Yogurt 0 Segnala post Posted June 7, 2013 Visto il trasloco .. non ho tanto tempo per cucinare; quindiFettonza di prosciutto cotto alla griglia con crauti saltati in padella con cipolla, pancetta e salviacosa c'e' di meglio che il midollo grigliato?per dare un tocco di salutarieta'... il famoso Kale saltato con aglio e peperoncino.. Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted June 12, 2013 Dopo un illuminante incontro con una nutrizionista e un pediatra mi sono data ad un'alimentazione un pizzico più sana ..mica sempre eh? ma diciamo in almeno uno dei due pasti! Ieri per pranzo tris di cereali con pesto, zucchine e fagiolini cotti nell'acqua della pasta poi formaggio pecorino e melanzane grigliate, per cena invece svacco con frittata di uova delle galline della suocera, parmigiano e erbettine aromatiche a cui ho aggiunto dei crostini di pane integrale. Ora io non so se sia una mia impressione (magari dettata dal trip in cui sono entrata) ma mi sembra davvero di star meglio e che Gabry sia leggermente più positivamente tranquillo e calmo . Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted June 12, 2013 Nun zo che fare per cena Share this post Link to post Share on other sites
Yogurt 0 Segnala post Posted June 12, 2013 Nun zo che fare per cena ←insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno. Share this post Link to post Share on other sites
Cip_ 0 Segnala post Posted June 12, 2013 Buona insalata di pasta Ma a cena nun si può...però mi hai dato un'idea per domani che devo preparare anche il "baracchino" per pranzo Share this post Link to post Share on other sites
ciliabillia 0 Segnala post Posted June 12, 2013 Dopo un illuminante incontro con una nutrizionista e un pediatra mi sono data ad un'alimentazione un pizzico più sana ..mica sempre eh? ma diciamo in almeno uno dei due pasti! Ieri per pranzo tris di cereali con pesto, zucchine e fagiolini cotti nell'acqua della pasta poi formaggio pecorino e melanzane grigliate, per cena invece svacco con frittata di uova delle galline della suocera, parmigiano e erbettine aromatiche a cui ho aggiunto dei crostini di pane integrale. Ora io non so se sia una mia impressione (magari dettata dal trip in cui sono entrata) ma mi sembra davvero di star meglio e che Gabry sia leggermente più positivamente tranquillo e calmo .←spiega un po' che ti ha consigliato il nutrizionista? insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno. ←ecco, devo iniziare la stagione, anche se preferisco il riso freddo alla pasta.A pranzo ho fatto delle poco estive omelette, e spaghetti con pomodorini.A cena...la prima insalatina dell'orto Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted June 13, 2013 Cils se riesco apro un post magari, la nutrizionista è Silvia Strozzi, vedi se trovi qualcosa on line, lei propone una cucina stagionale e basata su tutti e 7 i cereali principali, il grano lo relega alla domenica, per gli altri giorni suggerisce di usare almeno in parte anche : orzo, avena, mais, segale, riso, miglio e farro (se ti serve ti mando l'abbinamento adatto ad ogni giorno) . Ci ha poi detto che le proteine animali andrebbero mangiate una volta solo al giorno, nell'altro pasto si possono sostituire con cereali, verdure, e altre cose che diano altri tipo di nutrienti, tipo germogli, semi e frutta secca, oltre a soia e legumi. Insomma è entrare in un altro modo di pensare totalmente ma vi dirò a me piace sperimentare e per fortuna mio figlio almeno assaggia...per quanto riguarda i cibi che danno tranquillità ai bimbi dovrei aprire un altro capitolo...ma è un mondo davvero davvero interessante ! Share this post Link to post Share on other sites
mimmi 0 Segnala post Posted June 13, 2013 insalata di pasta...fresca ed estiva; io l'ho fatta ieri con pomodorini, peperoni, pisellini, ciliegie di mozzarella, avocado, e una scatoletta di tonno. ←ankio lo fatta ieri sera pasta , mozzarella ,pomodorini , olive nere e verdi , tonno e basilico fresco Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted June 14, 2013 Pranzo: pasta parmigiano e limone, costine di agnello alla griglia e fagiolini, e ho appena sfornato la torta after-eight! Share this post Link to post Share on other sites
cassiopea75 0 Segnala post Posted July 21, 2013 siamo a fine luglio e nessuna scrive?? perchè non piace questa sezione? per me sarebbe comodissima per avere sempre idee nuove su cosa fare a cena o a pranzo Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted July 22, 2013 siamo a fine luglio e nessuna scrive?? perchè non piace questa sezione? per me sarebbe comodissima per avere sempre idee nuove su cosa fare a cena o a pranzo ←In effetti è una rubrica carina e si può prendere spunto per non mangiare le stesse cose Io oggi sono da mamma quindi non so cosa mi prepara...ed in base a ciò che mangio a pranzo decido cosa mangerò stasera Share this post Link to post Share on other sites
Pimmy 0 Segnala post Posted September 2, 2013 Ieri a cena:Vellutata di zucchine, fiori di zucca, pomodoro e basilico Oggi a pranzo dalla mami:Fettina e fagiolini in padella con patateStasera a cena:Pennette al pomodoro fresco e basilico (cuori di bue dell'orto di papi) Share this post Link to post Share on other sites