Jump to content
Marci Brown

Persico gratinato

Recommended Posts

vabbè non ditemi che sono monotematica ma vi propino un'altra ricetta con il persico.. 054[1].gif creata dalla mia mente malata... fischio.gif

allora come dice Simone Rugiati, che a me me piace e chissenefrega se a qualcuno non piace.. 97[1].gif , è sempre meglio farsi il pangrattato in casa con il pane duro anziché comprare quello già pronto....ma purtroppo da me il pane non avanza mai... sorry.gif ..e allora l'idea di fare sto persico in questo modo ce l'ho avuta proprio perché invece stavolta m'era avanzato un bel tozzo di pane ai 7 cereali...questo qui..

user posted image

che ho ridotto così con il bimby

user posted image

e poi c'ho mescolato uno spicchio d'aglio grattugiato, il sale aromatico detto salamoia bolognese, rosmarino secco, peperoncino e lo zenzero grattugiato (..ah lo zenzero piace un sacco a Simone Rugiati...e pure a me...siamo fatti l'uno per l'altra.. 66[1].gif )

user posted image

user posted image

mi sono fatta tagliare a quadrotti un filettone di persico dal tipo del pesce fresco....e l'ho infarinato ...il persico eh non il tipo del pesce fresco... 66[1].gif ..buttando la farina direttamente dentro la busta dove erano i tocchetti e poi l'ho agitata ben bene...così non ho dovuto toccare il pesce... 65[1].gif

user posted image

user posted image

quindi l'ho messo su una teglia coperta da carta forno e sopra c'ho messo il pane grattugiato precedentemente aromatizzato, e quindi una bella passata di olio..

user posted image

in forno per una mezz'oretta a 200gr e servito con le fette di limone per chi ce lo voleva spruzzare sopra.....sembrano patate al forno!.. 66[1].gif

user posted image

questo è il secondo della cena con il collega di Rob quando per primo ho fatto Le rasagnole zucchine e salmone

è piaciuto anche questo... innocent.gif

Buoooonoooo!!!! 48[1].gif

Faccio una ricetta simile, ma con le fette intere, però così si insaporisce di più 48[1].gif

Sai che faccio anche, per amalgamare i sapori del pangrattato? Schiaffo tutto nel bimby, pane da grattuggiare e sapori, così si mescola tutto bene 51[1].gif

Mi piace il persico 39[1].gif , e pure il pane ai cereali 48[1].gif48[1].gif

sempre più convinta che il collega di Rob si troverà spesso a passar di li...per caso e...magari...aggiungerà anche altri ospiti

Buoooonoooo!!!! 48[1].gif

Faccio una ricetta simile, ma con le fette intere, però così si insaporisce di più  48[1].gif 

Sai che faccio anche, per amalgamare i sapori del pangrattato? Schiaffo tutto nel bimby, pane da grattuggiare e sapori, così si mescola tutto bene 51[1].gif

Mi piace il persico  39[1].gif , e pure il pane ai cereali  48[1].gif  48[1].gif

ottima idea....non c'ho proprio pensato... fischio.gif

davvero un'ottimo modo di cucinare il pesce, ma lo vedo bene anche per tocchetti di pollo.

Niente male davvero per una vegetariana.. brava a passare dall'altra sponda per cucinare eusa_clap.gif

Buoni, veloci, sfiziosetti hanno tutte le caratteristiche giuste per essere immediatamente provati

Brava Marci

che bello così a tocchettoni Marce' tuitui.gif mi ispira un sacco , si fa presto e non c'è scarto .. Ottimo e abbondante 51[1].gif