Jump to content
Lattuga

Gnocchi al ragù di carne

Recommended Posts

user posted image

In un tegame mettere l'olio di oliva extra vergine, aggiungere un battuto di cipolla , aglio, prezzemolo , sedano, carota, un rametto di rosmarino, aggiungere un cucchiaio di salsina

user posted image

Soffriggete lentamente intanto aggiungete la carne tritata, amalgamare bene al battuto per farla insaporire, aggiungere anche il sale e una spolverata di peperoncino, quando il tutto è bello biondo dorato mettete 1/2 bicchiere di vino rosso, fare evaporare alzando la fiamma, manca la foto del vino

user posted image

quindi aggiungere 4 - 5 mestoli di passata di pomodoro, cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.

user posted image

In una pentola mettete l'acqua per cucinare gli gnocchi, appena l'acqua bolle aggiungete il sale grosso rovesciate dentro gli gnocchi, quando fioriranno a galla li scolate e condite con il ragù.

Edited by Lattuga

Si sai come si dice:" mi è presa la scimmia" oggi non riuscivo a fermarmi

Edited by Lattuga

mmm appetitosi questi gnocchi e il sughetto e' molto curato. Domandina: li hai fatti tu quei bei gnocchetti? 51[1].gif

ps. Mi sembra che abbiamo risolto il problema foto.. 66[1].gif

Buoni questi gnocchi!!! e il tuo ragù ha veramente un bell'aspetto

....e le foto sono molto belle, brava Lattuga!!

mmm appetitosi questi gnocchi e il sughetto e' molto curato. Domandina: li hai fatti tu quei bei gnocchetti?

ps. Mi sembra che abbiamo risolto il problema foto..

Yogurt io non faccio gnocchi, li compro da quando cucino avrò fatto gli gnocchi due volte. La prima volta sono risultati tanto molli che sembravano budino la seconda volta erano tanto duri che sembravano pietre così ho pensato che forse era meglio evitare il mal di stomaco a tutti Ma non è detto che un domani non ci riprovo, forse se un domani trovo l'equilibrio giusto tra farina e patate, il difficile sarà trovare in famiglia chi si sacrifica all'assaggio

Edited by Lattuga

Yogurt io non faccio gnocchi, li compro  51[1].gif da quando cucino avrò fatto gli gnocchi due volte. La prima volta sono risultati tanto molli che sembravano budino biggrin.gif la seconda volta erano tanto duri che sembravano pietre  lol.gif così ho pensato che forse era meglio evitare il mal di stomaco a tutti  lol.gif  Ma non è detto che un domani non ci riprovo,  forse se un domani trovo l'equilibrio giusto tra farina e patate, il difficile sarà trovare in famiglia chi si sacrifica all'assaggio

ridere3.gif

se ci vuoi dare un colpo.. guarda qui ' una ricetta garantita per NON avere ne' zuppa di patate, ne' palline da ping pong... 26[1].gif