Jump to content
Lara

torta per halloween

Recommended Posts

Dopo una lunghissima assenza e tante peripezie mi riaffaccio su questo meraviglioso forum,popolato da splendide e affabili persone, 05[4].gif 05[4].gif postando una torta delle più orride che abbia mai fatte.

ovviamente non per voi ma per halloween 24[1].gif

Ho fatto un pan di spagna con 12 uova , 360gr di farina, 360gr zucchero aroma a piacere,io ho utilizzato scorza d'arancia bio

diviso in 3 strati

user posted image

bagna al limoncello e farcia con crema diplomatica sempre al limone

user posted image

una volta ricomposta rivestirla di panna montata, cosi facendo la pdz attacca facilmente

user posted image

stendere la pasta di zucchero e adagiarla sulla torta

(queste foto non sono relative a questa torta perchè qui la pdz è bianca mentre li è di colore arancio simile alla zucca di halloween, poichè dovevo fare presto non ho potuto fare il passo passo, ma a parte il colore il procedimento è idem)

user posted image

user posted image

rifilare la pasta in eccesso con un taglierino

user posted image

riguardo le decorazioni poichè questa torta risale allo scorso anno, non sono riuscita a trovare tutte le foto vi dovete accontentare di queste , pieta.gif se mi capitasse di rifarla prometto il passo passo di tutte le decorazioni 39[1].gif

l'immagine l'ho presa sul web. stampata, ritagliata , messa sulla pdz e con l 'aiuto di un taglierino ho ricavato questa simpatica zucca

user posted image

user posted image

sotto per evidenziare gli occhi e la bocca con i dentoni ho messo una sfoglia di pdz nera

user posted image

qui come ho fatto la foglia, si mette sopra la pasta e ne viene fuori una bella foglia con tutte le venature

dimenticavo di dirvi che oltre alla torta ho fatto anche sei tortine da 1kg.

in questa foto torta e tortine al ristorante in bella vista

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

questa una tortina al caffè

user posted image

tiramisù, torta fredda alla frutta, profiteroles al cioccolato per il profiteroles di limone ho utilizzato la ricetta di sal de riso.

user posted image

spero vi piaccia perchè sarà la prima di una lunga serie 38[1].gif 38[1].gif

un bacino 56[1].gif

Edited by Lara

Un ritorno col botto! coooosa.gifeusa_clap.gifeusa_clap.giffagianapon.giffagianapon.gif

Deve essere stata un'occasione speciale per sfornare tanti dolci così ...così... 48[1].gif48[1].gif Bellissima la torta!quella mano che esce ...brrrr 02[1].gif

Senti, qualche dritta sulla crema diplomatica?....e pure sui profitterolls al limone sorry.gifsorry.gif

Bentornata Lara! 56[1].gif56[1].gif

caspita Lara...pensavo che si trattasse di un post di qualche secolo fa e invece sei proprio tu medesima in persona oggi 25 ottobre!! tuitui.giftuitui.gif

che dire...c'è poco da dire, solo da guardare ed applaudire eusa_clap.gifeusa_clap.gif

anche io vorrei qualche dritta sulla crema diplomatica, please!! pieta.gif

Che belle, bellissime!!!!

LAra sei bravissima!! Non finirei mai di rimirare le tue torte

Quelle dita che escono fuori poi!! sono orridamente spettacolari!!

Complimentissimi e bentornata!!!

Prima di tutto , che bello rileggerti Lara 05[4].gif se poi dici che è la prima torta di tante , vuol dire che ti rivedremo presto , vero ? 05[4].gif

e poi................come si dice in questi casi ??? alla faccia del bicarbonato 38[1].gif38[1].gif26[1].gif26[1].gif26[1].gif quella di halloween è bellissima , con la manina che spunta fuori 66[1].gif ma anche gli altri dolcini eusa_clap.gif avete festeggiato un'occasione particolare ??

che bello ritrovarvi è come ritornare a casa dopo un lungo viaggio e trovare le persone alle quali si vuole bene che ti aspettano grazie

sono piu' felice di leggerti che di guardare le torte, il che e' tutto dire.

Sono stupendizzime!!! 26[1].gif26[1].gif quella mano che esce .. dovrebbe essere a protagonista di una torta da se'...troppo intrigante.

