Jump to content
Yogurt

Strudel di verdure

Recommended Posts

La ricotta ooops ahgia.gif la ricetta di

Marina12 mi ha incuriositissimo... e ho approfittato di una sprofusione di ricotta per strudellare con la Pasta Matta 26[1].gif

Ho seguito la ricetta per fare la pasta alla perf.. idia stordita.gif .. nel senso che ci ho aggiunto del parmigiano grattugiato nell’impasto; come faccio col danubio.. 054[1].gif

Però 250 di ricotta, 250 di farina, 100 di latte (lo so doveva essere acqua.. kalos03[1].gif ) quelli li ho messi.

E la pallonza mi è venuta bella ed è andata in frigo a riposare per mezz’oretta

user posted image

Ricetta svuotafrigo: broccoli e peperoni

user posted image

Cipolle e carote (non è zucca, ma è arancione.. vale lo stesso? 35.gif )

user posted image

Tutte in padella a rosolare con un po’ di dado vegetale.

user posted image

Sempre seguendo gusti personali ho aggiunto un poco di latte e del curry, facendo poi restringere il sughetto ad una sorta di cremina densa

user posted image

Tirato fuori le verdure.. mi sembrava non carino metterle bollenti sulla pasta matta incupito.gif

user posted image

E allora ho messo la ciotola in acqua e ghiaccio mentre stendevo la sfoglia

user posted image

Qui vengono i problemi icon_arrow.gif : ho preso una teglia grandina, che sta nel forno ed ho steso la pasta.

Ma arrivato a 30cm di lunghezza e della relativa larghezza… mi sono fermato 35.gif

user posted image

Marina: mi puoi dire quanto lungo e quanto largo era il tuo “pesce”??? 56[1].gif

Perché con quelle dosi il mio, di 30cm appunto, mi è venuto molto spesso (troppo, come vedremo). E alla fine non ho nemmeno usato tutta la pasta.

Non so se si vede, ma è bella spessa. Potrei farne due di pesci, sottili la meta’.

user posted image

Comunque, dubbioso, ma fiducioso nella ricotta... 65[1].gif l’ho farcito con le verdure

user posted image

Poi l’ho coperto con dadi di mozzarella filante

user posted image

E con fette di provolone saporito

user posted image

Ho richiuso con uno stile da pescatore di cravatte inpalta.gif

E spennellato con l’uovo. Qui si vede che c’è anche un pesciolino. Le due estremità del pescione le ho infatti levate.. perché alla fine diventava troppo spessa la sfoglia. E il pesciolino, che ho provato a fare molto più sottile.. è venuto meglio

user posted image

Tanto per capirci: questo è stato in forno 40 minuti 38[1].gif a 180 e 10 a 200 per dargli colore… Mooolto di più dei tempi che dai tu

user posted image

È uscito bello come il sole… 39[1].gif

user posted image

E tagliandolo prometteva bene

user posted image

Ma si vede dalla fetta che la pasta dentro non è cotta… o meglio.. è morbida.. Ma come deve essere sta pasta matta? 12[1].gif

user posted image

Il pesciolino è invece venuto sottile e cotto, quasi croccante. Alla fine lo abbiamo mangiato tutto, non fraintendermi.. ed era buono.. con le verdure e il piccantino del curry…

user posted image

Marina.. la ricetta è giusta, sono io che sono il solito pasticcione.. stordita.gif ma illuminami sulle misure e su quanto deve essere sottile la sfoglia. pieta.gif

Grazie.

non so come doveva venire ma.....mi sembra mooooolto invitante

Scuuuuuuuuuuusaaaaaaaa!!!! pieta.gif pieta.gif pieta.gif

Yog, non sei un pasticcione 39[1].gif 56[1].gif la pasta del pesce grande ti è venuta troppo spessa, perchè......... inpalta.gif inpalta.gif .......mi son dimenticata di scrivere che con quelle dosi ne avevo fatti due di pesci sorry.gif sorry.gif

O meglio ne sono venuti due di cui uno di circa 35 cm ( ho misurato la diagonale del vassoio della foto ed è 40 cm ) e l'altro poco poco più piccolo stordita.gif stordita.gif

Il fatto è che avevo messo da una parte le sole foto di quello con le verdure. l'altro era con cotto e formaggio e quando ho postato la ricetta mi sono completamente dimenticata del secondo pesce 8.gif 8.gif

Comunque anche se i miei erano di spessore più fino, la consistenza della pasta era ..al dente, di certo non è una pasta che si scioglie in bocca 35.gif in compenso è molto saporita 39[1].gif

