Lattuga 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Ingredientifarina "0" 300 grzucchero 70 grlievito in polvere 9 grolio di semi di girasole 70 mllatte di soia 100 ml ( anche altro latte va bene)vanigliacioccolato fondente extraesecuzione:Ingredienti[attachmentid=828]ho tagliuzzato la cioccolata[attachmentid=828]unito tutti gli ingredienti[attachmentid=828]impastato [attachmentid=828]e unito la cioccolata[attachmentid=828]poi ho coperto l'impasto con la pellicola e messo in frigo per 30 minuti[attachmentid=828]con il mattarello ho tirato bene l'impasto a 1/2 cm circa, aiutandomi con la pellicola[attachmentid=828]con una tazzina ho ricavato dei cerchietti ( intanto ho preriscaldato il forno a 180°)[attachmentid=828]li ho infornati a 180° per 5 minuti, che poi ho abbassato a 140° per altri 10 minuti[attachmentid=828]eccoli pronti e dorati[attachmentid=828]una spolverata di zucchero a velo e oplà! Cotto mangiato e già finito [attachmentid=828]Osservazioni: questi biscotti rimangono morbidi per giorni. Mi raccomando non abbandonare i biscotti quando cuociono nel forno al loro destino! Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 25, 2015 (edited) ""Per favoreeeTogliete questo post !!!!!!!! Non riesco a eliminarlo!!!! Le foto non appaiono e se appaiono sono doppioni grandi come francobolliiiiiii lo sapevo che non andava bene""Lattuga, sono Marci Brown ed ho modificato questa tua richiesta, ti lascio però il post iniziale qui sopra così puoi provare a modificarlo seguendo le istruzioni che ti ho linkato....Ciao!.. Edited February 26, 2015 by Marci Brown Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Ciao Lattuga...non temere...arriveranno amministratore o moderatori in tuo aiuto....ma non è da cancellare il post...la procedura e gli ingredienti son giusti no?? Allora è solo da capire il discorso delle foto sul quale non ti posso aiutare perchè io le carico su photobucket e poi e metto qui Sai...che ti dico?? Avevo voglia di fare dei biscotti...quasi quasi.... vado sulla fiducia..anche senza foto Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 25, 2015 (edited) L'unica cosa....non vedendo le foto...quando scrivi vaniglia cosa intendi??? Metti i semini di un'intera stecca?? E....la dose della ciocco non è indicata perchè....ognuno la gestisce secondo la propria golosità?? Edited February 25, 2015 by gnamgnam Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 25, 2015 L'unica cosa....non vedendo le foto...quando scrivi vaniglia cosa intendi??? Metti i semini di un'intera stecca?? E....la dose della ciocco non è indicata perchè....ognuno la gestisce secondo la propria golosità?? ←Scusa, dovevo ancora rileggere la ricetta se tutto andava bene, ma mancava ancora la spiegazione di 100gr di cioccolata e una bustina di vaniglina. Comunque sono un po' delusa di me stessa, anche se non dipende da me, però mi sorgono mille dubbi. Ma pensa che figura, una ricetta postata così a casaccio Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Scusa, dovevo ancora rileggere la ricetta se tutto andava bene, ma mancava ancora la spiegazione di 100gr di cioccolata e una bustina di vaniglina. Comunque sono un po' delusa di me stessa, anche se non dipende da me, però mi sorgono mille dubbi. Ma pensa che figura, una ricetta postata così a casaccio ← stai scherzando vero?? Ci mancherebbe ancora...appena arriva Mr Yog o i moderatori ti aiutano a sistemare....stai solo traquilla....anzi complimenti...appena arrivata già posti Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 25, 2015 stai scherzando vero?? Ci mancherebbe ancora...appena arriva Mr Yog o i moderatori ti aiutano a sistemare....stai solo traquilla....anzi complimenti...appena arrivata già posti ←grazie Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Scusa, dovevo ancora rileggere la ricetta se tutto andava bene, ma mancava ancora la spiegazione di 100gr di cioccolata e una bustina di vaniglina. Comunque