steppy 0 Segnala post Posted January 23, 2015 Ragazze , mia cognata , colei che vive a Praga , deve preparare una torta di compleanno per una sua collega , saranno una decina .. ha chiesto consiglio a me su cosa fare , calcolando che non riesce a reperire ingredienti particolari , non ha attrezzature particolari e fare dolci non è la sua passione ma questa volta è il suo turno e non può tirarsi indietro ...Io più che farle fare la classica ciambella allo yogurt , farcita nel mezzo , non saprei che dirle Avete in mente qualcosa che possa essere adatto alle sue esigienze ?Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 23, 2015 e se compra una roba tipo pan di spagna gia' pronta e lei fa solo una mousse al cioccolato per farcirla dentro e sopra panna? io facevo la torta di carote... quella senza farina.. e se la facevo io... Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 23, 2015 beh...stiamo parlando di Praga, mica del Congo belga! uova, farina, latte, burro e lievito li trova e ci fa un finto pan di spagna; un po' di bagna con acqua e zucchero e per farcia una crema al cioccolato stile Cameo con la quale ricoprirà la torta e ci schiatterà smarties o caramelle per decorare Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted January 23, 2015 E....la sempre buona panarellina??? Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted January 23, 2015 Torta paradiso, con farcitura alla panna (qui c'è la ricetta ) Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted January 23, 2015 Torta paradiso, con farcitura alla panna (qui c'è la ricetta )←Uhhhh giààà è vero è buonissssssima quoto Cilia Share this post Link to post Share on other sites
steppy 0 Segnala post Posted January 23, 2015 sì sì non è un Congo , però già solo leggere le etichette in ceco non è subito semplice quindi siete anche voi per un pandispagna farcito .. niente roba al cucchiaio tipo cheesecake , meglio evitare .. Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted January 23, 2015 alle brutte comprerà uova di lompo invece che di gallina ma più di tanto non può sbagliare... Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted January 23, 2015 (edited) sì sì non è un Congo , però già solo leggere le etichette in ceco non è subito semplice quindi siete anche voi per un pandispagna farcito .. niente roba al cucchiaio tipo cheesecake , meglio evitare ..←..beh....se può "star fuori" dalla classica torta potrebbe anche pensare ad un tiramisù che è di facile esecuzione e di solito piace.....mascarpone permettendo nel senso che non so se la riesce a trovarlo.... Edited January 23, 2015 by gnamgnam Share this post Link to post Share on other sites
marina12 0 Segnala post Posted January 23, 2015 Anch'io quoto per la torta paradiso con la panna Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted January 23, 2015 beh...stiamo parlando di Praga, mica del Congo belga! ← quindi si trova solo del prosciutto... mentre in Congo c'e' sia l'indivia che i cavoletti sì sì non è un Congo , però già solo leggere le etichette in ceco non è subito semplice quindi siete anche voi per un pandispagna farcito .. niente roba al cucchiaio tipo cheesecake , meglio evitare ..←beh, come fai a mettere le candeline su una torta al cucchiaio? Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted January 24, 2015 una torta di frutta?base di pasta frolla,una spalmatina di crema,frutta fresca e gelatina...sarà che son due giorni che me la sto sognando Share this post Link to post Share on other sites