dulcinea50 0 Segnala post Posted April 30, 2014 (edited) Tirs!nn avevo alcun dubbio!però...poi mi spieghi come fai a vaporizzare in forno caldo e come fai ad impedire la fuoriuscita del vapore!poi...se vaporizzi ed apri il forno mi abbatti la temperatura che come saprai per certi lievitati,a normalmente per tutto meno che per l'arrosto,nn si deve mai fare.quante volte apri il forno?perchè no al pentolino?il vapore diretto nn va bene perchè?poi...qualche corso sui lievitati l'ho fatto ma mai hanno nè parlato nè messo in atto lo spruzzino nel fornino....stasera però chiedo al maestro!nn e fungono le faccine!certocerto!cricri!←Lui non apre il forno in continuazione per spruzzare, inonda il fondo del forno dinacqua quando me l'ha detto, gli ho chiesto come mai non fosse ancora carbonizzato da una bella scossa elettrica, mi ha risposto che non succede niente e che il pane gli viene benissimo Edited April 30, 2014 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 1, 2014 O.T.: ma se abbiamo (avete) tutte queste conoscenze in materia di forno, perchè non ne facciamo un bel post a servizio della comunità? Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted May 1, 2014 io metto la ciotolina con l'acqua solo quando cucino il pollo al forno, così dentro non rimane asciutto! Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 1, 2014 io c'ho il forno a gas, e niente ventilazione... ..uso la ciotolina con l'acqua sul fondo del forno solo quando deve cuocere qualche lievitato particolarmente pesante...per il resto con il forno a gas mi trovo benissimo... ..anni fà avevo quello elettrico ma è stata un'esperienza che non ripeterei...però forse anche perché era una vecchia tiecnologia...ora ce ne sono di stupendi.. ..ma per il momento mi tengo quello a gas....per tanti motivi... Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 4, 2014 risultati degli esperimenti:a) pizza con patate in teglia: forno ventilato, secondo ripiano dal basso (ne ho 4), temperatura sui 180° anche qualcosa in meno: ben cotta sopra e sotto b) 2 danubi uno di fianco all'altro e 4 palline sciolte in contenitori monoporzione: statico, 1° ripiano partendo dal basso, temperatura 150°: uno cotto alla perfezione, uno l'ho dovuto capovolgere qualche secondo, le pallucce mono perfette teglie di alluminio; carta forno solo con la pizza. Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted May 5, 2014 se devi sperimentare ancora chiamami che vengo ad assaggiare... )))) Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 6, 2014 se devi sperimentare ancora chiamami che vengo ad assaggiare... ))))←idem... Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 6, 2014 ok, Doll, allarga la tovaglia, che mi sa che gli ospiti aumentano Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted May 6, 2014 ok, Doll, allarga la tovaglia, che mi sa che gli ospiti aumentano ← io prometto che faccio la braverrima! Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 6, 2014 si si, attendete sedute che in piedi vi stancate (antico detto di mia nonna ) Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted May 6, 2014 si si, attendete sedute che in piedi vi stancate← Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 6, 2014 si si, attendete sedute che in piedi vi stancate (antico detto di mia nonna )←e appunto:sedute attorno al tuo tavolo Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 7, 2014 visto che siete tanto ansiose di assaggiare le mie bontà ieri ho fatto una pizza di patate (forno ventilato, ormai esperienza fantastica) così salate ma così salate che ho dovuto buttare tutte le patate Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 7, 2014 poi ripensandoci mi sono ricordata che stavo pensando a qualcosa di nebboso e le ho salate diverse volte (cioè ho visualizzato il mio braccio che faceva diversi giri) Share this post Link to post Share on other sites
gnamgnam 0 Segnala post Posted May 7, 2014 poi ripensandoci mi sono ricordata che stavo pensando a qualcosa di nebboso e le ho salate diverse volte (cioè ho visualizzato il mio braccio che faceva diversi giri) ←Quindi tu...sei innocente è stata colpa del tuo braccio governato da un'entità sconosciuuuuta Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted May 7, 2014 Dol, il tuo braccio salava a tua insaputa Share this post Link to post Share on other sites
Marci Brown 0 Segnala post Posted May 7, 2014 Dol, il tuo braccio salava a tua insaputa ← Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 7, 2014 Dol, il tuo braccio salava a tua insaputa ←vive di vita propria Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted May 13, 2014 la sindrome della mano aliena! ci hanno fatto anche delle trasmissioni in tv!!! c'è anche su wikipedia!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted May 13, 2014 la sindrome della mano aliena! ci hanno fatto anche delle trasmissioni in tv!!! c'è anche su wikipedia!!!!!← Share this post Link to post Share on other sites
dolphin 0 Segnala post Posted May 14, 2014 guarda, proprio questa mi manca!! Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted May 14, 2014 (edited) Che la mano sinistra non sappia ciò che fa la destra Edited May 14, 2014 by dulcinea50 Share this post Link to post Share on other sites