Jump to content
dulcinea50

Problema con la lavatrice

Recommended Posts

Non riesco a farla stare ferma È in bolla perfetta, abbiamo regolato i piedini, messo sotto un pezzo di compensato e un antiscivolo da tappeti, è pari che più pari non si può, quando fa la centrifuga a 800 giri balla e sbatacchia e si sposta un po', quando fa quella a 1200 sembra un trattore tarantolato e bisogna reggerla, non oso pensare cosa succede se fa quella a 1400 giri la ritrovo nella strada

Ma le vostre stanno ferme? Come avete fatto? Il pellegrino la vuole infilare in una speciale di scatola ancorata al muro, così distrugge la casa

ma se non e' vecchissima ( va a mano o elettrica? certocerto.gif ) dovrebbe avere un blocco di cemento per stabilizzarla; inoltre quelle recenti fanno una spece di preavviamento per distribuire il carico in modo omogeneo (se e' tutto da una parte quando ruota.. si sbilancia). Quindi penso che la tua abbia uno di questi due problemi: o si e' staccato il blocco di cemento dalla struttura o la fase di bilanciamento non funziona bene. 35.gif

Da ultimo: si e' rovinato il cuscinetto che sorregge il cestello.. e va sostituito, roba che costa poco, comunque

Va a carbonella, si mette carbone finché non è in pressione, poi parte

Yog, ci siamo modernizzati anche in Itaglia, è elettrica e nuova, un paio d'anni circa.

Fa tutte le cose che dici te, distribuisce il carico ecc ecc, da vuota è silenziosissima, da piena sembra un trattore e si sposta se si fosse staccato il blocco di cemento, che mi hanno detto non è cemento penso che si spaccherebbe tutto

E se la inchiodassi al muro con due staffe?

Il problema nasce perché è incastrata fra l'addolcitore e il pilozzo sul terrazzo, se va in giro mi smura uno dei due

La cosa che mi consola un pochinino è che anche quella della mia vicina sbatacchia, e anche la sua avrà tre anni, non di più

Non riesco a farla stare ferma 38[1].gif  38[1].gif  È in bolla perfetta, abbiamo regolato i piedini, messo sotto un pezzo di compensato e un antiscivolo da tappeti, è pari che più pari non si può, quando fa la centrifuga a 800 giri balla e sbatacchia e si sposta un po', quando fa quella a 1200 sembra  un trattore tarantolato  e bisogna reggerla, non oso pensare cosa succede se fa quella a 1400 giri 38[1].gif  38[1].gif la ritrovo nella strada certocerto.gif

Ma le vostre stanno ferme? Come avete fatto? Il pellegrino la vuole infilare in una speciale di scatola ancorata al muro, così distrugge la casa 38[1].gif  38[1].gif

lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif lol.gif innocent.gif

la mia lavatrice nn se mòve manco con le cannonate innocent.gif è fermissima sui suoi piedini e nn fa una piega...però nn mi chiedere a quanti giri fa la centrifuga perchè nn lo so!

comunque ti tocca chiamare il tecnico 24[1].gif

Dulci, a me una volta capitò che il cestello ( in parole poco tecniche ) si staccasse da un gancio, non so se è la stessa cosa che dice Yog ma ricordo che durante la centrifuga la lavatrice se ne andava a spasso per il bagno

Anche la mia se ne va in giro per il bagno. Ma non sempre.Qualche volta lo fa se è a pieno carico, altre da mezza vuota 35.gif Se ricordi Dulci, è dietro ad uno sportello di legno. Bene, si apre certocerto.gif

E non abbiamo assolutamente capito perchè 12[1].gif Danni non ne può far, a meno che nello spostamento sfili il tubo di scarico o carico, e allora lì si che sono guai, se non ce ne dovessimo accorgere subito 38[1].gif

Siamo circondati da lavatrici ballerine!

comunque le lavarici sono fatte per non ballare/scuotersi/ vibrare/ rumoreggiare in centrifuga

Se una fa altro che non sia un silenzioso e fermo wrrrrrrr vuol dire che c'e' qualcosa di rotto. Non e' normale e non dovete accettarlo. 35.gif

hai ragione Yog, ma se non si trova il guasto, che si fa?

Si tiene finché dura, sperando di avere più fortuna con la successiva

dulci chiama un tecnico 

Quando la trovo nella strada prendono almeno 25€ per il diritto di chiamata e non risolvono niente

se te la ripara, risparmi di doverne comperare una nuova 35.gif visto quello che costano e che la tua non e' vecchia.. io rischierei la spesa.

Senza contare i danni che ti potrebbe fare questa rompendosi (sei assicurata per i danni fatti ai vicini?) arrabbiato5.gif

se te la ripara, risparmi di doverne comperare una nuova    visto quello che costano e che la tua non e' vecchia.. io rischierei la spesa.

Senza contare i danni che ti potrebbe fare questa rompendosi (sei assicurata per i danni fatti ai vicini?)

Sono assicurata, e poi è sul terrazzo, se perde acqua va nello scarico. Certo fra comprarla nuova e chiamare l'assistenza non c'è paragone di spesa

Ora ci penso, il fatto è che l'assistenza non vale un fico secco, sono dei banditi incompetenti alla lavatrice prima di questa si era rotta la vasca per colpa nostra, ma loro in officina ruppero il contrappeso di cemento

Sono assicurata, e poi è sul terrazzo, se perde acqua va nello scarico. Certo fra comprarla nuova e chiamare l'assistenza non c'è paragone di spesa certocerto.gif

Ora ci penso, il fatto è che l'assistenza non vale un fico secco, sono dei banditi incompetenti 23[1].gif alla lavatrice prima di questa si era rotta la vasca per colpa nostra, ma loro in officina ruppero il contrappeso di cemento testina.gif

forse hanno montato quello rotto della vecchia nella tua nuova... lol.giflol.giflol.gif

forse hanno montato quello rotto della vecchia nella tua nuova...    

te scherzaci, sarebbero capacissimi sai che se non si sta attenti quando qualcuno fa un lavoro, ti mettono roba sbagliata o inutile? Non sempre siamo in grado di controllare, anzi quasi mai, e le spese crescono

No, perché hanno portato la nuova e si sono ripresi la vecchia, che non era vecchia per niente, era ancora in garanzia.

38[1].gif  38[1].gif  38[1].gif te scherzaci, sarebbero capacissimi  33[1].gif  sai che se non si sta attenti quando qualcuno fa un lavoro, ti mettono roba sbagliata o inutile? Non sempre siamo in grado di controllare, anzi quasi mai, e le spese crescono incupito.gif  incupito.gif

No, perché hanno portato la nuova e si sono ripresi la vecchia, che non era vecchia per niente, era ancora in garanzia.

scusa: ma stessa marca stesso modello? perche' se si e' rotto il blocco zavorra in garanzia alla prima, forse anche la nuova ha lo stesso problema ed e' un difetto stutturale 35.gif

scusa: ma stessa marca stesso modello? perche' se si e' rotto il blocco zavorra in garanzia alla prima, forse anche la nuova ha lo stesso problema ed e' un difetto stutturale

È una storia lunga che non ti so più rinfilare il blocco zavorra me lo hanno rotto in assistenza, dove l'avevano portata perché noi avevamo rotto la vasca (era rimasto un tee, aggeggio su cui si appoggia la pallina da golf alla partenza, in una tasca e si era infilato fra il cestello e la vasca, combinando il guaio ).

È una storia lunga che non ti so più rinfilare 12[1].gif il blocco zavorra me lo hanno rotto in assistenza, dove l'avevano portata perché noi avevamo rotto la vasca (era rimasto un tee, aggeggio su cui si appoggia la pallina da golf alla partenza, in una tasca e si era infilato fra il cestello e la vasca, combinando il guaio 38[1].gif ).

vabbe' che il Pellegrino ogni tanto sbarella... ma mettersi a giocare a golf in una lavatrice.. mi pare troppo certocerto.gif

vabbe' che il Pellegrino ogni tanto sbarella... ma mettersi a giocare a golf in una lavatrice.. mi pare troppo 

Lo sai come sono i golfisti, giocano dappertutto