Mi fa ridere (in realta' piango arrabbiato5.gif ) che dici che "ho anche fatto 6 tortine da 1 kg!!! 38[1].gif .. Quello che una persona brava normalmente fa e' UNA torta di 1 Kg.. e poi si compiace... rolleyes.gif

per te sono come pasticcini.. 66[1].gif

Un ritorno col botto!  coooosa.gif  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif  fagianapon.gif  fagianapon.gif

Deve essere stata un'occasione speciale per sfornare tanti dolci così ...così... 48[1].gif  48[1].gif Bellissima la torta!quella mano che esce ...brrrr 02[1].gif

Senti, qualche dritta sulla crema diplomatica?....e pure sui profitterolls al limone  sorry.gif  sorry.gif

Bentornata Lara!  56[1].gif  56[1].gif

caspita Lara...pensavo che si trattasse di un post di qualche secolo fa e invece sei proprio tu medesima in persona oggi 25 ottobre!! tuitui.gif  tuitui.gif

che dire...c'è poco da dire, solo da guardare ed applaudire  eusa_clap.gif  eusa_clap.gif

anche io vorrei qualche dritta sulla crema diplomatica, please!!  pieta.gif

la crema diplomatica scusate se non ho spiegato, non è altro che crema pasticcera con l'aggiunta di panna montata rigorosamente fresca. Ed è nata come farcia alla famosa omonima torta diplomatica(che io adoro)

In genere sbagliando questo tipo di crema viene solitamente chiamata chantilly.La suddetta crema è fatta solo con panna montata fresca e l'aggiunta di zucchero a velo e aromatizzata a piacimento come: vaniglia, limone, arancia.

rhum ecc.

grazie 56[1].gif

Prima di tutto , che bello rileggerti Lara  05[4].gif  se poi dici che è la prima torta di tante , vuol dire che ti rivedremo presto , vero ?  05[4].gif

e poi................come si dice in questi casi ??? alla faccia del bicarbonato  38[1].gif  38[1].gif  26[1].gif  26[1].gif  26[1].gif quella di halloween è bellissima , con la manina che spunta fuori  66[1].gif  ma anche gli altri dolcini  eusa_clap.gif  avete festeggiato un'occasione particolare ??

ciao steppyna , 05[4].gif immagino la tua prole, saranno ormai 2 colossi di Rodi un bacino da parte mia 56[1].gif

se ti raccontassi il perchè di tutte queste torte che ho in serbo x voi non ci crederai, ebbene te lo dico: il tutto è nato da questa torta , ci sono dei nostri amici che hanno un bellissimo Hotel 4 stelle dove spessissimo fanno come li chiamano loro" i banchetti"quindi, matrimoni , battesimi, compleanni e cosi via.

Tempo addietro avevo fatto una torta, quella floreale x la nuora con me tanto cara , che ho anche postato, poichè le serviva una torta x un 18mo compleanno con tema halloween perchè il festeggiato è nato il 31 e i genitori avevano fatto vedere al proprietario la foto di una torta che a loro piaceva, c'erano solo fantasmini e zucche , non so di preciso come sia andata con il loro pasticcere fatto sta che hanno chiamato me perchè non sapevano come fare, li x li sono rimasta interdetta poi mi sono ripresa e ho detto ci provo, anche perchè io senza torte e senza cucinare non vivo 35.gif .

E' stato davvero un successo e da allora prima chiedono a me , quando mi va le faccio se in quel determinato giorno sono impegnata o stanca la fa il pasticcere e questo è tutto una bella storiella vero? 054[1].gif

l'unico intoppo non ho tutte le foto dei singoli passaggi perchè il lavoro e tanto e di precisione, quindi, facendo le foto avrei impiegato il doppio del tempo. Vuol dire che dove non ho abbastanza foto le metterò nella sezione ricette scritte dove non ho mai postato nulla 39[1].gif

38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif alla faccia del riaffacciarsi al forum 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif che dire...son senza parole...semplicemente...bravisssssimaaaa e...non vedo l'ora di vedere le altre che ci hai promessoooo 26[1].gif 26[1].gif 26[1].gif 56[1].gif 56[1].gif 02[4].gif

yo -yo lo sai, ma te lo voglio ripetere , sei l'amico più adorabile che abbia ............. 77[1].gif  77[1].gif  77[1].gif

solo perche' non mi conosci .. 73[1].gif

invece trovo fantastco che per fare le torte professionali.. Prima chiedono a te, poi se non puoi .. si rivolgono alla pasticcera... 66[1].gif

sei forte Lara.. fischio.gif

Lara

e cosa dire delle torte... complimenti, anche a me piace un sacco il particolare della "mano che esce"... orrorifero in senso buono

complimenti e anche congratulazioni per la tua esperienza all'hotel, goditi queste soddisfazioni, sei brava davvero