Jump to content
cassiopea75

torte, dolci e cosine salate per colazione hotel

Recommended Posts

ok, vi dirò una cosa, per un pò di tempo avrò a disposizione la cucina del ristorante del gruppo di hotel per darmi alle delizie colazionose.

Qui abbiamo notato alcune cose: le brioches, che peraltro arrivano fresche tutte le mattine dalla pasticceria, vanno sempre meno, la tendenza degli hotel ,più o meno stellati, sono le cose fatte in casa.

Quindi a chi chiedo se non a voi una mano???

Mi servirebbe qualche idea in più per cose golose, dolci e salate, che voi preparereste in un hotel, senza troppo preoccuparsi di estetica. Dovrebbero essere veloci e golosi e magari anche con un pizzico di novità, oltre ai classici.

Per ora pensavo:

torta di mele

torta sette vasetti allo yogurt

torta ciocco pere

tenerina

ciambella all'acqua classica

torta carote e nocciole

torta ciocco menta

biscotti di frolla con formine varie e decorazioni varie

biscotti burrosi

plum cake sì ma devo verificare se c'è lo stampo

muffin ...idee????

sul salato invece sono un pò a piedi, io proporrei salsiccette e uova strapazzate ma qui non possiamo per questioni asl, quindi non so qualche torta salata?? non conosco focacce che siano buone anche il giorno dopo e qui dubito che possano venire consumate in un giorno....insomma ho bisogno di voi

p.s. un'altra cosa, vorrei che fossero cose di stagione, insomma per ora è presto pensare a fragole, ciliegie, albicocche e pesche ( se non sciroppate)

sul salato la prima cosa che mi viene in mente sono le quiches e il danubio che puoi riempire con tutto ciò che vuoi 01[1].gif

quanto alla lista che hai stilato eliminerei, per non fare lavoro inutile e fatica peggio, quelle cose che tutto sommato sono simili.

mi spiego: tra un plum cake, una ciambella all'acqua e una torta ai vasetti di yogurt non c'è una differenza così sostanziale da presentarla in un buffet come varietà.

sono torte diverse ma se le trovassi insieme in una colazione di un hotel non mi direi "ammazza che fantasia" 01[1].gif

Io posso dirti cosa mi piace mangiare a colazione in hotel

In assoluto i croissant, possibilmente piccoli e che entrino in quel marchingegno per tostare il pane e poi muffin "normali".

Per il resto affettati, formaggi, frutta, yogurt, spremuta d'arancia, niente da cucinare insomma...le torte raramente le mangio

Per il resto affettati, formaggi, frutta, yogurt, spremuta d'arancia,

aggiungiamoci i croissant ed è il menù quasi completo della colazione di bizampe in hotel lol.giflol.gif

i mini cornetti vuoti al burro (medialunas) sono un must, in my opinion 48[1].gif48[1].gif

io non ne mangio mai meno di 2 ma forse perchè non sono una cosa così diffusa nei bar dalle mie parti: solo cornetti formato gigante rolleyes.gif

in argentina si vive di mini croissant (facturas) 05[4].gif

no no mi volete mandare fuori di testa??? spiego meglio: l'idea è di preparare alternando un paio delle proposte che vi ho scritto tipo 2 volte alla settimana, per questo ho messo diversi tipi di torte simili.

Ma il danubio dura tipo un paio di giorni?? ( non ho mai avuto il problema )

Come salato ci sarebbero anche dei minimuffins al prosciutto, o parmigiano. E poi la tua focaccia tigella farcita se coperta bene con la pellicola, messa in frigo e leggermente intiepidita si conserva bene.

Per il dolce, oltre a quello che hai indicato aggiungerei muffins al doppio ciocco, mela -cannella, gocce di cioccolato...

Per me la colazione da vacanza è :cappuccino e cornetto certocerto.gif ...

più spremuta d'arancia, più una fetta di torta, più un'altra fetta di torta, più yogurt (se è quello bello denso tipo greco) con frutta fresca o miele stordita.gif . E caffè certocerto.gif PErò a pranzo non mangio sorry.gif