Vai al contenuto
Yogurt

chorizo con patate e peperoni

Recommended Posts

Comfort food per le fredde serate invernali, ma con un po’ di kick stimolante 24[1].gif

Comincio a togliere l’amido alle mie patate rosse, sciacquandole sotto l’acqua corrente

user posted image

Presentiamo gli altri ingredienti: sua altezza Chorizo semipiccante ( si vede che ci sono due peperoncini su tre 51[1].gif ) e anche se si chiama Chihuahua non è fatto con carne di cane nono.gif

user posted image

Ecco come è fatto: voi prendete una salsiccia piccante e andate bene… fischio.gif

user posted image

Poi tre bei peperoni colorati; manca il verde, ma a mia moglie non piace.. 35.gif

user posted image

Mentre la cipolla è quella dolce e rossa

user posted image

E l’aglio quello bianco (non ridete arrabbiato5.gif : c’è quello rosso, quello rosa, quello nero…)

user posted image

Ultimo ingrediente è la padella: nuova di zecca.. bianca, in ceramica (regalo di natale) 26[1].gif

user posted image

Affetto le cipolle

user posted image

Poi i peperoni

user posted image

E li metto a stufare in poco olio con aglio e sale

user posted image

Quando hanno preso colore

user posted image

Li levo e li metto in una ciotola in parcheggio

user posted image

E riuso la padella per le patate, dopo averle ben asciugate

user posted image

Seguite da chorizo tagliato a tocchetti

user posted image

Pochi minuti e le patate sono cotte e il chorizo abbrustolito

user posted image

Allora si riportano i peperoni

user posted image

E si finisce la cottura a fuoco vivo per colorire il tutto

user posted image

Ecco: il nostro comfort food è servito: caldo, saporito e un poco piccantino. 02[3].gif

user posted image

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono il chorizo quello che compro inSpagna ha un colore invelenito ma poi non è per niente piccante infatti si chiama chorizo dolce

Una domanda: ma te per tagliare le cipolle usi il goniometro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buono il chorizo  07[3].gif quello che compro inSpagna ha un colore invelenito 38[1].gif ma poi non è per niente piccante  infatti si chiama chorizo dolce 26[1].gif

Una domanda: ma te per tagliare le cipolle usi il goniometro? certocerto.gif

si tutto a mano: olio di goniometro.. 66[1].gif

Ti spiego: quando in un piatto voglio che la cipolla si senta (e' parte del piatto, non un condimento) taglio una fetta, poi con 4 o 5 tagli a croce ho subito pronti tutti i pezzettini e non della medesima dimensione, cosi' i piccoli si sfanno, i medi si abbrustoliscono e i grandi rimangono carnosi. fischio.gif

Per altre preparazioni dadoleggio 35.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ci stava una bella piadina ed eri a posto 51[1].gif

carine quelle patate rosse 55[1].gif molto fashion 25[2].gif

Riguardo la tua padella nuova , mi dirai come andrai prossimamente .. io le ho tirate via tutte rolleyes.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ci stava una bella piadina ed eri a posto  51[1].gif 

carine quelle patate rosse  55[1].gif molto fashion  25[2].gif

Riguardo la tua padella nuova , mi dirai come andrai prossimamente .. io le ho tirate via tutte  rolleyes.gif

puoi tradurre in italiano "io le ho tirate via tutte"? 12[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ci stava una bella piadina ed eri a posto   

carine quelle patate rosse  molto fashion 

Riguardo la tua padella nuova , mi dirai come andrai prossimamente .. io le ho tirate via tutte 

idem, anche da me sono state espulse dalla cucina, non mi piacciono per niente!! Ora ho 3 stone e loro sì che sono meravigliose!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
idem, anche da me sono state espulse dalla cucina, non mi piacciono per niente!! Ora ho 3 stone e loro sì che sono meravigliose!!!       

Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi che ho speso per farti studiare , non hai imparato ancora un po' romagnolo tradotto italiano ??? 23[1].gif23[1].gif

Le ho buttate nel bidone , dopo qualche volta che le usi iniziano ad attaccare il cibo , poi lavarle è un disastro , rimangono macchiate ma il peggio è che assorbono gli odori e non vanno più via , m'è capitato col pesce incupito.gif credevo dipendesse dalla qualità ma ho visto che quelle di mia suocera hanno fatto la stessa fine , e lei aveva speso più di me .. tant'è che adesso in tutti gli outlet le trovi a pochissimo .. scusa non volevo demolire il tuo regalo , magari la tua è diversa , ci saprai dire 32[3].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutti i soldi che ho speso per farti studiare , non hai imparato ancora un po' romagnolo tradotto italiano ???  23[1].gif  23[1].gif

Le ho buttate nel bidone , dopo qualche volta che le usi iniziano ad attaccare il cibo , poi lavarle è un disastro , rimangono macchiate ma il peggio è che assorbono gli odori e non vanno più via , m'è capitato col pesce  incupito.gif credevo dipendesse dalla qualità ma ho visto che quelle di mia suocera hanno fatto la stessa fine , e lei aveva speso più di me .. tant'è che adesso in tutti gli outlet le trovi a pochissimo .. scusa non volevo demolire il tuo regalo , magari la tua è diversa , ci saprai dire  32[3].gif

ah si? icon_sad.gif

Altro che demoralizzato... 2.gif no no.. mi hai rincuorato.. triste.gif adesso sono tranquillo e contento cry.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutti i soldi che ho speso per farti studiare , non hai imparato ancora un po' romagnolo tradotto italiano ???   