sono un po' delusa di me stessa, anche se non dipende da me, però mi sorgono mille dubbi. Ma pensa che figura, una ricetta postata così a casaccio ←Ma lo sai quanti arrosti si sono fatti con le foto e si fanno tutt'ora troppo grandi, minuscole quasi invisibili, sparite nel nulla, sfocate Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Ciao Lattuga, non ti preoccupare, vedrai che riuscirai a mettere le tue foto e comunque i tuoi biscotti sono molto interessanti con o senza foto, e se non fossi a dieta mi metterei subito all'impasto Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted February 25, 2015 Lattuga....stai tranquilla...a me son servire ripetizioni in diretta telefonica per capire come postare le foto......ihihih! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted February 26, 2015 Ciao Lattuga.. per modificare il post, devi cliccare il tasto "edit" in basso, vedrai che ti riappare il tuo post e puoi riscriverlo. Non puoi cancellare il post perché possiamo farlo solo noi moderatori o gli amministratori, però, ripeto puoi modificarlo come vuoi.. quanto alle foto, qui sotto ti metto un link dove c'è la spiegazione passo passo su come fare...spero ti sia utile, se hai dubbi, chiedi..Nella spiegazione vedrai che c'è scritto che devi prima creare un album nella gallery del forum dove caricare le foto e poi da lì prenderle ed inserirle nel post che vuoi pubblicare.Non credo che tu abbia creato un album perché non mi sembra di vedere foto tue nella gallery... Il programma che hai usato va bene per ridimensionarle ma non per prendere da lì le foto da caricare nel post.Se non vuoi usare la gallery del forum per caricare le foto (creando prima un album), puoi caricarle su siti del tipo photobucket, che permettono di caricare lì le foto e poi da lì pubblicarle dove vuoi.Comunque prima leggiti attentamente le istruzioni qui sotto, sono chiare.. e cmq. non demoralizzarti... ..non ce ne frega mica niente se all'inizio uno è un po' spaesato, è normale..lo stiamo stati tutti..ma poi una volta imparato vedrai che è semplice.. E soprattutto grazie per il tuo impegno a voler subito condividere una tua ricetta, l'apprezziamo moltissimo... Come creare un album, inserire lì le foto e postarle nelle ricette Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 26, 2015 (edited) Grazie a tutti dell'incoraggiamento siete tanto cari tranquilli dopo la prima depressione morale verso il forum per avere causato un caos, mi tiro su le maniche e con la testa testarda che mi ritrovo verso la tecnologia sbagliando e risbagliando ho sempre trovato la soluzione.Non appena riuscirò a mettere le foto ritornerò tra voi in giro per il forum, devo solo trovare il tempo tra famiglia e foto programma Edited February 26, 2015 by Lattuga Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 26, 2015 (edited) Ciao Lattughina...come anticipato ieri....ho provato a fare i tuoi biscotti....metto qualche fotina così mi dici se si avvicinano ai tuoi... Ho utilizzato latte normale perchè in casa non ne avevo di soia e 60 gr di ciocco anzichè 100 perchè avevo un pacchetto aperto e l'ho finito e....aprirne un altro per aggiungere gli altri 40 gr....avrebbe voluto dire...farmi del male perchè non avrei resistito a non mangiarlo per cui..ho desistito Mi sono piaciuti molto anche se riconosco che i 40 gr di ciocco in più ci sarebbero stati proprio bene o, in alternativa un pò più di zucchero (a mio gusto naturalmente...)Comunque penso si adattino anche a variazioni sul tema li proverò...non so bene quando con pezzettini di mela aromatizzati con cannella al posto del ciocco...poi ti farò sapere...per adesso grazie per aver condiviso questa buonissima ricetta Edited February 26, 2015 by gnamgnam Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 26, 2015 Ciao Lattughina...come anticipato ieri....ho provato a fare i tuoi biscotti....metto qualche fotina così mi dici se si avvicinano ai tuoi... Ho utilizzato