Jump to content
Yogurt

Merluzzo semi impanato e semi fritto

Recommended Posts

Dopo il baccala’ coi carciofi fatto ad Ancona, avevo voglia di provare nuove ricette, così mi sono procurato due filettoni di merluzzo al super fischio.gif

user posted image

Ho creato una specie di panatura unendo alla farina delle erbe, un po’ di spezie Cajun piccantine e dell’aglio in polvere. Niente sale per ora. nono.gif

user posted image

Ho avvolto il pesce tagliato e fatto una prova saltandolo in padella con poco olio; non è fritto. La prova l’ho fatta sia per vedere i tempi di cottura sia per assaggiare la mia panatura speziata (non avevo voglia di mangiarmi un pezzo di merluzzo crudo 75[2].gif )

user posted image

Superato l’esame e aggiustato di sale il misto di farina procedo tagliando a cubetti i due filetti

user posted image

Poi prendo la mia bellissima arrabbiato5.gif padella Moneta, la olio un poco e la metto sul fornello: notare da fredda il manico dopo il tricolore: è scuro e senza segni

user posted image

Ma quando raggiunge la temperatura ideale per cuocere ecco che appare il marchio verde salva energia: è ora di aggiungere il cibo 26[1].gif

user posted image

user posted image

E così rovescio i miei cubetti infarinati e copro per farli cuocere a fuoco medio

user posted image

Passati pochi minuti, levo il coperchio e alzo la fiamma

user posted image

Per arrivare a dare una bella abbrustolatura e insaporire al massimo

user posted image

La padella è rimasta bella bianca 25[2].gif e non è stato difficile pulirla… 97[1].gif

user posted image

E il merluzzo si è sposato con delle patatine al forno: entrambi dorati e croccanti, molto saporiti

48[1].gif

user posted image

comodissimo quel manico rivelatore...e anche sta ricettina veloce e senza troppi grassi... 26[1].gif