Yogurt 0 Segnala post Posted January 28, 2015 Il vero ceviche e' fatto con pesce crudo; ce ne siamo rimpinzati nei nostri viaggi in Costarica, Guatemala e anche in Brasile. Beh, bisogna arrangiarsi quando manca il pesce fresco fresco da mangiare crudo.. quindi ho preparato un finto Ceviche usando un poco di calore..gamberi grandi e ciccioni surgelatiPolpo surgelato a brandellitaglio a tocchetti i gamberi e li faccio saltare in poco olio, con peperoncino e aglio in polvere; e' solo una scottata, non cuociono del tutto... quanto bastalo stesso col polpo... e mischio il tutto; aggiungo un pizzico di bottarga in polvere, per insaporire e due pizzichi di peperoncino... per disinfettare Condisco col limone e metto in frigo a raffreddarsidadoleggio un peperone arancionee un pomodoro gialloora riunisco tutti gli ingredienti, aggiungo il melograno (si mia moglie lo adora e ci sta bene quasi dappertutto) e il prezzemolo.Ancora del limone e olio per condire e amalgamare gli ingredientipreparo le coppette foderandole con dell'insalatae riempio col mio finto ceviche; ovviamente non e' come quello vero, pero' il sapore c'e' e anche la consistenza, morbida, non e' male.Suvvia accontentiamoci. Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted January 29, 2015 Si beh...potrei accontentarmi....a quando la prossima cena che prenoto il volo?? bravo Mr Yog ma quindi il pesce lo cuoci proprio poco poco?? Non tanto i gamberi ma...il polipo??? Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted January 29, 2015 Anch'io mi accontento Gnammina prenota per due Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 29, 2015 Anche io stessa domanda di Gnammi, riguardo la cottura del polipo.Mai mangiato un ceviche vero, ma se è col pesce crudo, preferisco di gran lunga il tuo, a scatola chiusa Tavolo per 3, grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted January 29, 2015 che bei piatti colorati... Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted January 29, 2015 È buonissimo io l'ho mangiato a Panama, da Ginger come "posate" si usavano dei bicchierini di similbrise, io mi mangiavo tutto, e dopo un po' ero senza "posate" Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted January 29, 2015 Anch'io mi accontento Gnammina prenota per due ←Anche io stessa domanda di Gnammi, riguardo la cottura del polipo.Mai mangiato un ceviche vero, ma se è col pesce crudo, preferisco di gran lunga il tuo, a scatola chiusa Tavolo per 3, grazie! ←Venghino signori venghino Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted January 29, 2015 io e il pesce crudo litigammo nella mia vita precedente, non ce la posso fare, ho affrontato solo un paio di volte il sushi di salmone ma di più non ce la posso fare ...il tuo ceviche mi sembra quindi perfetto Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 29, 2015 io non avrei la fantasia di usare quelle splendide coppette per qualcosa di diverso dal brodo; la classe è classe! Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 30, 2015 Per il polpo.. innazitutto sono pezzettini mini mini.. e poi essendo un surgelato.. la carne e' molto tenera, bastano pochi minuti davvero... E poi un minimo di Cevichita' gliela devo pur dare io non avrei la fantasia di usare quelle splendide coppette per qualcosa di diverso dal brodo; la classe è classe! ←quando uno odio qualunque cibo brodoso.. e' facile trovare alternative Share this post Link to post Share on other sites