latte normale perchè in casa non ne avevo di soia e 60 gr di ciocco anzichè 100 perchè avevo un pacchetto aperto e l'ho finito e....aprirne un altro per aggiungere gli altri 40 gr....avrebbe voluto dire...farmi del male perchè non avrei resistito a non mangiarlo per cui..ho desistito Mi sono piaciuti molto anche se riconosco che i 40 gr di ciocco in più ci sarebbero stati proprio bene o, in alternativa un pò più di zucchero (a mio gusto naturalmente...)Comunque penso si adattino anche a variazioni sul tema li proverò...non so bene quando con pezzettini di mela aromatizzati con cannella al posto del ciocco...poi ti farò sapere...per adesso grazie per aver condiviso questa buonissima ricetta ↠Bravissimaaaa Sono contenta che l'hai provata, mi fa piacere vedere la mia ricetta creata da te . Direi che è simile alla mia che dovevo postare ( ma presto la posto ) Il latte va benissimo, io metto la soia solo perché ho una figlia che è passata al vegano, come vedi non c'è uova. Comunque, la tua idea è molto buona la mela è ok anche se hai della frutta secca, noci, mandorle le schiacci un po' e l'impasti dentro e grazie di averla provata Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 26, 2015 Ciao Lattughina...come anticipato ieri....ho provato a fare i tuoi biscotti....metto qualche fotina così mi dici se si avvicinano ai tuoi... Mi sono piaciuti molto anche se riconosco che i 40 gr di ciocco in più ci sarebbero stati proprio bene o, in alternativa un pò più di zucchero (a mio gusto naturalmente...)Comunque penso si adattino anche a variazioni sul tema li proverò...non so bene quando con pezzettini di mela aromatizzati con cannella al posto del ciocco...poi ti farò sapere...per adesso grazie per aver condiviso questa buonissima ricetta ←gnammy sei la replicante piu' veloce del west bravissima ad interpretare la ricetta di Prezzemolo.. ehm.. .. Lattugae tu Lattuga.. mi sembra che ci hai dato una ricetta formidabile.. se si puo' rifare anche senza foto (per ora)Brava! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Lattuga 0 Segnala post Posted February 26, 2015 gnammy sei la replicante piu' veloce del west bravissima ad interpretare la ricetta di Prezzemolo.. ehm.. .. Lattugae tu Lattuga.. mi sembra che ci hai dato una ricetta formidabile.. se si puo' rifare anche senza foto (per ora)Brava! Grazie ←Ci sono quasi, foto già caricate sul programma ma il link non si coppia, mi chiede Flash Player e non gli va bene Flash Player che ho già sul pc Windows 8 ma più nuovo e aggiornato di così Starò qua tutta la notte a picchiarmi con il pc Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 26, 2015 Ci sono quasi, foto già caricate sul programma ma il link non si coppia, mi chiede Flash Player e non gli va bene Flash Player che ho già sul pc Windows 8 ma più nuovo e aggiornato di così Starò qua tutta la notte a picchiarmi con il pc ←ma riesci a caricare le foto sull'album di gibon? Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted February 27, 2015 Bravissimaaaa Sono contenta che l'hai provata, mi fa piacere vedere la mia ricetta creata da te . Direi che è simile alla mia che dovevo postare ( ma presto la posto ) Il latte va benissimo, io metto la soia solo perché ho una figlia che è passata al vegano, come vedi non c'è uova. Comunque, la tua idea è molto buona la mela è ok anche se hai della frutta secca, noci, mandorle le schiacci un po' e l'impasti dentro e grazie di averla provata â†Giusto brava Lattuga...anche con la frutta secca quindi....scateniamo la fantasiaaaaa gnammy sei la replicante piu' veloce del west bravissima ad interpretare la ricetta di Prezzemolo.. ehm.. .. Lattugae tu Lattuga.. mi sembra che ci hai dato una ricetta formidabile.. se si puo' rifare anche senza foto (per ora)Brava! Grazie ↠Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted February 27, 2015 Che gola quei biscotti!!! Mannaggia le diete Share this post Link to post Share on other sites