Jump to content
ciliabillia

Pesce persico con finocchi e arance

Recommended Posts

L'idea mi è venuta quando Stells ha scritto di un'insalata di arance e finocchi. Ho cercato un po' nel web, e ho trovato che non è un abbinamento proprio impossibile anche da cotto, e allora ho voluto provare 51[1].gif

INGREDIENTI:

2 filetti di pesce persico

il succo di 2 arance

1 cucchiaino di buccia d'arancio grattuggiata

1 cipolla (ho usato quella rossa)

1 finocchio

farina

Ho tagliato la cipolla a fettine

user posted image

e messa in padella a stufare con 2 cucchiai di olio e poca acqua.

Poi ho affettato (non troppo sottile) il finocchio e l'ho aggiunto alla cipolla.

user posted image

L'ho appena scottato

user posted image

e poi aggiunto il succo delle arance

user posted image

Lasciato che i sapori si amalgamassero un po'

user posted image

Nel frattempo ho ridotto due bei filettoni di persico in bocconcini non troppo piccoli

user posted image

user posted image

che poi ho infarinato

user posted image

e buttato in padella insieme al composto frutto-verduroso e al cucchiaino di scorza 51[1].gif

user posted image

Impiega proprio poco a cuocere:10-15 minuti e via! Siccome si stava asciugando arrabbiato5.gif troppo ho aggiunto due dita di acqua.

Qui non si vede il bel colorino giallino

user posted image

meglio qui, nel mio piatto 51[1].gif Lo abbiamo mangiato con del riso bianco condito solo con un filo di olio e una spolverata di curry, e per me, ci stava benissimo 48[1].gif

user posted image

Devo dire che mi è piaciuto proprio tanto:leggero e profumato. Persino gli spitinfi di famiglia hanno molto gradito 14[1].gif

i tuoi spitinfi sono abituati ad una cucina eccelsa; non si saranno meravigliati granchè quando avranno trovato nei loro piatti una prelibatezza da chef di alto livello!! clap.gifclap.gif

Questo persico così fatto è molto intrigante non ho mai abbinato finocchi e pesce, ma credo che sia proprio da provare!!

e brava Cilia!!!

yummy... il finocchio appena scottato e' davvero un compagno ideale... e poi si posa bene col pesce (pensa alle sarde col finocchietto).

un vero equilibrio di sapori.. brava.. anche il curry ci sta alla perfezione. 62[1].gif

ma è fantasticoooo eusa_clap.gifeusa_clap.gif l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente , bellobello eusa_clap.gif