Vai al contenuto
Yogurt

Tacos

Recommended Posts

Dopo Pasqua ci vuole qualcosa di leggero, ma sfizioso.... e cosa meglio della cucina Tex-Mex? 51[1].gif

Ho già' postato le Fajitas , oggi vediamo i loro cugini croccanti: i Tacos.

Si comprano le cialde già formate, oppure si possono friggere delle tortillas in apposite forme, in modo da ricavare queste “tasche”. Le metto in forno al minimo, solo per tenerle tiepide..

user posted image

Poi faccio saltare della carne trita (io ci ho aggiunto del chorizo per insaporire, ma non è ortodossa questa contaminazione muto.gif) con cipolla e un po’ di estratto di carne.

user posted image

Vendono già l’insalata tagliata a julienne, così se si è nelle serate Dolphiniane non si deve nemmeno affettarla.. 054[1].gif

user posted image

Anche il formaggio cheddar è pronto per l’uso.

user posted image

Così come il sour cream (panna acida)

user posted image

E la Salsa messicana, qui nella versione mediamente piccante innocent.gif

user posted image

A me tocca dadoleggiare un pomodoro

user posted image

E rondellare un cipollotto 66[1].gif

user posted image

L’ultimo ingrediente che merita la massima attenzione è l’avocado. E qui permettetemi di darvi un consiglio…

arrabbiato5.gif

Quando comperate un avocado.. oltre a tastarlo leggermente per sentire se la polpa è cedevole e quindi maturo, accertatevi che abbia il tappo.

user posted image

Che il suo picciolo sia ancora attaccato.

Perché a volte se ne viene via 35.gif

user posted image

E da li entra l’aria che lo ossida, come si può ben vedere da questo esemplare che avevo aperto. L’area nera si ramifica proprio dall’ingresso, quando viene lasciata aperta la porta. sepotessi.gif

user posted image

Nulla di male se è solo un pezzettino.. si taglia via e si affetta normalmente. Ma è meglio non rischiare 01[1].gif

user posted image

Ora che tutte le scodelline sono pronte prendiamo i nostri Taco tiepidi e iniziamo a riempirli…

Prima la carne

user posted image

Poi il formaggio Cheddar

user posted image

Il pomodoro a dadini e il cipollotto

user posted image

L’avocado e l’insalata

user posted image

Sour cream con moderazione

user posted image

E Salsaaaa a volonta.. 25[2].gif

user posted image

Ecco la versione normale di mia moglie... stordita.gif

user posted image

Come sempre, nella cucina messicana... la sfiziosita’ sta nel contrasto di sapori.. di temperature e di consistenza… il fresco dell’insalata e la carne calda, il croccante della tortilla e la cremosità dell’avocado, la salsa piccante spenta dal sour cream, il formaggio che si fonde sulla carne calda e il pomodoro succoso.

Farinacei, carne, latticini, verdura, frutta .. Questo è un pasto completo in un mano. Anzi in due… 02[3].gif

Perché una non basta mai.. e naturalmente si gusta con una Corona gelata con rigoroso spicchio di lime infilato nella bottiglia fischio.gif

user posted image

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fusilli bucati lunghi alla carbonara son fastatici!!!! pure l'antipasto deve essere buonino però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra tutto troppo insipido! 65[1].gif

è la salsa che salva la situazione? 12[1].gif

forse l'ho già detto, di avocado (palta) ne ho mangiati a tonnellate (verdi, non così neri): si toglie il nocciolone, si mette olio, sale, limone e si mangia col cucchiaino 48[1].gif

una bontezza mondiale ma di un calorico... 38[1].gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avocado veerdino e nero.. guarda questo post dove facevo vedere i diversi tipi e davo la ricetta dell'avocado al cucchiaio, ma condito. 01[1].gif

per i sapori: la carne e' saporita, saltata in padella con cipolla e dado; se tu usi soya granulare, insaporisci quella. Poi il cheddar, altro sapore forte.. la cipolla... e sour cream che fa da condimento.. direi che anche senza Salsa.. e' ben saporoso come piatto. 35.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco,essendo a dieta,soffro a guardare questi piatti pieni di ogni sorta.....però durante il pasto libero potrei mangiarlo uhm......ci penserò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco,essendo a dieta,soffro a guardare questi piatti pieni di ogni sorta.....però durante il pasto libero potrei mangiarlo  51[1].gif  51[1].gif  51[1].gif uhm......ci penserò 65[1].gif

scusa, ma: la carne macinata la prendi magra, se usi yogurt magro al posto del sour cream.. idem per il formaggio.. e ti limiti a due fette di avocado... il resto e' insalata, pomodoro e cipolla.. il taco e' sottile, usa una piadina.. Non mi pare un piatto ipercalorico.. 35.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma: la carne macinata la prendi magra, se usi yogurt magro al posto del sour cream.. idem per il formaggio.. e ti limiti a due fette di avocado... il resto e' insalata, pomodoro e cipolla.. il taco e' sottile, usa una piadina.. Non mi pare un piatto ipercalorico..

no,non è questione di calorie...ma ci sono degli abbinamenti che dovrei levare...la carne e il formaggio non vanno insieme nella mia dieta.

Però,quando io ho il pasto libero,posso mangiare quello che voglio,quindi va bene,potrei mangiarlo comunque solo in quel giorno alla settimana a me consentito,senza apportargli modifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà carne e formaggio sono un abbinamento per niente sano in generale, ad esempio andrebbero evitati soprattutto per gli uomini, è un abbinamento che per ragioni biochimiche può causare cancro alla prostata ( lo ha detto Veronesi che per altro è vegetariano) ....altra cosa cambiata ( a parte qualche strappo maialoso) nella mio modo di mangiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà carne e formaggio sono un abbinamento per niente sano in generale, ad esempio andrebbero evitati soprattutto per gli uomini, è un abbinamento che per ragioni biochimiche può causare cancro alla prostata ( lo ha detto Veronesi che per altro è vegetariano) ....altra cosa cambiata ( a parte qualche strappo maialoso)  nella mio modo di mangiare   

Ecco,visto?Infatti la mia,più che dieta...è un'educazione al mangiare sano e bene

Modificato da paola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però queste tacos qui non mi sembrano così pesanti dai!!!

per la carbonara è tutta un'altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti