Jump to content
Stellina

Non è sempre domenica a Febbraio

Recommended Posts

anche a febbraio si mangia

menùdi oggi:avanzo di minestrone di ieri

se vado a comprare il pane avrei del prosciutto serrano comprato al Todis in offerta se nn compro il pane ho le fette di coscio(prosciutto)di suino fresche da fare panate

stasera l'omino mi cucina il pollo ma nn sò se riesco a mangiarlo

sperem....

Dunque: mousse di gorgonzola su insalata belga; poi ho fatto della simil brisè tagliata a strisce e l'ho messa insieme alla mousse avanzata; pooooi polenta pasticciata

Dunque: mousse di gorgonzola su insalata belga; poi ho fatto della simil brisè tagliata a strisce e  l'ho messa insieme alla mousse avanzata; pooooi polenta pasticciata   

Noi oggi un pranzo della domenica molto contenuto innocent.gif :spaghetti al ragù, patatine fritte e paste fresche di pasticceria.

Ma voglio fare le chiacchiere 51[1].gif48[1].gif

a pranzo soltanto la lasagna ma ricca ricca e pastarelle come Cilia

per cena ho dovuto cuocere delle cotolette altrimenti andavano a male adesso sono in forno almeno sono un pò più leggere

Per stasera ho appena preparato un polpettone , di contorno farò un po' di patatine .. le taglio tipo chips , poi ungo un po la carta forno , stendo le chips . altro giro di olio , salamoia e in forno .. vengono croccantine 48[1].gif

ieri mia suocera ha fattto le bugie di gnammy , al forno .. son venute spa-zia-li fagianapon.giffagianapon.giffagianapon.gif dopo metto fotina 26[1].gif

Steppy, la salamoia la fai tu? come la fai?

guarda , a dir la verità la compro 55[1].gif però si può fare benissimo .. triti aglio rosmarino salvia , finissimi , aggiungi al sale ( andrebbe quello medio , non fine e non grosso , di solito si trova ) e pizzico di pepe .. questi son gli ingredienti .. per le dosi bisogna andare un po' a naso , senza esagerare 01[1].gif

guarda , a dir la verità la compro    però si può fare benissimo .. triti aglio rosmarino salvia , finissimi , aggiungi al sale ( andrebbe quello medio , non fine e non grosso , di solito si trova ) e pizzico di pepe .. questi son gli ingredienti .. per le dosi bisogna andare un po' a naso , senza esagerare 

ma qui mica esiste il sale medio... quindi bisogna farla d'estate quando si hanno le erbette fresche... che sollievo, sono talmente svogliata in questi giorni che mi hai tolto il pensiero!!

Qua mica l'ho mai vista... il mio macellaio la fa per i polli allo spiedo, se son gentile me ne dà pure un pochino... ma farla mi piacerebbe... magari questa estate...

ma qui mica esiste il sale medio... quindi bisogna farla d'estate quando si hanno le erbette fresche... che sollievo, sono talmente svogliata in questi giorni che mi hai tolto il pensiero!!  24[1].gif

Qua mica l'ho mai vista... il mio macellaio la fa per i polli allo spiedo, se son gentile me ne dà pure un pochino... ma farla mi piacerebbe... magari questa estate... 054[1].gif

vabeh facciamo che ti giustifico perchè rosmarino e salvia ci sono pure adesso con la neve 054[1].gif per il sale bisognerebbe prendere il grosso e tritarlo un po' tuitui.gif

io le uso fresche e profumatissime, il mio prevede rosmarino, salvia (poca ) e timo, poi sale fino e sale grosso in quantità variabile. Noi lo facciamo tutto l'anno perchè se no le erbe si bruciano un pò secondo me!

vabeh facciamo che ti giustifico perchè rosmarino e salvia ci sono pure adesso con la neve    per il sale bisognerebbe prendere il grosso e tritarlo un po' 

No qua non ci sono le erbe... rosmarino si secca e si riprende a primavera, la salvia se non è nel terreno muore. Timo morto. Ci sono quelle del super, ma costano un botto!! e poi son poche...

Questa sera ho fatto un risotto troppo buono 48[1].gif

Una cipolletta, poco olio, una carotona, una verza piccina picciò (circa 150 g). Il tutto stufato per 5 minuti. Poi riso e brodo. E a fine cottura una bella manciata di parmigiano.

Ma quanto era buono!

Fatto tutto col bimbyno 39[1].gif05[4].gif

brava te e bravo bimbyno 05[4].gif

io continuo con il menù da dieta per fab , ieri sera zuppa di lenticchie , stasera pesce spada con pomodoro capperi cipolline ..per i bimbi polpettine di coda di rospo e patatine al forno .. io oggi a pranzo ho mangiato all'asilo , riso al latte cosce di pollo al forno e piselli al burro , tutto buonissimo ma troppissimo 38[1].gif

ah fab è 100 kg , un kg alla volta ce la farà inpalta.gif

eusa_clap.gifeusa_clap.gif bravo Fab!

Ma brava anche te che cucini cose leggere ma appetitosissime per lui eusa_clap.gifeusa_clap.gif

Domani pesce anche per noi:ho voglia di una bella padellata di cozze 51[1].gif48[1].gif

E magari anche uno spaghetto allo scoglio 51[1].gif All'iper ultimamente hanno il pesce freschissimo e a buon prezzo.Quando poi ci sono le offerte faccio scorta 51[1].gif

Questa sera ho fatto un risotto troppo buono  48[1].gif

Una cipolletta, poco olio, una carotona, una verza piccina picciò (circa 150 g). Il tutto stufato per 5 minuti. Poi riso e brodo. E a fine cottura una bella manciata di parmigiano.

Ma quanto era buono!

Fatto tutto col bimbyno  39[1].gif  05[4].gif

ti tocca rifarlo e ripostarlo 48[1].gif

Guest
This topic is now closed to further replies.