa se ti prendo ad esempio Gnammy, ma non sei la sola) che il forum sta morendo solo perche' la nostra scamuffachat e' poco visitata. Se muore e' perche' (pigrizia? non si usa piu' il pc? ora che si puo' col cell non c'e' piu' la scusa) non si postano piu' ricette.

Quindi, rassereniamo gli animi e riprendiamo a cucinare con allegria, anche senza piatti sfolgoranti (le melanzapizzette di Marina ne sono un esempio: ottime e pratiche, quello che ci vuole), ma ritroviamo il gusto di cucinare e postare.

Per chattare... se si puo' ben venga, perche' no? ma usiamo pure FB senza sentirci in colpa.

:):sorrisone::grin: Un abbraccio

Ps ho postato questo anche nella chat.