Per la cottura io sicuramente ho cotto con il forno ventilato, ormai è fisso lì e non lo cambio mai rolleyes.gif e comunque non credo di aver superato i 35 minuti, ora mi stà venedo il dubbio se magari ho infornato a caldo per cui ho recuperato altri minuti 12[1].gif 12[1].gif

Di nuovo scusa mister Yog certocerto.gif

Io comunque stò continuando a fare esperimenti con la pasta matta, sia nel dolce che nel salato, ho qualche ricettina da postare ....naturalmente stavolta starò attenta alle dosi 054[1].gif 054[1].gif 054[1].gif

Vado a dimezzare le dosi nel post innocent.gif

Edited by marina12

beh... sono contento dell'equivoco perche' mi fa sentire meno incapace... 65[1].gif

anche io ne ho fatti due di pesci... una balena e un'alice... lol.gif

Buon l'idea del cotto e formaggio.. 26[1].gif

yog ma sale nelle verdure niente?  12[1].gif

si, naturalmente (anche se comunque avevo usato il dado vegetale e poi anche il curry);

olio, sale e pepe.. li do per scontati.. 35.gif sono talmente variabili, tra diete e gusti personali... rolleyes.gif

stai solo attenta a Marina, magari, quando dice "aggiungere un kilo e mezzo di sale.." non stia preparando 65 strudel per la festa de paese..e ne posta solo uno... 054[1].gif

si, naturalmente (anche se comunque avevo usato il dado vegetale e poi anche il curry);

olio, sale e pepe.. li do per scontati..   sono talmente variabili, tra diete e gusti personali...

stai solo attenta a Marina, magari, quando dice "aggiungere un kilo e mezzo di sale.." non stia preparando 65 strudel per la festa de paese..e ne posta solo uno...

Yog ma se ti sembrava cicciona la pasta perchè anzichè fare un capodoglio e un moscardino non hai fatto due branzini?

Comunque a me sta tecnica del pesce incravattato mi piace un sacco, che sia un beluga o un barracuda ))

Comunque secondo me Marina ti ha teso l'agguato per vedere se eri un degno admin

ma era la prima volta in vita mia che non solo facevo, ma che vedevo della Pasta Matta.. come potevo sapere come avrebbe dovuto essere? 35.gif

ne ho fatto uno seguendo "la ricetta" e poi ho fatto un esperimentino con gli scarti.

Comunque ci riprovo subitissimamente.. prosciutto, formaggio e funghi.. o asparagi.. 48[1].gif

ma era la prima volta in vita mia che non solo facevo, ma che vedevo della Pasta Matta.. come potevo sapere come avrebbe dovuto essere?

ne ho fatto uno seguendo "la ricetta" e poi ho fatto un esperimentino con gli scarti.

Comunque ci riprovo subitissimamente.. prosciutto, formaggio e funghi.. o asparagi..

Così a occhio mi dava l'idea di avere la consistenza della P.a.v.

Comunque secondo me Marina ti ha teso l'agguato per vedere se eri un degno admin 

Infatti, è stato proprio così!!! ............... ...............

dai era praticamente perfetto , bastava solo che stendessi un po' di più la pasta .. però ti è venuto bellizzimo , soprattutto la doratura in forno .. 70[1].gif70[1].gif

dai era praticamente perfetto , bastava solo che stendessi un po' di più la pasta .. però ti è venuto bellizzimo , soprattutto la doratura in forno ..   

ma se mi hai mandato un messaggio privato in cui mi dicevi quant'era brutto lo strudel di verdure di Yog ma che non lo potevi scrivere sennò ti bannava!!

ahahah

ma se mi hai mandato un messaggio privato in cui mi dicevi quant'era brutto lo strudel di verdure di Yog ma che non lo potevi scrivere sennò ti bannava!!

ahahah  97[1].gif  97[1].gif  97[1].gif

ma chi ti manda , cookar@und per creare zizzania ?? 24[1].gif24[1].gif24[1].gif

ma chi ti manda , cookar@und per creare zizzania ??     

Cavolo mi hai tolto la copertura

la zizzania ha a che fare con le zizze?

fantastico!

se non fossi l'admin... ti voterei!

buongiorno a tutti

sono nuova di questo forum e spero di essere di aiuto fin da subito.

Ho provato a realizzare i mini strudel di verdure utilizzando la pasta sfoglia.

Se posso consigliarvi è necessario fare attenzione a due semplici cose:

- arrotolare gli strudel e mantendere i lembi chiusi sotto.

- praticare dei tagli nella parte superiore degli strudel cosi che possa evaporare l'acqua delle verdure.

Io ho provato una variante con:

peperone rosso

peperone verde

piselli freschi sgranati

carota novella

zucchina

cipollotto

Se volete vi pubblico la ricetta