Jump to content
Yogurt

Finto Ceviche al melograno

Recommended Posts

Il vero ceviche e' fatto con pesce crudo; ce ne siamo rimpinzati nei nostri viaggi in Costarica, Guatemala e anche in Brasile.

Beh, bisogna arrangiarsi quando manca il pesce fresco fresco da mangiare crudo.. 35.gif quindi ho preparato un finto Ceviche usando un poco di calore..

gamberi grandi e ciccioni surgelati

user posted image

Polpo surgelato a brandelli

user posted image

taglio a tocchetti i gamberi e li faccio saltare in poco olio, con peperoncino e aglio in polvere; e' solo una scottata, non cuociono del tutto... quanto basta

user posted image

lo stesso col polpo... e mischio il tutto; aggiungo un pizzico di bottarga in polvere, per insaporire e due pizzichi di peperoncino... per disinfettare 24[1].gif

Condisco col limone e metto in frigo a raffreddarsi

user posted image

dadoleggio un peperone arancione

user posted image

e un pomodoro giallo

user posted image

ora riunisco tutti gli ingredienti, aggiungo il melograno (si mia moglie lo adora rolleyes.gif e ci sta bene quasi dappertutto) e il prezzemolo.

Ancora del limone e olio per condire e amalgamare gli ingredienti

user posted image

preparo le coppette foderandole con dell'insalata

user posted image

e riempio col mio finto ceviche; ovviamente non e' come quello vero, pero' il sapore c'e' e anche la consistenza, morbida, non e' male.

Suvvia accontentiamoci. 25[2].gif

user posted image

Si beh...potrei accontentarmi....a quando la prossima cena che prenoto il volo??

bravo Mr Yog ma quindi il pesce lo cuoci proprio poco poco?? Non tanto i gamberi ma...il polipo???

Anche io stessa domanda di Gnammi, riguardo la cottura del polipo.

Mai mangiato un ceviche vero, ma se è col pesce crudo, preferisco di gran lunga il tuo, a scatola chiusa 51[1].gif

Tavolo per 3, grazie! 39[1].gifeusa_clap.gif

È buonissimo io l'ho mangiato a Panama, da Ginger come "posate" si usavano dei bicchierini di similbrise, io mi mangiavo tutto, e dopo un po' ero senza "posate"

Anch'io mi accontento    Gnammina prenota per due 

Anche io stessa domanda di Gnammi, riguardo la cottura del polipo.

Mai mangiato un ceviche vero, ma se è col pesce crudo, preferisco di gran lunga il tuo, a scatola chiusa   

Tavolo per 3, grazie 

Venghino signori venghino

io e il pesce crudo litigammo nella mia vita precedente, non ce la posso fare, ho affrontato solo un paio di volte il sushi di salmone ma di più non ce la posso fare ...il tuo ceviche mi sembra quindi perfetto

Per il polpo.. innazitutto sono pezzettini mini mini.. e poi essendo un surgelato.. la carne e' molto tenera, bastano pochi minuti davvero... E poi un minimo di Cevichita' gliela devo pur dare rolleyes.gif

io non avrei la fantasia di usare quelle splendide coppette per qualcosa di diverso dal brodo; la classe è classe!  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

quando uno odio qualunque cibo brodoso.. e' facile trovare alternative 66[1].gif