Jump to content
Yogurt

Non e' sempre giugno a domenica

Recommended Posts

Visto il trasloco .. non ho tanto tempo per cucinare; quindi

Fettonza di prosciutto cotto alla griglia con crauti saltati in padella con cipolla, pancetta e salvia

user posted image

cosa c'e' di meglio che il midollo grigliato?

user posted image

per dare un tocco di salutarieta'... il famoso Kale saltato con aglio e peperoncino..

user posted image

Dopo un illuminante incontro con una nutrizionista e un pediatra mi sono data ad un'alimentazione un pizzico più sana ..mica sempre eh? ma diciamo in almeno uno dei due pasti!

Ieri per pranzo tris di cereali con pesto, zucchine e fagiolini cotti nell'acqua della pasta poi formaggio pecorino e melanzane grigliate, per cena invece svacco con frittata di uova delle galline della suocera, parmigiano e erbettine aromatiche a cui ho aggiunto dei crostini di pane integrale. Ora io non so se sia una mia impressione (magari dettata dal trip in cui sono entrata) ma mi sembra davvero di star meglio e che Gabry sia leggermente più positivamente tranquillo e calmo .

Nun zo che fare per cena

Nun zo che fare per cena  inpalta.gif  inpalta.gif

insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno. 26[1].gif

Buona insalata di pasta

Ma a cena nun si può...però mi hai dato un'idea per domani che devo preparare anche il "baracchino" per pranzo

Dopo un illuminante incontro con una nutrizionista e un pediatra  mi sono data ad un'alimentazione un pizzico più sana ..mica sempre eh? ma diciamo in almeno uno dei due pasti!

Ieri per pranzo tris di cereali con pesto, zucchine e fagiolini cotti nell'acqua della pasta poi formaggio pecorino e melanzane grigliate, per cena invece svacco con frittata di uova delle galline della suocera, parmigiano e erbettine aromatiche a cui ho aggiunto dei crostini di pane integrale. Ora io non so se sia una mia impressione (magari dettata dal trip in cui sono entrata) ma mi sembra davvero di star meglio e che Gabry sia leggermente più positivamente tranquillo e calmo 26[1].gif  26[1].gif  25[2].gif  25[2].gif .

spiega un po' che ti ha consigliato il nutrizionista? 51[1].gif

insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno. 26[1].gif

ecco, devo iniziare la stagione, anche se preferisco il riso freddo alla pasta.

A pranzo ho fatto delle poco estive omelette, e spaghetti con pomodorini.

A cena...la prima insalatina dell'orto 26[1].gif26[1].gif

Cils se riesco apro un post magari, la nutrizionista è Silvia Strozzi, vedi se trovi qualcosa on line, lei propone una cucina stagionale e basata su tutti e 7 i cereali principali, il grano lo relega alla domenica, per gli altri giorni suggerisce di usare almeno in parte anche : orzo, avena, mais, segale, riso, miglio e farro (se ti serve ti mando l'abbinamento adatto ad ogni giorno) . Ci ha poi detto che le proteine animali andrebbero mangiate una volta solo al giorno, nell'altro pasto si possono sostituire con cereali, verdure, e altre cose che diano altri tipo di nutrienti, tipo germogli, semi e frutta secca, oltre a soia e legumi. Insomma è entrare in un altro modo di pensare totalmente ma vi dirò a me piace sperimentare e per fortuna mio figlio almeno assaggia...per quanto riguarda i cibi che danno tranquillità ai bimbi dovrei aprire un altro capitolo...ma è un mondo davvero davvero interessante !

insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno.

ankio lo fatta ieri sera pasta , mozzarella ,pomodorini , olive nere e verdi , tonno e basilico fresco

Pranzo: pasta parmigiano e limone, costine di agnello alla griglia e fagiolini, e ho appena sfornato la torta after-eight!

siamo a fine luglio e nessuna scrive?? perchè non piace questa sezione? per me sarebbe comodissima per avere sempre idee nuove su cosa fare a cena o a pranzo

siamo a fine luglio e nessuna scrive?? perchè non piace questa sezione? per me sarebbe comodissima per avere sempre idee nuove su cosa fare a cena o a pranzo

In effetti è una rubrica carina e si può prendere spunto per non mangiare le stesse cose

Io oggi sono da mamma quindi non so cosa mi prepara...ed in base a ciò che mangio a pranzo decido cosa mangerò stasera

Ieri a cena:

Vellutata di zucchine, fiori di zucca, pomodoro e basilico

Oggi a pranzo dalla mami:

Fettina e fagiolini in padella con patate

Stasera a cena:

Pennette al pomodoro fresco e basilico (cuori di bue dell'orto di papi)