Le ho buttate nel bidone , dopo qualche volta che le usi iniziano ad attaccare il cibo , poi lavarle è un disastro , rimangono macchiate ma il peggio è che assorbono gli odori e non vanno più via , m'è capitato col pesce  credevo dipendesse dalla qualità ma ho visto che quelle di mia suocera hanno fatto la stessa fine , e lei aveva speso più di me .. tant'è che adesso in tutti gli outlet le trovi a pochissimo .. scusa non volevo demolire il tuo regalo , magari la tua è diversa , ci saprai dire 

assolutamente concordo con Steppy, stessi problemi e stessa fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah si? icon_sad.gif

Altro che demoralizzato... 2.gif  no no.. mi hai rincuorato..  triste.gif adesso sono tranquillo  e contento  cry.gif

non c'è la faccina che da una pacca sulla spalla ?? 66[1].gif66[1].gif eddai tanto è un regalo 054[1].gif56[1].gif56[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutti i soldi che ho speso per farti studiare , non hai imparato ancora un po' romagnolo tradotto italiano ???   

Le ho buttate nel bidone , dopo qualche volta che le usi iniziano ad attaccare il cibo , poi lavarle è un disastro , rimangono macchiate ma il peggio è che assorbono gli odori e non vanno più via , m'è capitato col pesce  credevo dipendesse dalla qualità ma ho visto che quelle di mia suocera hanno fatto la stessa fine , e lei aveva speso più di me .. tant'è che adesso in tutti gli outlet le trovi a pochissimo .. scusa non volevo demolire il tuo regalo , magari la tua è diversa , ci saprai dire 

buttata via dopo una settimana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yog...arrivo a farti coraggio.....concordo con le forummine anch'io non le ho buttate perchè mi spiace ma le uso pochissimo perchè non mi ci trovo assolutamente bene per i motivi che hanno già chiaramente esposto....han fatto tanto can can ma alla fine secondo me è un bluff..poi come dice Steppy magari te ti trovi benissimo e....troverò il modo di...spedirti anche le mie

Ah...stavo dimenticando la cosa più importante...commento padelloso a parte...il tuo chorizo è mooooolto invitante

Modificato da gnamgnam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo una domanda per tenere viva la speranza: erano della Moneta?

Nel mio caso no Mr Yog non sono di marca rilevante... quindi ti auguro che le tue vadano meglio o magari anche solo che tu abbia più feeling e riesca a carpirne i segreti che io non son stata in grado di carpire....ripeto le uso eh.....ma ne farei volentierissimo a meno buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordo ma se devi investire in padelle secondo me le stone sono davvero strepitose, olio quasi niente e non attacca nulla oltre al fatto che il calore è bello uniforme!! io ne ho tre della Ballarini

Di quelle di ceramica ne ho tenuta una, se ti ci trovi bene te la spedisco anche io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yog, arriva l'esercito della salvezza: io le uso, sono di una marca sconosciuta e non mi sembrano malaccio; può darsi che dipenda anche dalla marca, come per le antiaderenti: ci sono di quelle che di antiaderente hanno solo il nome e che si graffiano solo a guardarle

Modificato da dulcinea50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa, anzi, due le so per certo: la lavastoviglie pian piano intacca la superficie; c'e' di buono che questa -per ora - la passo con una spugnetta morbida saponosa e si pulisce in un attimo.

La seconda cosa da evitare e' trattarle come si fa per spellare i pomodori: quando sono roventi, c'e' chi le mette sotto al rubinetto dell'acqua fredda..SCHHHHHHHHSC con un bello sfrigolio si alza il vapore e se ne va la protezione, proprio come la pelle dei pomodori.. rolleyes.gif

(sia chiaro, non sto accusando nessuno di maltrattamento di padelle nono.gif)

Vediamo come prosegue la storia.. 35.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per darti un po' di conforto Yog, voglio dirti che io di padelle così ne ho tre e sono dell'aeternum, un regalo di mio fratello

devo dire che purtroppo si sono macchiate anche le mie e non le ho mai messe in lavastoviglie .

Per il resto però sono rimaste uguali a come erano cioè attaccano il cibo come lo hanno sempre attaccato e per pulirle ho sempre dovuto lasciarle in ammollo

Ma vedrai che la tua è tutta un altra cosa

E comunque il tuo chorizo è molto stuzzicante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per darti un po' di conforto Yog,

devo dire che purtroppo si sono macchiate anche le mie  35.gif  e non le ho mai messe in lavastoviglie  certocerto.gif .

Per il resto però sono rimaste uguali a come erano  39[1].gif  cioè attaccano il cibo come lo hanno sempre attaccato e per pulirle ho sempre dovuto lasciarle in ammollo   incupito.gif

Ma vedrai che la tua è tutta un altra cosa  26[1].gif  56[1].gif  66[1].gif

E comunque il tuo chorizo è molto stuzzicante  39[1].gif

beh, come conforti tu.. nemmeno un dentista ubriaco col trapano in mano .. certocerto.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, come conforti tu.. nemmeno un dentista ubriaco col trapano in mano ..

Dai che la tua padella sarà sicuramente migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti