Jump to content
dolphin

Torta di compleanno 2013 per Onlypink

Recommended Posts

Avete presente quando nel vostro immaginario una cosa deve andare in un certo modo e va esattamente al contrario?

Ebbene, questo è il mio caso.

Dopo aver messo in atto tutti i piani B disponibili nel Creato mi sono lasciata andare al mio destino ed il risultato...beh...giudicate voi, io non ne sono granchè contenta. sepotessi.gif

Questa è la torta di compleanno di Onlypink 07[3].gif

Torta piccola, stampo 18 cm, base di pan di spagna, metà dosi:

150 gr. farina

100 gr. fecola patate

200 gr. zucchero

5 uova

1 bustina lievito in polvere

scorza grattugiata di un limone

sale

Farcia:

crema pasticcera

Crema gianduia (nutella che vogliate) e mascarpone in egual misura.

Cioccolato bianco polverizzato.

Bagna di acqua e zucchero.

Questa foto di repertorio mostra la torta assemblata:

user posted image

Sulla crema ciocco-mascarpone ho spolverato del cioccolato bianco:

user posted image

Ho ricoperto tutto con una sfoglia quasi trasparente di marshmallow fondant, di cui avevo conservato un panetto che benedico ancora e che, nonostante fosse duro come un masso, con pochi secondi di microonde è diventato subito lavorabile:

user posted image

Infine ho ripassato la superficie con panna e ricoperto con cioccolato bianco polverizzato e gocce di ciocco bianco.

La circonferenza è stata un ulteriore ripiego, non intendevo usare i biscotti (volutamente distanziati) e la scritta F 36 di cioccolato fondente è stato tutto ciò che sono riuscita a farci entrare:

user posted image

Questo è tutto!

15.gif

Brava che mi hai ascoltato e le hai fatto la torta. eusa_clap.gif

Mi sembra molto Pinkosa.. non so cosa volessi fare tu.. ma e' bella e ricca (ma perche' il cioccolato bianco sotto al marshmallow se poi lo metti sopra? 12[1].gif )

domandina ina: perche' 10 candeline cuoricine? la facevo meno giovane Fabiana 66[1].gif

Dollì...5 uova per fare il pds con stampo 18 cm??

comunque la torta è carina!io nn avrei usato il mmf visto che poi l'hai decorata con panna e ciocco.

(ma perche' il cioccolato bianco sotto al marshmallow se poi lo metti sopra? 12[1].gif )

perchè le idee mi sono venute nel mentre; non avevo programmato il ciocco bianco anche sopra 01[1].gif

Dollì...5 uova per fare il pds con stampo 18 cm?? arrabbiato5.gif

comunque la torta è carina!io nn avrei usato il mmf visto che poi l'hai decorata con panna e ciocco. innocent.gif

stellian distratta: su ho scritto "metà dose" 65[1].gif

il marshmallow mi è servito per pareggiarla alla perfezione e tenerla ben raccolta visto che era stra-piena.

sono stata circa 10 minuti a stenderne una sfoglia che fosse al limite della trasparenza; era esattamente come se non ci fosse 01[1].gif

Dollì che succede??Cos'è che ti rende così iper critica?? Mi sembra una bellissima e soprattutto buonissima torta penso proprio che la tua sorellina sia stata contenta

Secondo me questa torta ha un unico difetto, piuttosto rilevante certocerto.gif :è piccolaaaaaaaaa 33[1].gif Come si fa con una torta così stragolosa (la farcia deve essere qualcosa da urlo 48[1].gif ) fare il bis e il tris? Mi piace tutto di questa torta:la farcia, il decoro, i biscottini e le candeline cuoriciose 05[4].gif05[4].gif

Secondo me questa torta ha un unico difetto, piuttosto rilevante  certocerto.gif :è piccolaaaaaaaaa  33[1].gif

tutti a dieta; mi è stata richiesta espressamente così arrabbiato5.gif

Ma è carinissima!!!

mi piace l'idea delle candeline cuoricine nel biscottino!!

oltre a quella farcia da sballo

a parte che la torta è bellissima, in più deve essere molto buona!

Io ho fatto una torta orribile per il compleanno... però era buona: base al cacao (monna lisa di cip) con crema pasticcera alla mandorla, sopra colata di glassa al cacao.

Esteticamente veramente veramente da vergognarsi!!

A me le tue torte piacciono sempre ( esteticamente , mi manca l'assaggio 35.gif ) son sempre carine , usi delle belle decorazioni , semplici ma d'effetto eusa_clap.gif