Jump to content
steppy

Torta Doraemon

Recommended Posts

Sicuramente le giovincelle come me se lo ricorderanno Doraemon 66[1].gif 55[1].gif 55[1].gif

Quest'anno la signorina Matti ha espresso il desiderio di avere la torta Doraemon , quindi ho fatto un po' di ricerche in internet , ce n'è di mille tipi ma neanche una che abbia il passo passo sepotessi.gif sepotessi.gif quindi mi sono arrangiata e ne è uscita questa 65[1].gif

Solita doppia base di torta allo yogurt in una teglia rettangolare

Prima avevo disegnato la sagoma

user posted image

quindi pronta la torta , ho messo la sagoma sopra e tagliato le parti in eccesso

user posted image

Ho diviso la torta in tre parti ( quindi due strati ), bagnato con latte , e farcito con

mascarpone

yogurt alla fragola

cioccolato bianco a pezzetti

user posted image

ho farcito i due strati . Una volta chiusa la torta , ho spalmato un po' di farcitura sopra e con uno stecchino ho disegnato Doraemon 66[1].gif

user posted image

Ho mischiato del colorante alimentare blu con della panna montata e ho colorato le parti che dovevano essere azzurre ( con il sac a poche )

user posted image

poi le parti bianche , la lingua e il nasino rosso , la campanella gialla ( con delle stelline di zucchero gialle )

user posted image

poi i baffi gli occhi e la bocca con il cioccolato fuso

user posted image

il collarino e la taschina

user posted image

user posted image

la festeggiata ha gradito rolleyes.gif

user posted image

e comunque devo dire che era veramente buona , nella sua semplicità rolleyes.gif

70[1].gif 70[1].gif 70[1].gif

Wow Steppy...alla faccia della semplicità...hai avuto una pazienza da certosino con la decorazione...certo per la tua principessa ne valeva la pena complimentisssssssimi e ancora auguroni a Matti

Io me lo ricordo Doraemon... suppongo di averlo visto prima di Matti dunque faccio parte delle giovincelle

Bellissima la torta, sei la solita creativa che fa sembrare tutto semplice e mi piace un sacco anche la farciture, mi sa di fresco

In un primo tempo i pezzetti di cioccolato bianco mi sembravano il recupero di torta avanzata fatto a tocchetti

bravissima

Si vede che la principessa ha gradito, con quella faccina 05[4].gif05[4].gif

La torta è bellissima!!! Una decorazione proprio carina e precisissima eusa_clap.gifeusa_clap.gif

Anche io me lo ricordo Doraemon, quindi vuol dire che sono ggggiovane anche io! 26[1].gif25[2].gif66[1].gif

ma bellissimo Doraemon!!!!! sei stata proprio brava e meno male che non hai trovato il passo passo cosi' Matti ha avuto il Suo unico e originale gattone spaziale

anche io da piccolo preferivo Moana a sta doramona.. rolleyes.gif comunque sia.. hai fatto un capolavoro.. se era anche buona (ma con lo yogurt tutte le cose diventano buone innocent.gif ) e ti credo.. sei stata super brava!

Si puo' dire che Mati e' un po' smorfiosa? 66[1].gif

io doramon non lo ricordo...

neanche io!

brava Steppyna!!!una torta perfetta!!

Ma questa simpaticissima torta non l'avevo vista mica!!!

Ammappa che bella!! Sei stata bravissima Steppy

e la ricompensa sarà stata sicuramente la gioa della tua piccola che diventa sempre più bella

Io doraimon me lo ricordo benissimo

ma non perchè sono giovincella, ma perchè lo vedeva mia figlia