Jump to content
Yogurt

peperoncini Jalapeno farciti

Recommended Posts

L’obiettivo era duplice: preparare un buon chili da mangiare con del riso alla sera e anche creare un ripieno per I peperoncini che avrei fatto la sera successiva (si chiama: cucinare per avanzi programmati 25[2].gif ).

Appassisco della cipolla in poco olio

user posted image

Aggiungo carne trita (75/15) con un po’ di chorizo, per dare piccantezza

user posted image

E un misto di verdurine cubettate: sedano, mais, peperoni, pomodori e carote… con due cucchiai di brodo

user posted image

Copro e porto a cottura. Questo è il chili per la sera (con aggiunta di hot pepper sauce 24[1].gif ), ma ovviamente avanza, e lo ripongo in frigo.

user posted image

Ecco i peperoncini; sono i jalapeño, tipici messicani. Piccantini, ma niente di che’ 35.gif .

user posted image

Quelli piccoli si farciscono interi inserendoli in questi vassoietti

user posted image

Io invece li divido a meta’, cercando di trovare il punto in cui rimangono due falde larghe

user posted image

Al centro metto un rettangolo di provola affumicata

user posted image

E poi copro col mio chili avanzato

user posted image

Li dispongo nella teglia, irrorando con olio e bagnando con un cucchiaio di brodo

user posted image

Bastano 20 minuti a 180 per cuocere i peperoni (il ripieno è già cotto, si deve solo sciogliere il formaggio) senza farli disfare

user posted image

Scopro la teglia e ammonticchio un po’ di formaggio cheddar saporito tagliato a julienne

user posted image

Una tostata di grill ed escono i peperoncini col formaggio fuso

user posted image

Buoni, cosi ricchi di sapori e con il dovuto piccantore… 48[1].gif

user posted image

guarda yog, io trovo che sia una cosa molto carina e cortese commentare le ricette anche solo con una parola ma in questo caso fa' come se l'avessi detta in quanto tra carne e piccantezza non so proprio cosa dire! 56[1].gif

Che significa carne trita75/15?

Mi associo a Dol per la piccantezza complimenti per gli avanzi programmati

Edited by dulcinea50

beh, ma non e' che si debba commentare sempre per forza.. a volte non c'e' nulla da dire.. 35.gif altre magari e' meglio NON dire quello che si vorrebbe.. 66[1].gif

La cosa piu' utile (oltre ai complimenti che sono utili al morale fischio.gif ) e' fare domande, suggerire variazioni.. aggiunte... arricchire insomma la ricetta.

Tu potresti usare la soya al posto della carne.. 07[3].gif

Dulci al super si trovano di versi tipi di carne macinata a diversi prezzi.

Dalla piu' conveniente 80% magra 20% grasso, via via alla piu' magra 97% e 3%, con tanti gradi intermedi 85/15, 93/7... dipende da cosa vuoi cucinare... e poi scegli quella giusta.. 01[1].gif

beh, ma non e' che si debba commentare sempre per forza.. a volte non c'e' nulla da dire.. 35.gif 

mica si deve dire qualcosa per forza; ma visto che siamo una piccola comunità un cenno è sempre gradito 77[1].gif

Mmmm!! Devono essere davvero buoni e veloci da fare grazie alla tecnica degli avanzi programmati

Io ne mangerei uno dietro l'altro

ah!! ma che carino quel vassoietto!!

Edited by marina12

Il mio commento non è assolutamente costruttivo sorry.gif , ma devo dirtelo che questi peperoncini mi piacciono un sacco 48[1].gif E mi piace pure l'aggeggio per tenerli in piedi.

Si potrebbe provare con i friggitelli italici 51[1].gif

Il mio commento non è assolutamente costruttivo  , ma devo dirtelo che questi peperoncini mi piacciono un sacco  E mi piace pure l'aggeggio per tenerli in piedi.

Si potrebbe provare con i friggitelli italici 

sta donna mi toglie le parole di bocca!!!

qui ci sono anche i nostrani che sono una via di mezzo tra i friggitelli e i peperoni standard, anche quelli sono perfetti secondo me!