Vai al contenuto
Yogurt

Carre' d'agnello al forno

Recommended Posts

Visto il tempo brutto e freddo, piu’ che di pesce avevo voglia di carne. 35.gif

Ho trovato questo carre’ di agnello e mi ha ispirato.

Ingredienti semplici locali

Limone, salvia e rosmarino del giardino, aglio carciofi e patate (non presenti in foto) di Albenga

user posted image

Ho sgrassato e intagliato qui e la il pezzo di carne e l’ho messa a marinare per un’ora con del vermentino e i sapori che avevo: aglio, salvia, rosmarino, limone (scorza di limone grattugiata) e ginepro.

user posted image

Intanto ho pulito e tagliato un carciofo e sbollentato 4 patate novelle con la buccia e li ho disposti nella teglia unta, conditi con sale e pepe

user posted image

Al centro metto la carne scolata della marinatura con le erbe; giro d’olio e sale e in forno a 200 per 15 minuti

user posted image

Controllo e verso del vino per staccare le parti abbrustolite, lascio ancora 5 minuti e sforno

user posted image

Mmmm tutto e bello fragrante.. 48[1].gif

user posted image

Carciofi e patate sono abbrustoliti come piace a me.. le patate con la crosticina.. 26[1].gif

user posted image

La carne è tenera, non asciutta e saporita di erbe…

user posted image

Non e’ come i dinosauri di agnelli americani, rolleyes.gif ma è un piatto buono e confortevole, con la pioggia che batte sulle finestre. 02[3].gif

user posted image

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm!! Che bel piatto!!

Non ho mai pensato di mettere a cucinare arrosto i carciofi insieme alle patate e invece è proprio una buona idea!!

E poi Yog!! Abbrustolita, fragrante, tenera, con la crosticina, saporita.....come descrivi un piatto tu!!! Mi hai fatto venire un'acquolina !!!!!!

Modificato da marina12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco , questo è uno dei piatti che preferisco 48[1].gif48[1].gif impazzisco per l'agnello al forno , e i carciofi di contono , tutto insaporito insieme 48[1].gif bravo che ti coccoli innocent.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco , questo è uno dei piatti che preferisco  48[1].gif  48[1].gif impazzisco per l'agnello al forno , e i carciofi di contono , tutto insaporito insieme  48[1].gif bravo che ti coccoli  innocent.gif

se non mi coccolo io... 35.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti