Jump to content
Marci Brown

A Settembre Non E' Sempre Domenica

Recommended Posts

02[4].gif ..a pranzo fusilli integrali con ragù vegetariano... 48[1].gif ..stasera mega-frittatona di verdure... 48[1].gif

Stiamo raccogliendo le ultime cose dall'orto cry.gif

A pranzo pasta al pesto e insalata con un avanzo di roastbeef di ieri.

A cena zucchine, le ultimissime cry.gif ,con le uova.

In compenso ci sono dei porri bellissimi e ho in preparazione una torta salata con ricotta e speck per domani.Adorissimo i porri 48[1].gif

ieri dopo il lavoro avevo appuntamento dal dentista e ho finito troppo tardi per avere del tempo per preparare una cenetta come si deve. Così ho usato una ricettina "svuota frigo" veloce veloce. Ho acquistato solo due confezioni di pasta sfoglia, quella rettangolare arrotolata che si trova nel reparto frigo al super.

ho srotolato i due rotoli di pasta sfoglia, ho messo al centro in uno qualche fettina di prosciutto cotto, nel altro qualche fettina di speck, sopra vi ho tagliato sopra un paio di formaggi recuperati in frigo (uno era un po' di fontina, l'altro asiago dolce), ho finito un pezzetto di gorgonzola dolce che ho diviso in due e messo sopra il resto, ho aggiunto un po' di grana grattugiato, una grattatina di noce moscata e un po' di pepe, chiuso ognuno dei fogli di pasta alzando e chiudendo prima i 4 angoli tra di loro, poi ho rialzato un po' i 4 bordi che si sono formati e buttato sulla teglia del forno già caldo... 20 minuti e la cenetta è pronta

potete metterci dei funghetti, del pomodoro fresco con mozzarella, dei carciofini, delle patate lessate o arrostite, della salsiccia, del salamino piccante,insomma, qualsiasi cosa vi sia rimasta in frigo... oltre a preparare un piatto gustosissimo i vantaggi sono molti, tempo di preparazione ridottissimo, costi più che ridotti (la pasta sfoglia era pure in offerta a 89 cent a conf.) frigo liberato da un sacco di avanzi e gola soddisfatta

ieri sera a cena Rob ha voluto prepararsi quella pasta della pubblicità del philly che consiglia la tipa di giallozafferano...cioè cubetti di pancetta e philly...curioso lui.. rolleyes.gif ..beh..ha detto che non sa di niente... 66[1].gif66[1].gif24[1].gif

per fortuna per secondo ho preparato una mega frittatona di cipolle e scalogno.... 48[1].gif

ieri sera a cena Rob ha voluto prepararsi quella pasta della pubblicità del philly che consiglia la tipa di giallozafferano...cioè cubetti di pancetta e philly...curioso lui.. ..beh..ha detto che non sa di niente...    

per fortuna per secondo ho preparato una mega frittatona di cipolle e scalogno....

ihihih che ridere...

a me la pasta con philadelphia non piace troppo, rimane acida

ieri sera a cena Rob ha voluto prepararsi quella pasta della pubblicità del philly che consiglia la tipa di giallozafferano...cioè cubetti di pancetta e philly...curioso lui.. ..beh..ha detto che non sa di niente...    

per fortuna per secondo ho preparato una mega frittatona di cipolle e scalogno....

brava pure io ho frittato ieri

Marci invece ieri a pranzo mi sono fatta pasta con Phil (avevo quello light) con prosciutto cotto, c'è da dire che ci ho aggiunto un po' di spezie e mi è piaciuta molto

per oggi ho in preparazione una bella torta salata con bietole ripassate in padella (avanzo di un contorno di ieri stordita.gif ), porri, feta e quark. Una spanakopita mooolto rivisitata 66[1].gif66[1].gif

lasagna con i carciofi però pure la torta salata di Cilia me piacessssse

Io oggi ho mangiato un tramezzino con il tacchino, non avevo voglia di spadellare.

Stasera spaghetti aglio olio e peperoncino. Ho il peperoncino fresco dell'orto,mi piace quel saporino che lascia

io stasera tacchino con peperoni.....io amo i peperoni   

anche io li adoro!!

stasera come dicevo prima, abbiamo fatto spaghetti aglio olio e peperoncino, mi piace tanto!

per pranzo nn ne ho la più pallidissima idea per merenda passo QUI e vedo cosa offre a cena prevedo pizza a portare a casa

la bilancia ringrazia

Per pranzo frittata di zucchine e per me fettina di fegato alla griglia, con insalata. Più una mela e uno yogurt al caffè. Oh, oggi ho lo sbrano coooosa.gif

Per cena ho preso un bel pezzo di merluzzo e voglio farlo alla veneta 48[1].gif Ci vorrebbe il baccalà, ma qui piace solo a me e mia mamma, quindi ripiego sul merluzzo rolleyes.gif )

stamattina ho fatto nell' ordine : due focacce tigellose , due vassoi di bignè , un vassoio di biscottini , più il pranzo naturalmente.. ieri brioschine di danubio , rotolini di pancarrè .. ora ho una vagonata di roba da lavare , poi stasera finisco con rotolini di piada , e mi sa che faccio la torta e la caccio in freezer con panna e tutto così domani devo solo sistemare un po' scalata.gif

è meglio che nn lo dico

Guest
This topic is now closed to further replies.