Samuela 0 Segnala post Posted February 5, 2014 Come avevo accennato in chat, ultimamente mi sto appassionando alle ricette americane...non so, forse perché mi diverto a tradurle, forse chissà...Il mio problema è quando comincia a comparire qualche ingrediente particolare che magari da noi non si usa, oppure è chiamato in altro modo.Ho pensato di aprire questo post per scrivere di volta in volta i miei dubbi, che sono sicura che voi chiarirete! (Insomma, c'è anche Yog qui no? )Comunque ecco il mio primo dubbio:ho capito che ci sono diversi tipi di "cream" in America, e hanno nomi diversi in base alla quantità di grassi e cose del genere...bene...cos'è in particolare la whipping cream? Se non sbaglio potrebbe essere la più simile alla panna, o no? Con cosa si potrebbe sostituire? Grazieeeeeee!! Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted February 5, 2014 La whipping cream è semplicemente la panna fresca da montare, non devi sostituirla con nulla, ce l'abbiamo anche noi! Le definizioni e le percentuali di grasso contenute nei vari tipi, variano da paese a paese (tra USA e UK c'è qualche differenza per esempio), ma la whipping cream ha suppergiù il 30/35% di grassi, più o meno come quella italiana. Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted February 5, 2014 ti metto un link che illustra i vari tipi; ma se non sbaglio anche in italia oltre alla differenza "fresca/UHT" c'e' la panna da cucina e la panna da montare.. o sbaglio? Share this post Link to post Share on other sites
dulcinea50 0 Segnala post Posted February 5, 2014 ti metto un link che illustra i vari tipi; ma se non sbaglio anche in italia oltre alla differenza "fresca/UHT" c'e' la panna da cucina e la panna da montare.. o sbaglio? ←Vero Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted February 5, 2014 (edited) ti metto un link che illustra i vari tipi; ma se non sbaglio anche in italia oltre alla differenza "fresca/UHT" c'e' la panna da cucina e la panna da montare.. o sbaglio? ←In Italia esiste la distinzione tra panna fresca e panna UHT, mentre la cosiddetta "panna da cucina" in realtà non è vera panna, cioè non è crema di latte, bensì un'accozzaglia non molto salubre di grassi idrogenati.Mentre nei paesi di tradizione anglosassone, esistono anche molte differenze per quel che riguarda la percentuale di grasso contenuta. In Italia questo non succede: praticamente tutte le panne fresche in commercio hanno una percentuale di grassi identica, mi pare del 32% (non ne ho in casa in questo momento, ma se tu ne hai, Samuela, fai presto a controllare, è scritto sulla confezione). Edited February 5, 2014 by tiresia Share this post Link to post Share on other sites
Samuela 0 Segnala post Posted February 6, 2014 Grazie a tutti!@Tiresia mi pare di aver letto il 24 o 26%....Quindi la whipped è la panna...ma quella da montare fresca, non zuccherata, giusto?@Yog link molto utile grazie!! Peccato che qui da noi non ci siano tutti quei tipi di "cream"! Mi piacerebbe sapere come sostituire ogni tipo! Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted February 6, 2014 @Tiresia mi pare di aver letto il 24 o 26%....←Mi sembra un po' pochino il 24-26% di grassi: non basterebbero per farla montare!Devo aver letto da qualche parte che se nella crema di latte (cioè nella panna) c'è meno del 30% di grassi, non monta.Se qualcuna ne avesse una confezione a portata di mano, faremmo subito una verifica! Share this post Link to post Share on other sites
Samuela 0 Segnala post Posted February 6, 2014 Mi sembra un po' pochino il 24-26% di grassi: non basterebbero per farla montare!Devo aver letto da qualche parte che se nella crema di latte (cioè nella panna) c'è meno del 30% di grassi, non monta.Se qualcuna ne avesse una confezione a portata di mano, faremmo subito una verifica! ←Ho controllato! La Hoplà ha il 24%! Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted February 6, 2014 Ho controllato! La Hoplà ha il 24%!←La Hoplà NON è panna!!! È una schifezza a base di grassi idrogenati! Leggi gli ingredienti e vedrai che con la panna non ha niente a che spartire. Io per panna intendo il prodotto caseario, cioè la crema di latte, fresca o pastorizzata, non zuccherata. Il resto sono pessimi surrogati! La Hoplà, come tutte le altre cosiddette "panne vegetali", monta perché è idrogenata con grassi! Share this post Link to post Share on other sites
Stellina 0 Segnala post Posted February 6, 2014 Ho controllato! La Hoplà ha il 24%!← La Hoplà NON è panna!!! È una schifezza a base di grassi idrogenati! Leggi gli ingredienti e vedrai che con la panna non ha niente a che spartire. Io per panna intendo il prodotto caseario, cioè la crema di latte, fresca o pastorizzata, non zuccherata. Il resto sono pessimi surrogati! La Hoplà, come tutte le altre cosiddette "panne vegetali", monta perché è idrogenata con grassi!← esatto!!che si trova nel banco frigo vicino al latte fresco Share this post Link to post Share on other sites
Samuela 0 Segnala post Posted February 6, 2014 La Hoplà NON è panna!!! È una schifezza a base di grassi idrogenati! Leggi gli ingredienti e vedrai che con la panna non ha niente a che spartire. Io per panna intendo il prodotto caseario, cioè la crema di latte, fresca o pastorizzata, non zuccherata. Il resto sono pessimi surrogati! La Hoplà, come tutte le altre cosiddette "panne vegetali", monta perché è idrogenata con grassi!↠esatto!!che si trova nel banco frigo vicino al latte fresco â†Ehhhhhh E' comoda Share this post Link to post Share on other sites
tiresia 0 Segnala post Posted February 6, 2014 E' comoda ←Ma non è panna Share this post Link to post Share on other sites
Samuela 0 Segnala post Posted February 6, 2014 Ma non è panna ←Pure quesso è vero Share this post Link to post Share on other sites