Vai al contenuto
Lattuga

Lonza di maiale con contorno di funghi

Recommended Posts

Lonza di maiale con contorno di funghi

Questo arrosto è veloce e leggero, cotto con la pentola a pressione rimane tutto il sapore della carne. Si mangia caldo o freddo, condito con un filo d'olio.

La variante:

Si condisce con una salsina a piacere o con il contorno. Volendo dopo la cottura a vapore, si fa dorare da tutti i lati in una padella con un pò di olio o burro aggiungendo ancora un pò di curry, una spruzzata di vino una spolverata di arachidi, qualche granello di pepe bianco ed è pronta.

Ingredienti, lonza di maiale, curry, peperoncino in polvere, sale

user posted image

ho insaporito il pezzo di carne con tutti gli ingredienti, poi l'ho messo nel cestello che andrò a sistemare nella pentola a pressione

user posted image

lonza pronta

user posted image

a cottura avvenuta, ( ricordo non più di 10 minuti, perchè si indurisce) taglio le fette che si presenteranno morbide e umide, perché la cottura a vapore non disperde i sapori dei cibi forse mi ripeto l'avevo già scritto

user posted image

ora prepariamo i funghi champignons

tagliare sottili i funghi, metterli in padella con un battuto di sapori prezzemolo, basilico, aglio, olio, margarina. sale, girare bene e cuocere per 10 minuti

user posted image

pronti

user posted image]My Webpage

ecco fatto fettine di lonza con contorno di funghi

user posted image

Modificato da Lattuga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confesso di non aver mai provato la lonza al vapore, ma direi che l'obiettivo di avere le fette morbide morbide si vede che e' raggiunto. Poi arrivano i funghi a dar sapore.

perfettoo! 25[2].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva una ghiottona di funghi!!!

Mamma mia quanto mi piacciono

Brava a tener i tempi della cottura dell'arista li se sbagli di qualche minuto ti ritrovi una soletta..........a me è capitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due idee che mi piacciono un sacco, io ho da poco comprato la vaporiera elettrica ed è una meraviglia assoluta, ieri sera ho preparato tutto insieme riso al vapore , patate, fagiolini e carote per l'insalatone misto, 20 minuti e tutto era perfetto e i sapori e le proprietà dei cibi si mantengono davvero bene, l'idea della tua lonza quindi mi sconfinfera proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva una ghiottona di funghi!!! 07[3].gif  07[3].gif  07[3].gif  07[3].gif

Mamma mia quanto mi piacciono  innocent.gif

Brava a tener i tempi della cottura dell'arista  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  li se sbagli di qualche minuto ti ritrovi una soletta..........a me è capitato  triste.gif

marina, ti confesso che la prima volta che ho messo la lonza a cucinare a vapore l'avevo tenuta molti minuti di più triste.gif che delusione, neanche la forchetta riusciva a entrare rolleyes.gif E' stato un grosso sbaglio, non avevo considerato che la pentola a pressione cuoce tutto in un battibaleno ( ora io e lei ci capiamo al volo ridere3.gif ) Però quel pezzo di lonza duro come pietra, non l'ho buttato, con un coltello bello affilato è stato tagliato a pezzettini, messo nel frullatore, poi aggiunto uova e formaggio cipolla e messo in padella. Ti dirò, è andata alla grande nessuno si è accorto che prima era una pietra, mentre da frittata era squisitissima 62[1].gif Mai buttare via niente ma riciclare 054[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due idee che mi piacciono un sacco, io ho da poco comprato la vaporiera elettrica ed è una meraviglia assoluta, ieri sera ho preparato tutto insieme riso al vapore , patate, fagiolini e carote per l'insalatone misto, 20 minuti e tutto era perfetto e i sapori e le proprietà dei cibi si mantengono davvero bene, l'idea della tua lonza quindi mi sconfinfera proprio   

Giusto cassiopea, anche la vaporiera elettrica è perfetta, mia figlia l'adopera spesso ci cucina tutto. Uguale alla pentola a pressione, le cotture a vapore mantengono inalterati i sapori, sono leggeri e gustosissimi, una volta cotti si insaporiscono con qualsiasi cosa, anche la rosolatura. Tranquilla marina vedrai che l'adopererai molto, anche il riso ha tutto un altro gusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I funghi poi.... che buoni. Una volta mi sono mangiata mezza pentola di funghi porcini, più tardi mi era preso un mal di pancia, che paura credevo fosse arrivata la mia ora ma fortunatamente era solo indigestione

Modificato da Lattuga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti