Jump to content
Marci Brown

'na specie di tiramisù al cocco e cacao

Recommended Posts

E' una cavolata, ma molto veloce da fare quindi lo posto perché può capitare che si abbia poco tempo e per fare questo dolce ci vuole proprio poco, ad iniziare dagli ingredienti:

savoiardi (la quantità dipende dalla teglia che si usa e dagli strati che si vogliono fare, io ho fatto due strati in una teglia x 6 persone e mi ci sono voluti una ventina..circa.. :stordito: ) 250gr. mascarpone, circa 600gr. di yogurt al cocco, cacao amaro da spargere.

20150612_131809_zpshn4vyrdp.jpg

In una terrina ho mescolato per bene con le fruste il mascarpone con lo yogurt al cocco

20150612_132449_zpsivezvowu.jpg

indi, ho fatto gli strati con i savoiardi che non ho inzuppato in niente perché basta avere l'accortezza di preparare il dolce il giorno prima e lasciarlo in frigo per 24 ore e i savoiardi si inzuppano e si ammosciano da per sé....evidentemente si scocciano di stare tante ore inoperosi e si ammorbidiscono... :sbonk:

20150612_132802_zpssh2xfy1f.jpg

ho inframmezzato gli strati con una spolverata di cacao

20150612_132919_zpsjpep2gi8.jpg

20150612_133150_zpsxxwadymo.jpg

e infine ne ho messo una bella spolverata per finire...voilà..dolce fatto...e ho sperato che fosse buono perché in realtà è stato un esperimento... :beffardo:

20150612_133601_zpst0uzwzmi.jpg

questa è la sezione, il giorno dopo...come si nota i savoiardi sono moscissimi e il sapore non era affatto male... :balloegiziano:

20150614_190923_zps9pcoxl5c.jpg

ovviamente si può fare con qualsiasi altro tipo di yogurt abbinandolo sempre ad un po' di mascarpone che gli da quella consistenza in più.

Vabbè, l'ho detto che era 'na cavolata...ma può servire

...e speriamo che abbia maggior fortuna del mio ultimo dolce che non se l'è filato nessuno... :piagno::piagno::piagno::sorry:

...e speriamo che abbia maggior fortuna del mio ultimo dolce che non se l'è filato nessuno... :piagno: :piagno: :piagno: :sorry:

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: Marcèèèèèèèèè!!!!!!ahahah!!!!!sei tremenda!!! :D

complimenti per questo tuo prestofatto come direbbe l'omino :gutenappetit: ma il savoiardo che s'ammoscia da solo me fa strippà! :muahaha::muahaha::muahaha:

Fresco, cremoso e leggero :) e senza uova come piace a me ;) quindi sa da fare :clap2::clap2::clap2:

Povero savoiardo!! :ahahah::ahahah:

...e speriamo che abbia maggior fortuna del mio ultimo dolce che non se l'è filato nessuno... :piagno: :piagno: :piagno: :sorry:

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: Marcèèèèèèèèè!!!!!!ahahah!!!!!sei tremenda!!! :D

complimenti per questo tuo prestofatto come direbbe l'omino :gutenappetit: ma il savoiardo che s'ammoscia da solo me fa strippà! :muahaha::muahaha::muahaha:

perchè non se l'è fiato nessuno? :arrabbiato:

secondo me una bagnatina però nel caffè era la morte del tiramisù (detto da una che a casa non ha neanche la macchinetta :lol::lol: )

qual è la ricetta che non si è filato nessuno? pensavo di essere io quella a detenere il primato! :pomponina::pomponina:

:gutenappetit: :gutenappetit: quando se magna?? Brava Dolli buon compromesso tra il tiramisù classico e quello alle fragole di Cassio e con i savoiardi auto ammoscianti poi..che si può volere di più??? :clap: :clap:

Ma qual'è l'altro dolce di cui parli e che non si è filato nessuno??Non vorrei essermelo perso.......

Scusa Marcellì..ho letto di fretta ed avevo capito che fosse di Dollì.. Abbi pazienza.. L'Alzheimer la sta facendo da padrona

Edited by gnamgnam

Bella idea! Adoooroooo lo yogurt al cocco!

Niente zucchero in aggiunta?

io non ce l'ho messo perché secondo me i savoiardi sono già abbastanza dolci però nulla vieta... ;)

perchè non se l'è fiato nessuno? :arrabbiato:

ecchennesò.... :piagno:

secondo me una bagnatina però nel caffè era la morte del tiramisù (detto da una che a casa non ha neanche la macchinetta :lol::lol: )

qual è la ricetta che non si è filato nessuno? pensavo di essere io quella a detenere il primato! :pomponina::pomponina:

si bagnatina nel caffè forse ci sta... ;) ..è una tortina facile facile veloce veloce..ma nessuno ci ha messo manco un commento del tipo "fa cagxxe"... :piagno: ..e invece qual è la tua ricetta che non mi sono filata?.. :O.o:

tu te le fili tutte le mie ricette :love:

perché io sono brava e buona... :firuli: ..invece manco te te sei filata quella mia ricettina, neanche te...Bruta, figlia mia... :P